Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpo di fulmine...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Colpo di fulmine...

L'altro giorno..ho incontrato per strada...una moto..
    Ho iniziato a seguirla....sulle prime lei era timida...scontrosa...si nascondeva..non si faceva guardare..il suo cavaliere...si risparmiava...non la metteva in mostra, non attirava l'attenzione..
    Poi...il polso destro del suo pilota...d'un tratto iniziò a dare gas..un boato..il fragore dei Termignoni lacerarono l'aria...
    La moto...quella moto con tutti quegli annetti alle spalle iniziò a danzare per le curve, leggera e svelta come uno scoiattolo..ma potente...cattiva e devastante nello scaricare kilogrammetri di coppia in pochi metri..
    Su e giu..tra curve e tornanti...tra rotonde e brevi rettilinei...rimasi con quello sconosciuto per quasi un'ora...
    Sembrava volare...sfiorare l'asfalto..e ad ogni richiamo del gas...puntava il cielo..per poi buttarsi in piega e sfiorare l'asfalto con le carene..
    La mia Tuono teneva il passo della vecchia belva Bolognese..ma nonostante il (probabile) vantaggio di cavalli a mio favore..lei era troppo svelta...troppo leggera...troppo veloce...ed il suo navigato cavaliere...troppo esperto...

Un'ora...un'ora solamente e qualche decina di km tra le campagne della provincia milanese...e da allora non riesco a dimenticarla.

Un colpo di fulmine, lei una 996 arancio..(credo colori di qualche team di qualche tempo fa), il suo cavaliere....tuta arancio..casco e stivali neri..non ha mai alzato la visiera scura e ci siamo salutati con un dito alzato..(il pollice).

..Da allora...dormo poco e male, quel suono rimbomba nelle mie orecchie..quella vista...quello stile, quella moto mi hanno donato adrenalina..e gioia.

Sono stato anche io Ducatista per una decina d'anni...ho amato le "vecchie" Ducati ( ma sbavo per la serie 1098/1198 comunque...)...non per il nome, non per il marchio..ne per il blasone..ma per lo sferragliare di quelle frizioni..per il girare di quelle cinghie...per il rombo cupo e sordo...che esce da quegli scarichi..e per quella rapidità nel salire di giri che solo una distribuzione desmo può permettersi...e per l'emozione di una linea che non tramonta mail.

Sono un nostalgico si...e sono nuovamente innamorato.

Voglio una vecchia 916/996/998 con cui fare l'amore nel box..e che vorrò tenere fino alla vecchiaia....non ora, non subito...non sarà la mia moto principale...ma sarà quella del cuore...

Tanti anni fa...sfiorai l'acquisto di una 916 senna...nuova....che giaceva da anni esposta in un concessionario di auto..mai accesa..aveva la ruggine sui collettori...ci ripensai all'ultimo...e ripiegai anni dopo su un Monster 900 (correva l'anno 94).

Ora mi è tornata la febbre...ragazzi se avete una serie 9xx pls postate qui le vs. foto...(no 999) che devo inziare l'opera di convincimento in casa...e se avete una occasione per me, anche di moto messe male...o da sistemare. ed accettate pagamenti in natura o rateali...fatemi la vs. proposta..

Grazie a tutti.
    Last edited by ERGAL; 16-06-09, 22:21.

• Font Size
    wow!!!che belle parole!
    sono convinto che a breve nel tuo box arriverà ...

Comment

• Font Size
      gusto dell'orrido,masochismo e droghe pesanti:
      questo e' il risultato !

Comment

• Font Size
        Originally posted by ERGAL View Post
        Un colpo di fulmine, lei una 996 arancio..(credo colori di qualche team di qualche tempo fa), il suo cavaliere....tuta arancio..casco e stivali neri...........(il pollice).
        :

era una superduke R travestita

Comment

• Font Size
          Originally posted by newcomer View Post
          questo e' il risultato !
          Blasfemia!!!

la serie nata con il modello 916, ? la moto piu bella mai prodotta. X farne di piu belle, l hanno dovuta scopiazzare!!!

Comment

• Font Size
            bello innamorarsi di capolavori della storia del motociclismo! la vorrei anche io nel mio box

Comment

• Font Size
              questo e' il risultato !
              gusto dell'orrido???!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ERGAL View Post
                L'altro giorno..ho incontrato per strada...una moto..
                Ho iniziato a seguirla....sulle prime lei era timida...scontrosa...si nascondeva..non si faceva guardare..il suo cavaliere...si risparmiava...non la metteva in mostra, non attirava l'attenzione..
                Poi...il polso destro del suo pilota...d'un tratto inizi? a dare gas..un boato..il fragore dei Termignoni lacerarono l'aria...
                La moto...quella moto con tutti quegli annetti alle spalle inizi? a danzare per le curve, leggera e svelta come uno scoiattolo..ma potente...cattiva e devastante nello scaricare kilogrammetri di coppia in pochi metri..
                Su e giu..tra curve e tornanti...tra rotonde e brevi rettilinei...rimasi con quello sconosciuto per quasi un'ora...
                Sembrava volare...sfiorare l'asfalto..e ad ogni richiamo del gas...puntava il cielo..per poi buttarsi in piega e sfiorare l'asfalto con le carene..
                La mia Tuono teneva il passo della vecchia belva Bolognese..ma nonostante il (probabile) vantaggio di cavalli a mio favore..lei era troppo svelta...troppo leggera...troppo veloce...ed il suo navigato cavaliere...troppo esperto...

