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Consiglio su acquisto 1198

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    #1

    Consiglio su acquisto 1198

    Salve a tutti Prima di postare ho letto i post fatti in precedenza qui su daidegas relativi al 1198, in molti pero ho trovato risposte poco chiare e spesso molte andavano fuori topic.

    Ora io dopo 13 anni da ducatista e 6 ducati sotto il sedere monster 600, monster 900, monster 900 s4r, 998, 999 , vorrei chiudere con l'acquisto del 1198. Il dilemma e sempre lo stesso base o davvero il salto di qualita' come dicono e' la S?.... Tutti sapere che tranne i cerchi che per me sono la cosa meno importante la S ha migliori le sospensioni e il TDC, tutti convenite con me che fino a due anni fa nessuno immaginava che ci trovavamo a guidare le moto con il TDC ma e' vero anche che tutti noi fino a ora abbiamo guidato le moto senza e non mi sembra che non ci siamo riusciti, il fatto che la base della ducati a davvero tanta cavalleria che trasmette con rabbia la domanda e' su strada la base e' sicura? si puo controllare bene con cervello i suoi cavalli senza tdc?

    La spesa vale la candela ? o cmq la base per uno come me che esce in pista 6 massimo sette volte all'anno e considerate che io sono uno di quelli che va in pista con lo spirito del divertimento in sicurezza e non del tempo, non cerco il tempo ma cerco solo a fine sessione di scendere dalla moto felice di essermi divertito in sicuerezza, il resto lo passo sui per i passi di montagna della toscana in meno sicurezza e' vero, ma purtroppo la pista costa, mentre le curve di montagna no, di certo ci vuole il cervello sulla testa e la testa sulle spalle senza rischiare di farsi male e senza mettere in pericolo gli altri, ma chi ha passione per le moto spesso e' costretto a rifugiarsi su in alto per girare un po.

    Concludendo qualcuno ha la 1198? come ci si trova
    qualcuno ha la 1198 S ? come ci si trova
    vorrei parere di chi le ha, ma sopratutto vorrei un consiglio vero da tutti coloro che con la loro esperienza sapranno indirizzarmi bene. Premetto che se acquisto la base non ci mettero mani aggiugendo sospensioni migliori o altro la lascerei base.


    Asperro allora consigli da tutti quei Veri motociclisti che hanno esperienza per dare consigli anche perche negli altri post ho letto risposte sciocche; del tipo io potessi S ; o peggio il se dovessi vorrei il top dunque s
    qui non si tratta di vorrei o io farei ; qui sono a chidere un parere di chi di moto capisce e di chi moto a la passione per essere obiettivo e giusto per aiutarmi nell'acquisto.

    Un grazie ancora a tutti




    ... La moto e' una passione ... una passione che per essere bella e vissuta fino in fondo, deve portar in strada ed in pista il massimo rispetto degli altri ... solo cosi puoi chiamarti motocilista solo cosi puoi dire di aver passione per le moto....

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    #2
    la 1198 base su strada e' sicura (ma lo e' anche in pista....forse tu intendi per sicurezza la facilita' di guida)....il dtc serve tanto in pista quando si va forte...ti porto come esempio al 1098 base che e' una gran moto e non ha nessun problema....per il 1198 e' la stessa identica cosa anche perche' giaì i 1098 ha cavalli e coppia a badilate.
    Questo e' il mio parere..
    Last edited by frigo430; 20-06-09, 14:08.

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      #3
      Originally posted by Moore View Post
      Salve a tutti Prima di postare ho letto i post fatti in precedenza qui su daidegas relativi al 1198, in molti pero ho trovato risposte poco chiare e spesso molte andavano fuori topic.

      Ora io dopo 13 anni da ducatista e 6 ducati sotto il sedere monster 600, monster 900, monster 900 s4r, 998, 999 , vorrei chiudere con l'acquisto del 1198. Il dilemma e sempre lo stesso base o davvero il salto di qualita' come dicono e' la S?.... Tutti sapere che tranne i cerchi che per me sono la cosa meno importante la S ha migliori le sospensioni e il TDC, tutti convenite con me che fino a due anni fa nessuno immaginava che ci trovavamo a guidare le moto con il TDC ma e' vero anche che tutti noi fino a ora abbiamo guidato le moto senza e non mi sembra che non ci siamo riusciti, il fatto che la base della ducati a davvero tanta cavalleria che trasmette con rabbia la domanda e' su strada la base e' sicura? si puo controllare bene con cervello i suoi cavalli senza tdc?

      ...
      Si ? sicura anche senza DTC e credo che il nostro cervello sia infinitamente meglio di qualunque sistema di sicurezza attiva per evitare di mettersi nei guai, Traction Control per controllare coppia e cavalleria incluso.

      Da quello che scrivi non sei alla prima moto ne privo di esperienza, e posto che la moto ti piace, non vedo problemi.

      Fossi in te comunque, come con qualunque altra moto, la proverei prima di comprarla.

