Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con la 749

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi con la 749

Salve ragazzi ho un problema con la 749 di mio fratello
    ieri siamo usciti per farci un giro e ha fatto una tirata di 2a e 3a; al momento di mettere la 4a la moto ha avuto un calo di potenza, ha incominciato a borbottare, a scoppiettare dalla marmitta e si ? accesa la spia dell'iniezione sul quadro..
    la cosa strana ? ceh quando la spia si spegneva la moto ripartiva giusta, ma appena si riaccendeva incominciava ad andare di nuovo piano, tant'? che mi son dovuto fare quasi che 10km a 30km/h..

chiedevo se ? successo gi? a qualcuno di voi o sa di cosa si tratti!

• Font Size
    Direi problema alla centralina o ad una bobina..........

Comment

• Font Size
      A me no...per? capita a volte che vado per dare gas e sento un ZIN e la moto si spegne, se sto in moto basta che tiro la frizione e metto una marcia e riparte...
      Ma capita qualche volta anche al semaforo, fermo...verde stacco frizione e ZIN come il suono di una scintilla e si spegne!
      Non credo sia la stessa cosa, per? non vorrei fosse l'avvisaglia di qualcosa...ti ha mai fatto una cosa del genere prima?

Comment

• Font Size
        ? sicuramente saltata una bobina !!

Comment

• Font Size
          di che anno è la moto?
          possibile magari un problema ad una bobina e la moto girava a 1 cilindro
          Last edited by Slayer; 15-06-09, 15:57.

Comment

• Font Size
            @ desomricky: non mi ha mai dato questo genere di problema..

@ Slayer: la moto è del 2004 e ha 16milakm..
            l'ex proprietario, nonchè caro amico mio, mi ha detto che non ha mai avuto questo genere di problema..

a me la cosa che mi è venuta subito in mente è che sia partita una candela, perchè a spia spenta la moto andava, quando invece si accendeva dovevo camminare a filo di gas per non farla ingolfare..

una cosa che non ho detto prima è che appena tiravo la frizione la moto si spegneva..

Comment

• Font Size
              controlla ma sarà sicuramente partita una bobina, lo ha dato sto problema su alcuni modelli 03/04

Comment

• Font Size
                mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto di andarci in officina..
                presto porterò notizie!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake88 View Post
                  @ Slayer: la moto ? del 2004 e ha 16milakm..
                  l'ex proprietario, nonch? caro amico mio, mi ha detto che non ha mai avuto questo genere di problema..
                  Concordo con chi dice bobina, il 2004 ? stato un anno di produzione nero per i 749/999 a causa delle bobine

Comment

• Font Size
                    effettivamente avevate ragione voi..
                    il problema erano dei fili della bobina che erano consumati e c'era dispersione.

visto che ormai ci siamo vi faccio un'altra domanda: le cinghie di distribuzione ogni quanto si devono cambiare?
                    io sapevo ogni 20mila ma mi hanno consigliato di farlo un pò prima visto che cmq il motore ha subito qualche modifica.

Comment

• Font Size
                      scusami, che modifica ?
                      Cmq le cinghie si cambiano ogni 20.000 km, se le cambi un po prima non succede nulla... andare oltre i 25.000 però è come giocare con la roulette russa...

Comment

• Font Size
                        modifica nel senso che ha il termignoni completo, filtro e centralina ducati, poi l'antisaltellamento e altre cose...

Comment

• Font Size
                          effettivamente avevate ragione voi..
                          il problema erano dei fili della bobina che erano consumati e c'era dispersione.

visto che ormai ci siamo vi faccio un'altra domanda: le cinghie di distribuzione ogni quanto si devono cambiare?
                          io sapevo ogni 20mila ma mi hanno consigliato di farlo un p? prima visto che cmq il motore ha subito qualche modifica.
                          visto, nulla di assolutamente grave, basta sostituire la bobina con una di una serie piu recente (dal 2005 in poi) e sei a posto

che tipo di modifiche ha subito il motore? le cinghie bai tranquillo ogni 20k km, se poi come ti hanno gia detto le cambi prima, non ? nulla, basta non andare oltre...

Comment

• Font Size
                            modifica nel senso che ha il termignoni completo, filtro e centralina ducati, poi l'antisaltellamento e altre cose...
                            Naaah, non sono modifiche consistenti al motore... non influenzano il comportamento delle cinghie

Comment

• Font Size

Passavo di qua, ma vedo che Ti han già risposto

Comment

X
                              Working...
                              X