Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpo di fulmine...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    come ti dò ragione il mio 998s nn lo darò mai via... quando nn lo vorrò più utilizzare lo metterò in casa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      come non ci sono pi? ricambi??? non ? mica una moto di 30 anni fa ....ma quindi si devono adattare pezzi di altre moto oppure se si sfascia qualcosa ? finita l???
      Esperienza personale...
      Io monto un motore 996 (40.000km circa con molta pista.)...ho fatto la revisione delle teste ed a che c'ero...le ho anche fatte lucidare modificare ed ho anche montato 2 alberi di scarico + performanti...
      Premetto che il mio mecca nn ? uno sprovveduto ed ha tantissime conoscenze in e per ducati..
      un esempio?
      Le guide valvole vanno sostituite con le nuove maggiorate.
      Introvabili....le ho beccate in austria per culo....dopo 3 mesi.
      Io nn metter? + mano sul 996 nn ne vale la pena.
      Sulla prossima moto monter? almeno un 999.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jokerrs200 View Post
        si, infatti. Sembra strano che non ci siano piu ricambi.

        ok che chi ha quelle moto, le tiene come delle reliquie al giorno d oggi e che in passato invece erano stra usate; ma qualcosa in giro si trova sempre.
        Io parlo di componentistica del motore......il resto ? ovvio che si trova o si adatta.
        Ma revisionare un 916 o 996 con 40-50000km ? una follia, anche dal lato economico.
        Oggi con 1000? trovi motori 999.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gattobastardo View Post
          996 ...dici un ca**o! ...ergal, buon gustaio!
          ...quando ne trovi pi? d'una passa parola, sai che io sono esperto nel ricostruire anche i cadaveri! ^__^

          Si si...ti chieder? aiuto sicuro, mago dei restauri

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by newcomer View Post
            gusto dell'orrido,masochismo e droghe pesanti:
            questo e' il risultato !

            No no...non mi drogo..non pi?
            Non la pensavo molto diversamente da te...la vecchia serie 9xx mi ? sempre piaciuta..ma non ? che sbavassi..sopratutto se confrontata con alcune moto moderne.

            ...Ma l'altro giorno ? successo qualcosa...il colpo di fulmine...e tutto ? cambiato...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by prix View Post
              dai su Ergal... lo so che settimana scorsa mentre tornavamo a casa il mio ducatone ti ha fatto eccitare... ti vedevo che guardavi con uno sguardo lussurioso i buchi dei termignoni...
              He he...bello anche il tuo Ducatone Prix..
              Il rumore...? da orgasmo...peccato che abbia un "9" in pi?...nel nome..

              Comment


              • Font Size
                #22
                c'è anche da dire che le parti motore desmoquattro si trovano facilmente su ebay e sono in gran parte invariate dall'851 al 996 mentre per il testastretta sei quasi costretto a rivolgerti allo store perchè si trova meno in giro

                comunque ti capisco: stessa età e anche stessa zona vedo ... solo che io ce l'ho :-D

                ps: la 996 arancione con l'intutato anche lui aranciato non l'ho mai vista in giro ...

                pps: ho un amico che vuole vendere la sua senna da tempo ma non si convince mai seriamente perchè ci tiene ... se sei interessato potrei sondare il terreno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  c'? anche da dire che le parti motore desmoquattro si trovano facilmente su ebay e sono in gran parte invariate dall'851 al 996 mentre per il testastretta sei quasi costretto a rivolgerti allo store perch? si trova meno in giro

                  comunque ti capisco: stessa et? e anche stessa zona vedo ... solo che io ce l'ho :-D

                  ps: la 996 arancione con l'intutato anche lui aranciato non l'ho mai vista in giro ...

                  pps: ho un amico che vuole vendere la sua senna da tempo ma non si convince mai seriamente perch? ci tiene ... se sei interessato potrei sondare il terreno
                  Ciao Jack..quel giorno ero dalle parti di Castano Primo, verso Malpensa...zona che frequento spesso ed in effetti non credo che il tipo fosse di quelle parti.
                  Ad ogni modo, ti invidio un p?...in quanto possessore di tale gioiellino...
                  Per la Senna...troppo cara, troppo rara...non sono nelle mie possibilit? le serie limitate..
                  ...Nel caso dovesse andare male...comunque potr? sempre ripiegare su una cagiva Mito..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    c'? anche da dire che le parti motore desmoquattro si trovano facilmente su ebay e sono in gran parte invariate dall'851 al 996 mentre per il testastretta sei quasi costretto a rivolgerti allo store perch? si trova meno in giro
                    Mi spiace contraddirti ma non ? cos?, la meccanica da 851 a 996 ? molto diversa....per nn parlare delle teste.
                    Una revisione ti costa come un motore 999.
                    Ricambi testastretta ne trovi quanti ne vuoi, soprattutto FUORI dagli store.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Ciao Jack..quel giorno ero dalle parti di Castano Primo, verso Malpensa...zona che frequento spesso ed in effetti non credo che il tipo fosse di quelle parti.
                      Ad ogni modo, ti invidio un pò...in quanto possessore di tale gioiellino...
                      Per la Senna...troppo cara, troppo rara...non sono nelle mie possibilità le serie limitate..
                      ...Nel caso dovesse andare male...comunque potrò sempre ripiegare su una cagiva Mito..
                      Puoi anche prendere un...916 e montare un'altro motore quando sarà il momento....
                      Fai conto che con 40.000km DEVI revisionare le teste.
                      Last edited by duke848; 17-06-09, 08:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bella e non troppo cara, ci metti il monoposto con le tabelle bianche e la metti in salotto, forse magari chissa un giorno anch'io..... (soldi soldi soldi )

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by duke848 View Post
                          Mi spiace contraddirti ma non è così, la meccanica da 851 a 996 è molto diversa....per nn parlare delle teste.
                          Una revisione ti costa come un motore 999.
                          Ricambi testastretta ne trovi quanti ne vuoi, soprattutto FUORI dagli store.
                          ho detto in gran parte non ho detto che siano uguali e, fidati, non parlo per teoria
                          poi è vero il discorso sulla revisione ma anche operazioni meno radicali come la fase: prima dovevi smontare mezzo motore ora bastano le cartelle laterali
                          però, come dicevo, di pezzi per il desmoquattro ne trovi molti di più rispetto al testastretta: un giretto veloce su ebay e ti rendi subito conto che trovi 10 pezzi "testalarga" contro 1 "testastretta"
                          un esempio pratico i miei collettori di aspirazione che, crepati, ho dovuto comprare allo store al caro prezzo di 104€ l'uno quando con 20€ trovi su ebay la coppia che monta dall'851 al 996
                          ripeto che è una scelta con pro e contro: io ho scelto la 998 però anche la 996 ha un suo perchè soprattutto se ti piace "pastrugnare" e mettere mano personalmente
                          Last edited by jacknipper; 17-06-09, 08:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Caro Ergal la penso come te....infatti sto già iniziando a risparmiare per mettermi nel box una bella 916......
                            oppure un 748 R del 2002....spettacolare!!
                            speriamo nn ci voglia molto tempo!!
                            Last edited by simon#79; 17-06-09, 09:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              chiedeva le fotoooo!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                beh...il tempo e pazienza accontante tutti prima o poi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X