      Ciao, Luca

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        #4
        Luca ho provato tutte e due sia la base che la S ma sinceramente tranne
        una leggera differenza nella morbidezza in cui la S scende non ho trovato grande differenze, premetto che le ho provate in strada e per circa diciamo 2o km e credo sia impossibile capire bene le cose, il TDC non mi entusiasma al livello 5 sembra un albero di natale tuttavia anche io credo
        che il cervello sia il miglior TDC . Grazie per le Vs risposte ora attendo se ce ne saranno le altre

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          #5
          mi sa che qui nessuno ha il 1198 base

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            #6
            Allora tutti hanno la S

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              #7
              da quel che so si... ma potrei anche sbagliarmi

              cmq in un altro post della base ne parlavano bene... ma non so se per esperienza diretta

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                #8
                Si avevo letto gli altri post ma poi sono andati tutti fuori topic

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                  #9
                  Originally posted by Moore View Post
                  Salve a tutti Prima di postare ho letto i post fatti in precedenza qui su daidegas relativi al 1198, in molti pero ho trovato risposte poco chiare e spesso molte andavano fuori topic.

                  Ora io dopo 13 anni da ducatista e 6 ducati sotto il sedere monster 600, monster 900, monster 900 s4r, 998, 999 , vorrei chiudere con l'acquisto del 1198. Il dilemma e sempre lo stesso base o davvero il salto di qualita' come dicono e' la S?.... Tutti sapere che tranne i cerchi che per me sono la cosa meno importante la S ha migliori le sospensioni e il TDC, tutti convenite con me che fino a due anni fa nessuno immaginava che ci trovavamo a guidare le moto con il TDC ma e' vero anche che tutti noi fino a ora abbiamo guidato le moto senza e non mi sembra che non ci siamo riusciti, il fatto che la base della ducati a davvero tanta cavalleria che trasmette con rabbia la domanda e' su strada la base e' sicura? si puo controllare bene con cervello i suoi cavalli senza tdc?

                  La spesa vale la candela ? o cmq la base per uno come me che esce in pista 6 massimo sette volte all'anno e considerate che io sono uno di quelli che va in pista con lo spirito del divertimento in sicurezza e non del tempo, non cerco il tempo ma cerco solo a fine sessione di scendere dalla moto felice di essermi divertito in sicuerezza, il resto lo passo sui per i passi di montagna della toscana in meno sicurezza e' vero, ma purtroppo la pista costa, mentre le curve di montagna no, di certo ci vuole il cervello sulla testa e la testa sulle spalle senza rischiare di farsi male e senza mettere in pericolo gli altri, ma chi ha passione per le moto spesso e' costretto a rifugiarsi su in alto per girare un po.

                  Concludendo qualcuno ha la 1198? come ci si trova
                  qualcuno ha la 1198 S ? come ci si trova
                  vorrei parere di chi le ha, ma sopratutto vorrei un consiglio vero da tutti coloro che con la loro esperienza sapranno indirizzarmi bene. Premetto che se acquisto la base non ci mettero mani aggiugendo sospensioni migliori o altro la lascerei base.


                  Asperro allora consigli da tutti quei Veri motociclisti che hanno esperienza per dare consigli anche perche negli altri post ho letto risposte sciocche; del tipo io potessi S ; o peggio il se dovessi vorrei il top dunque s
                  qui non si tratta di vorrei o io farei ; qui sono a chidere un parere di chi di moto capisce e di chi moto a la passione per essere obiettivo e giusto per aiutarmi nell'acquisto.

                  Un grazie ancora a tutti




                  ... La moto e' una passione ... una passione che per essere bella e vissuta fino in fondo, deve portar in strada ed in pista il massimo rispetto degli altri ... solo cosi puoi chiamarti motocilista solo cosi puoi dire di aver passione per le moto....
                  x strada .... 1198 base

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                    #10
                    motivo?

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                      #11
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                      per strada la base mi dice poco anche se ti ringrazio del tuo intervento

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                        #12
                        io ho provato la 1198 base x strada.........
                        x me è eccessiva anche la base,a dir la verità x me era già troppo la 1098 di motore questa è ancora + elastica,elettrica e la maggior potenza è sensibile dappertutto
                        io ho provato la 1198 base e + volte la 1098s........ le differenze di ciclistica x me sono risicatissime x strada l'unica cosa di avvertibile è la maggior leggerezza dei cerchi forgiati. basta

                        il traction control....un giorno lo proverò il 1198 base badilando di gass si comprime/contorce/sgomma di cattiveria che è un piacere
                        Last edited by bosco_RR; 20-06-09, 18:45.

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                        • Font Size
                          #13
                          bosco secondo te quei 4000€ di differenza (tra base ed S) sono giustificati?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            bosco secondo te quei 4000€ di differenza (tra base ed S) sono giustificati?
                            assolutamente NO perchè x me solo i cerchi forgiati fanno sentire + feeling... le differenze tra ohlins della S e le showa base x me sono risicatissime provando entrambe a detta dei proprietari le ohlins hanno le regolazioni ,i click,+ precisi x sentire le differense. basta. riporto le loro parole.

                            forse parte di quei soldi tra la base e la S è giustificabile dal TC ,fose perchè ancora non l'ho provato e non lo posso dire
                            Last edited by bosco_RR; 20-06-09, 18:44.

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                            • Font Size
                              #15
                              io ho praticamente deciso per la 1198base (se hai visto il mio post)

                              da quello che ho capito, anche chiedendo su altri forum, ? meglio su strada per le sospensioni meno pistaiole e pi? resistenti su eventuali buche o sconnessioni stradali

                              continua a rodermi parecchio il discorso DTC ma alla fine con i soldi di differenza saltan fuori antisaltellamento, carene in vetroresina, scarichi e se tutto va bene mi avanza ancora qualcosa

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