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Problemi con la 749

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    #1

    Problemi con la 749

    Salve ragazzi ho un problema con la 749 di mio fratello
    ieri siamo usciti per farci un giro e ha fatto una tirata di 2a e 3a; al momento di mettere la 4a la moto ha avuto un calo di potenza, ha incominciato a borbottare, a scoppiettare dalla marmitta e si ? accesa la spia dell'iniezione sul quadro..
    la cosa strana ? ceh quando la spia si spegneva la moto ripartiva giusta, ma appena si riaccendeva incominciava ad andare di nuovo piano, tant'? che mi son dovuto fare quasi che 10km a 30km/h..

    chiedevo se ? successo gi? a qualcuno di voi o sa di cosa si tratti!

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    #2
    Direi problema alla centralina o ad una bobina..........

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      #3
      A me no...per? capita a volte che vado per dare gas e sento un ZIN e la moto si spegne, se sto in moto basta che tiro la frizione e metto una marcia e riparte...
      Ma capita qualche volta anche al semaforo, fermo...verde stacco frizione e ZIN come il suono di una scintilla e si spegne!
      Non credo sia la stessa cosa, per? non vorrei fosse l'avvisaglia di qualcosa...ti ha mai fatto una cosa del genere prima?

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        #4
        ? sicuramente saltata una bobina !!

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          #5
          di che anno è la moto?
          possibile magari un problema ad una bobina e la moto girava a 1 cilindro
          Last edited by Slayer; 15-06-09, 15:57.

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            #6
            @ desomricky: non mi ha mai dato questo genere di problema..

            @ Slayer: la moto è del 2004 e ha 16milakm..
            l'ex proprietario, nonchè caro amico mio, mi ha detto che non ha mai avuto questo genere di problema..

            a me la cosa che mi è venuta subito in mente è che sia partita una candela, perchè a spia spenta la moto andava, quando invece si accendeva dovevo camminare a filo di gas per non farla ingolfare..

            una cosa che non ho detto prima è che appena tiravo la frizione la moto si spegneva..

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              #7
              controlla ma sarà sicuramente partita una bobina, lo ha dato sto problema su alcuni modelli 03/04

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                #8
                mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto di andarci in officina..
                presto porterò notizie!

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                  #9
                  Originally posted by mandrake88 View Post
                  @ Slayer: la moto ? del 2004 e ha 16milakm..
                  l'ex proprietario, nonch? caro amico mio, mi ha detto che non ha mai avuto questo genere di problema..
                  Concordo con chi dice bobina, il 2004 ? stato un anno di produzione nero per i 749/999 a causa delle bobine

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                    #10
                    effettivamente avevate ragione voi..
                    il problema erano dei fili della bobina che erano consumati e c'era dispersione.


                    visto che ormai ci siamo vi faccio un'altra domanda: le cinghie di distribuzione ogni quanto si devono cambiare?
                    io sapevo ogni 20mila ma mi hanno consigliato di farlo un pò prima visto che cmq il motore ha subito qualche modifica.

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                      #11
                      scusami, che modifica ?
                      Cmq le cinghie si cambiano ogni 20.000 km, se le cambi un po prima non succede nulla... andare oltre i 25.000 però è come giocare con la roulette russa...

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                        #12
                        modifica nel senso che ha il termignoni completo, filtro e centralina ducati, poi l'antisaltellamento e altre cose...

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                          #13
                          Originally posted by mandrake88 View Post
                          effettivamente avevate ragione voi..
                          il problema erano dei fili della bobina che erano consumati e c'era dispersione.


                          visto che ormai ci siamo vi faccio un'altra domanda: le cinghie di distribuzione ogni quanto si devono cambiare?
                          io sapevo ogni 20mila ma mi hanno consigliato di farlo un p? prima visto che cmq il motore ha subito qualche modifica.
                          visto, nulla di assolutamente grave, basta sostituire la bobina con una di una serie piu recente (dal 2005 in poi) e sei a posto

                          che tipo di modifiche ha subito il motore? le cinghie bai tranquillo ogni 20k km, se poi come ti hanno gia detto le cambi prima, non ? nulla, basta non andare oltre...

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                            #14
                            Originally posted by mandrake88 View Post
                            modifica nel senso che ha il termignoni completo, filtro e centralina ducati, poi l'antisaltellamento e altre cose...
                            Naaah, non sono modifiche consistenti al motore... non influenzano il comportamento delle cinghie

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                            • Font Size
                              #15


                              Passavo di qua, ma vedo che Ti han già risposto

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