Un'ora...un'ora solamente e qualche decina di km tra le campagne della provincia milanese...e da allora non riesco a dimenticarla.

Un colpo di fulmine, lei una 996 arancio..(credo colori di qualche team di qualche tempo fa), il suo cavaliere....tuta arancio..casco e stivali neri..non ha mai alzato la visiera scura e ci siamo salutati con un dito alzato..(il pollice).

..Da allora...dormo poco e male, quel suono rimbomba nelle mie orecchie..quella vista...quello stile, quella moto mi hanno donato adrenalina..e gioia.

Sono stato anche io Ducatista per una decina d'anni...ho amato le "vecchie" Ducati ( ma sbavo per la serie 1098/1198 comunque...)...non per il nome, non per il marchio..ne per il blasone..ma per lo sferragliare di quelle frizioni..per il girare di quelle cinghie...per il rombo cupo e sordo...che esce da quegli scarichi..e per quella rapidit? nel salire di giri che solo una distribuzione desmo pu? permettersi...e per l'emozione di una linea che non tramonta mail.

Sono un nostalgico si...e sono nuovamente innamorato.

Voglio una vecchia 916/996/998 con cui fare l'amore nel box..e che vorr? tenere fino alla vecchiaia....non ora, non subito...non sar? la mia moto principale...ma sar? quella del cuore...

Tanti anni fa...sfiorai l'acquisto di una 916 senna...nuova....che giaceva da anni esposta in un concessionario di auto..mai accesa..aveva la ruggine sui collettori...ci ripensai all'ultimo...e ripiegai anni dopo su un Monster 900 (correva l'anno 94).

Ora mi ? tornata la febbre...ragazzi se avete una serie 9xx pls postate qui le vs. foto...(no 999) che devo inziare l'opera di convincimento in casa...e se avete una occasione per me, anche di moto messe male...o da sistemare. ed accettate pagamenti in natura o rateali...fatemi la vs. proposta..

Grazie a tutti.
                c'hai ragione.....alla moto del futuro ci penserai fra una settantina d'anni

Comment

• Font Size
                  996 ...dici un ca**o! ...ergal, buon gustaio!
                  ...quando ne trovi più d'una passa parola, sai che io sono esperto nel ricostruire anche i cadaveri! ^__^

Comment

• Font Size
                    eheheheeh il DesmoPowa!
                    Già cmq pure io prima o poi un 998 o 916 a casa me lo porto!

Comment

• Font Size
                      questo e' il risultato !
                      Accetto la Tua confessione anche se OT

Comment

• Font Size
                        ciao....se mi permetti vorrei darti un piccolo consiglio.
                        Scegli il 998....nn tanto per il fatto che sia la + "nuova" e corretta, ma per i ricambi del motore. Fare una revisione con le maggiorazioni sul 916-996 è una sfacchinata pazzesca....nn ci sono + ricambi.

Comment

• Font Size
                          dai su Ergal... lo so che settimana scorsa mentre tornavamo a casa il mio ducatone ti ha fatto eccitare... ti vedevo che guardavi con uno sguardo lussurioso i buchi dei termignoni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by duke848 View Post
                            ciao....se mi permetti vorrei darti un piccolo consiglio.
                            Scegli il 998....nn tanto per il fatto che sia la + "nuova" e corretta, ma per i ricambi del motore. Fare una revisione con le maggiorazioni sul 916-996 ? una sfacchinata pazzesca....nn ci sono + ricambi.
                            come non ci sono pi? ricambi??? non ? mica una moto di 30 anni fa ....ma quindi si devono adattare pezzi di altre moto oppure se si sfascia qualcosa ? finita l???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              come non ci sono pi? ricambi??? non ? mica una moto di 30 anni fa ....ma quindi si devono adattare pezzi di altre moto oppure se si sfascia qualcosa ? finita l???
                              si, infatti. Sembra strano che non ci siano piu ricambi.

ok che chi ha quelle moto, le tiene come delle reliquie al giorno d oggi e che in passato invece erano stra usate; ma qualcosa in giro si trova sempre.

Comment

X
                              Working...
                              X