Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D16RR a fuoco? Si, vero, ma....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Japbuster View Post
    esatto. Se una ducati costa cos? tanto non ? solo perch? montano delle finte ohlins che non ohlinsano, ma anche per la cura messa nei particolari, dall'assemblaggio alle componenti vitali ma che non si vedono.
    Smontare e rimontare una ducati ? semplicissimo, rimontarla ? pi? che intuitivo e tutto ? progettato per essere facilmente accessibile senza dover smontare tutto quanto.
    Sar? una cazzata per te, ma per me ? importante sapere che tutto ? curato nei minimi particolari e nulla ? lasciato al caso
    io mai avuto problemi a smontare l'r6 e adesso il vtr, addirittuta il vfr del 93 di mio cognato....ma secondo te davvero in ducati lavorano ingegneri e nelle jap agricoltori???.....questa assurda difesa di tutto ci? che ? ducati ? veramente incomprensibile e anche deleteria.....ripeto contento tu contenti tutti....tanto per la cronaca l'rd 350 la si smontava ad occhi chiusi e non c'era una cosa fuori posto....vabb? lasciam perdere che l'ignoranza ? una brutta bestia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      io mai avuto problemi a smontare l'r6 e adesso il vtr, addirittuta il vfr del 93 di mio cognato....ma secondo te davvero in ducati lavorano ingegneri e nelle jap agricoltori???.....questa assurda difesa di tutto ci? che ? ducati ? veramente incomprensibile e anche deleteria.....ripeto contento tu contenti tutti....tanto per la cronaca l'rd 350 la si smontava ad occhi chiusi e non c'era una cosa fuori posto....vabb? lasciam perdere che l'ignoranza ? una brutta bestia...
      Caro Jack, hai appena risposto a qualcosa che hai letto solo nella tua testa.
      Per fortuna per l'ignoranza esiste rimedio...

Comment

• Font Size
        esatto. Se una ducati costa cos? tanto non ? solo perch? montano delle finte ohlins che non ohlinsano, ma anche per la cura messa nei particolari, dall'assemblaggio alle componenti vitali ma che non si vedono.
        Smontare e rimontare una ducati ? semplicissimo, rimontarla ? pi? che intuitivo e tutto ? progettato per essere facilmente accessibile senza dover smontare tutto quanto.
        Sar? una cazzata per te, ma per me ? importante sapere che tutto ? curato nei minimi particolari e nulla ? lasciato al caso

No dai asp?... mi sembra una scusa buttata l? per giustificare lo spaventoso intrico di cavi elettrici dei primi monster (e nn solo)... smontare e rimontare una moto risulter? sempre pi? "impegnativo" a mano a mano che diventeranno sempre pi? complicate e tecnologiche... anche la mia KTM ? una cazz@ta da smontare e rimontare.. ma deriva dal fatto di avere una cultura "parigi-dakar"... non perch? si pensa alla manutenzione da far fare al cliente...

Comment

• Font Size
          Ciao, scusa l'intromissione ma la honda lo faceva gi? 22 anni fa con RC30 questo che dici tu. Addirittura non si confrontano nemmeno gli spinotti dell'impianto elettrico nel caso volessi metterli nel posto sbagliato. E puoi rimontarla anche senza averla smontata basta che ti indicano dove passare i cavi.

Comment

• Font Size
            Caro Jack, hai appena risposto a qualcosa che hai letto solo nella tua testa.
            Per fortuna per l'ignoranza esiste rimedio...
            solo nella mia testa?....in neretto c'? tutto quello applicabile ad una moto moderna, nel 90% dei casi...ducati o jappa che sia.....se hai smontato delle moto lo sai anche tu, altrimenti l'ignoranza di cui sopra c'? nel senso di mancanza di conoscenza.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by DESMO16RR View Post
              Ciao, scusa l'intromissione ma la honda lo faceva gi? 22 anni fa con RC30 questo che dici tu. Addirittura non si confrontano nemmeno gli spinotti dell'impianto elettrico nel caso volessi metterli nel posto sbagliato. E puoi rimontarla anche senza averla smontata basta che ti indicano dove passare i cavi.

lascia perdere se non c'? scritto ducati sul serbatoio ? praticamente impossibile.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Icy View Post
                No dai asp?... mi sembra una scusa buttata l? per giustificare lo spaventoso intrico di cavi elettrici dei primi monster (e nn solo)... smontare e rimontare una moto risulter? sempre pi? "impegnativo" a mano a mano che diventeranno sempre pi? complicate e tecnologiche... anche la mia KTM ? una cazz@ta da smontare e rimontare.. ma deriva dal fatto di avere una cultura "parigi-dakar"... non perch? si pensa alla manutenzione da far fare al cliente...
                QUOTO ALTAMENTE!

Comment

• Font Size
                  ma deriva dal fatto di avere una cultura "parigi-dakar"... non perch? si pensa alla manutenzione da far fare al cliente...
                  manutenzione da far fare al cliente ? una cosa che hai detto tu, non io.
                  Ducati lavora in questo modo perch? produce moto da corsa, e trasferisce buona parte delle tecnologie e metodologie sulle moto di serie.

