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Cambio Codone [HELP]

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    #1

    Cambio Codone [HELP]

    Ciao a Tutti...ok ci siamo vorrei provare a montare il biposto,ora ho un bellissimo monoposto...ma vediamo se sono capace di farlo da sola,mi hanno detto che ci vogliono dai 2 ai 3 minuti non mi sembra un gran lavoro quindi....nella pausa pranzo voglio provarci..

    C'? qualcuno di santo in mezzo a voi che ha voglia di spiegarmi nel dettaglio COSA DEVO FARE ESATTAMENTE???

    Grasieeeeeeeee ducatisti

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    #2
    bè se funziona come tutte le moto devi togliere la sella e poi tutte le viti visibili....anche quelle sotto che collegano il codone al sottodone, e poi sfilarlo verso il posteriore della moto.....non sò se i fari son attaccati al codone o al sottocodone

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      #3
      Originally posted by jack View Post
      bè se funziona come tutte le moto devi togliere la sella e poi tutte le viti visibili....anche quelle sotto che collegano il codone al sottodone, e poi sfilarlo verso il posteriore della moto.....non sò se i fari son attaccati al codone o al sottocodone

      è proprio qui il bello..non ci sono viti...inserendo la chiave LATERALMENTE si alza TUTTO il codone che è fissato davanti da una specie di gancio che senza nemmeno l'aiuto di chiavi dovrebbe venir via,ovviamente sapendo dove mettere le mani....per poi inserire l'altro codone..ma non l'ho mai fattoda sola...
      Last edited by Liuppy; 24-06-09, 08:03.

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        #4
        cio? per fregarsi un codone bastano 20 secondi??

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          #5
          Originally posted by jack View Post
          b? se funziona come tutte le moto devi togliere la sella e poi tutte le viti visibili....anche quelle sotto che collegano il codone al sottodone, e poi sfilarlo verso il posteriore della moto.....non s? se i fari son attaccati al codone o al sottocodone
          ............... .............

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            #6
            se e' un 998....alza in avanti il codone appoggiando la sella al serbatoio dovrebbe essere fissato con dei fermetti di plastica uniti da una congiunzione di gomma
            sgancia il tutto poi sgancia gli attacchi del filo della luca post che si trova li vicino e togli tutto....operazione inversa per il montaggio dell'altro codone
            piu facile a farsi che a dirsi

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              #7
              Originally posted by vinarm View Post
              se e' un 998....alza in avanti il codone appoggiando la sella al serbatoio dovrebbe essere fissato con dei fermetti di plastica uniti da una congiunzione di gomma
              sgancia il tutto poi sgancia gli attacchi del filo della luca post che si trova li vicino e togli tutto....operazione inversa per il montaggio dell'altro codone
              piu facile a farsi che a dirsi


              okk grazie...non sembra nulla di complicato infatti...piu tardi vediamo cosa combino

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                #8
                Originally posted by vinarm View Post
                se e' un 998....alza in avanti il codone appoggiando la sella al serbatoio dovrebbe essere fissato con dei fermetti di plastica uniti da una congiunzione di gomma
                sgancia il tutto poi sgancia gli attacchi del filo della luca post che si trova li vicino e togli tutto....operazione inversa per il montaggio dell'altro codone
                piu facile a farsi che a dirsi
                esattamente cos? stai solo attenta a nn perdere i pernetti in gomma...
                ma tu hai gi? il codone biposto e il telaietto biposto?
                cmq ? una delle cose pi? facili da fare

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                  #9
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  okk grazie...non sembra nulla di complicato infatti...piu tardi vediamo cosa combino
                  tranquilla li?....il fascino delle ducati ? anche questo, se dovessi rimontare male qualcosa e perderlo per strada avresti una medaglia in pi? nel tuo palmares desmodromico

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                    #10
                    Originally posted by Riddick View Post
                    esattamente cos? stai solo attenta a nn perdere i pernetti in gomma...
                    ma tu hai gi? il codone biposto e il telaietto biposto?
                    cmq ? una delle cose pi? facili da fare

                    si ho gi? il codone biposto originale da montare,fino adesso giravo con un monoposto in vtr gi? montato quando l'ho presa...

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                      #11
                      Dalla foto in firma vedo che il telaietto è biposto quindi si tratta solo di cambiare il codone, come sollevi vedrai che non troverai difficoltà, tutto molto semplice

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                        #12
                        Segui il procedimento di Vinarm, è molto semplice Con la moto davanti è ancora più semplice, ci vogliono davvero 2 minuti

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                          #13
                          frena: tu hai il codone monoposto montato sul telaietto biposto oppure anche il telaietti è monoposto?
                          perchè il codone biposto non sono non monta sul telaietto monoposto (mentre viceversa si) ma è addirittura pericoloso comunque adattarlo perchè non regge il peso del passeggero
                          se hai il telaietto biposto allora è come detto sopra:
                          1- con la chiave alzi il codone
                          2- stacchi il connettore delle luci posteriori sotto la sella
                          3- stacchi la doppia "cuffietta" in gomma che blocca i perni del codone
                          4- sfili i due pernetti in plastica e hai tolto il codone
                          5- se devi spostare le luci posteriori devi anche svitare le due viti sulla staffa di sostegno posteriore: la staffa del codone posteriore è l'unica cosa diversa tra biposto e monoposto quindi la dovrai cambiare/comprare


                          **** edit *** ok telaietto biposto quindi nessun problema
                          Last edited by jacknipper; 24-06-09, 09:30.

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                          • Font Size
                            #14
                            Grazie JACK e grazie a TUTTI...siete davveri FANTASTICI....

                            dopo pranzo vi racconterò com'è andata.....

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                              #15
                              con foto grazie

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