Comment

• Font Size
                    Ducati lavora in questo modo perch? produce moto da corsa, e trasferisce buona parte delle tecnologie e metodologie sulle moto di serie.
                    Sono daccordissimo anche con te ma le metodologie di una moto da corsa non ? detto che vadano bene per una moto stradale con la quale si pu? arrivare anche a fare 100000 chilometri. e tra qualche hanno? quando dopo innumerevoli modelli costruiti i centauri vorranno che farsi le cose da soli sulla propria moto. E questo secondo me riesce meglio alle honda. Ma non a tutte le case giapponesi per?.

Comment

• Font Size
                      ...invece gli altri corrono tanto per poter dire che corrono? Dai su... io capisco l'attaccamento al marchio e alla bandiera ma cos? ? davvero esagerato... vai a vadere qualche gara di derivate dalla serie e vedi in quato tempo i meccanici (anche e soprattutto i NON ufficiali) riescono a rimettere in sesto una moto disastrata... e poi dimmi se non ? conoscenza applicata alla produzione quella...

Chi ? che ancora nn ha un reparto R&D che sviluppa sui mezzi da corsa per poi riversare nella produzione? Forse manca solo la Kymco...

Quanto alla manutenzione che potrebbe fare il cliente io l'ho intesa cos? quando hai detto ch'? semplice da smontare e rimontare... altrimenti perch? dovresti farlo? (si, per puro piacere, lo faccio anche io ) Non pensi invece che a fronte di una maggior complicanza nello smontaggio e rimontaggio vi ? il grosso del guadagno dei tagliandi con ore di lavoro che salgono e salgono e salgono ancora?

Comment

• Font Size
                        A proposito l'isola di man era piena di cbr 1100 xx. Ce ne saranno state almeno una cinquantina contate solo da me. E addirittura una aveva 750000 chilometri. WOOOW!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          che 2 palle!!allora ricapitolando..se ducati non fa la si critica,
                          se ducati fa non è mai abbastanza...ma che 2 palle!!
                          ammetiamo che si cercano gli aspetti negati e si ingrandiscono e stop!
                          domanda...ferrari o lamborghini danno l'auto nuova se prende fuoco? no chiedo perchè si parla di 200000 mila euro..

Comment

• Font Size
                            volete vedere l'impianto elettrico della mia cos? chinate tutti la testa?

Comment

• Font Size
                              Rosario sono pienamente daccordo a metà con quello che dici.
                              Il discorso che fai però è applicabile ad una ristretta gamma di moto.

Il 916 per esempio fu progettato con dei criteri che dovevano garantiore facilità e rapidità d'intervento.
                              Per esempio le carene si smontano in un lampo.
                              Il 1198 invece necessita di una certa dose di valium a prevenire le incazzature e un'antinfiammatorio per il polso da quante viti ci sono da smontare!

L'impianto elettrico dei vecchi monster era semplice, non intuitivo... e comunque aveva de passaggi che tutt'ora mi rimangono oscuri (cavi che vanno avanti e indietro!).
                              L'impianto elettrico della ST è da mani nei capelli da quant'è incasinato così come lo smontaggio di alcune componenti. Se ti sfugge dalle mani una vite mentre smonti una ST sta pur certo che è finita in un universo parallelo e non la troverai mai più... nemmeno se smembri completamente la moto!

A me piacciono le ducati, lo sai... ma non sono opera di nostro signore bensì di progettisti... così come sono opera di progettisti le honda, le Kawa, le aprilia etc etc.... e come tali sono TUTTE caratterizzate da idee geniali e cagate pazzesche.

Comment

• Font Size
                                ...invece gli altri corrono tanto per poter dire che corrono? Dai su... io capisco l'attaccamento al marchio e alla bandiera ma cos? ? davvero esagerato... vai a vadere qualche gara di derivate dalla serie e vedi in quato tempo i meccanici (anche e soprattutto i NON ufficiali) riescono a rimettere in sesto una moto disastrata... e poi dimmi se non ? conoscenza applicata alla produzione quella...

Chi ? che ancora nn ha un reparto R&D che sviluppa sui mezzi da corsa per poi riversare nella produzione? Forse manca solo la Kymco...

Quanto alla manutenzione che potrebbe fare il cliente io l'ho intesa cos? quando hai detto ch'? semplice da smontare e rimontare... altrimenti perch? dovresti farlo? (si, per puro piacere, lo faccio anche io ) Non pensi invece che a fronte di una maggior complicanza nello smontaggio e rimontaggio vi ? il grosso del guadagno dei tagliandi con ore di lavoro che salgono e salgono e salgono ancora?
                                Ho avuto il cbr 1100 xx in passato, di una facilit? estrema metterci le mani sopra e in 20000 chilometri non ho mai aggiunto una goccia di olio. La D16RR capisco che ? una moto quasi da corsa ma non sono arrivato nemmeno al primo tagliando (750 km) ? ho dovuto aggiungere 400 grammi di olio .

Comment

X
                                Working...
                                X