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ducati 1098

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    #1

    ducati 1098

    Apro questo topic per parlare dei difetti principali che sono usciti sulla 1098/1098s.. e aggiungo anche qualche domanda tecnica sui 2 modelli--
    si sentono diverse storie a riguardo di sfollamenti 4/5/6,trasudazioni olio motore,perdita liquido freni dalla vaschetta e altre cose..
    io sto valutando se prendermi una 1098/1098s usate..
    e vorrei sapere a cosa si pu? andare contro prendendo una moto di questo tipo che non gode pi? della garanzia uff.
    ? vero che gran parte di questi problemi sono presenti solo sui primi modelli immatricolati?
    secondo voi quali sono le quotazioni pi? veritiere per l'usato?
    che differenze si trova a guidare la s dalla base?
    non penso che la showa sia una forcella scadente rispetto alle ohlins della s..
    effetivamente se non sei un pilota la senti la differenza tra le due moto?
    o va bene solo per dire al bar che monti una ohlins pluriregolabile?
    voi che dite?

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    #2
    Originally posted by tuccio View Post
    Apro questo topic per parlare dei difetti principali che sono usciti sulla 1098/1098s.. e aggiungo anche qualche domanda tecnica sui 2 modelli--
    si sentono diverse storie a riguardo di sfollamenti 4/5/6,trasudazioni olio motore,perdita liquido freni dalla vaschetta e altre cose..
    io sto valutando se prendermi una 1098/1098s usate..
    e vorrei sapere a cosa si pu? andare contro prendendo una moto di questo tipo che non gode pi? della garanzia uff.
    ? vero che gran parte di questi problemi sono presenti solo sui primi modelli immatricolati?
    secondo voi quali sono le quotazioni pi? veritiere per l'usato?
    che differenze si trova a guidare la s dalla base?
    non penso che la showa sia una forcella scadente rispetto alle ohlins della s..
    effetivamente se non sei un pilota la senti la differenza tra le due moto?
    o va bene solo per dire al bar che monti una ohlins pluriregolabile?
    voi che dite?
    quante domande.
    Cercher? di essere coinciso nella risposta.
    Solo i 150 esemplari pre-serie hanno dimostrato qualche problema serio.

    Il resto solo goduria. Di problemi ne hanno, e tanti, i detrattori

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      #3
      allora ? vero il discorso dei vari problemi che sento in giro..
      si sa anche a grandi linee da quali numeri di telaio sono partiti a produrle?
      non penso dal numero 0

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        #4
        vai tranquillo

        non si fermano nemmeno quando togli la chiave

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          #5
          Originally posted by tuccio View Post
          allora ? vero il discorso dei vari problemi che sento in giro..
          si sa anche a grandi linee da quali numeri di telaio sono partiti a produrle?
          non penso dal numero 0
          Ma quali problemi?? ?
          La mia, gennaio 2008 (prodotta nel 2007) solo il richiamo per il portacorona e per il regolatore di tensione.

          La moto va da ***.

          Poi se senti i detrattori...si spaccano i telai..il motore piscia olio ecc ecc

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            #6
            tu possiedi la base?
            come ti trovi con forcella e mono showa?

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              #7
              roby discorso che ha fatto sulle sospensioni tu che dici?

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                #8
                Originally posted by tuccio View Post
                che differenze si trova a guidare la s dalla base?
                non penso che la showa sia una forcella scadente rispetto alle ohlins della s..
                effetivamente se non sei un pilota la senti la differenza tra le due moto?
                o va bene solo per dire al bar che monti una ohlins pluriregolabile?
                voi che dite?
                Originally posted by tuccio View Post
                tu possiedi la base?
                come ti trovi con forcella e mono showa?
                Originally posted by Scorpion View Post
                roby discorso che ha fatto sulle sospensioni tu che dici?
                Solito discorso.
                I detrattori ti dicono di tutto...che sono sospensioni Ohlins finte...non hanno la stessa qualit? delle aftermarket ecc ecc.

                Tutte cavolate.

                La 1098s (che possiedo io) ? un ottimissimo mezzo con un set up ideale per l'uso in pista.
                Resta ovvio che, per andare ancor pi? forte, le sospensioni dovranno poi essere affinate da un bravo preparatore. Ma ? una cosa ovvia che si farebbe con qualsiasi moto.

                Cos? come esce di fabbrica ? incredibile e molto veloce. Le sospensioni Ohlins sentono le regolazioni in modo esemplare.
                E per me che sono amatore....va bene.

                La 1098s permette all'amatore veloce di girare senza problemi in modo molto veloce in pista.

                Ovvio poi che, il set up delle sospensioni come escono dalla casa, andr? rivisto quando il passo del pilota sar? in grado di sfruttare tutto il loro, elevato, potenziale.

                Le Showa sono cmq ottime sospensioni.

                L'utente non pistaiolo si trover?, su strada, meglio con le Showa che con le Ohlins...anche perch? le Ohlins sono sprecate per andarci su strada. Anche se fanno la loro porchissima figura al bar.

                Un utente che non ? estremamente tecnico e/o veloce in pista..non si accorgerebbe della differenza tra Showa ed Ohlins.

                Io la base di un mio amico l'ho guidata sia su strada che in pista: sticazzi se quella ? una forcella che va male.

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                  #9
                  quindi, rifacendomi al post\sondaggio di hatebreeder anche tu consigli un 1198 base piuttosto che un 1098S giusto?

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                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    quindi, rifacendomi al post\sondaggio di hatebreeder anche tu consigli un 1198 base piuttosto che un 1098S giusto?
                    Certo che si.
                    Senza leggere l'uso che ci far? lui....il 1198 rappresenta sicuramente un passo in avanti generale rispetto al 1098.

                    Io prenderei quello. Peccato per le grafiche.

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                      #11
                      quindi anche a livello di sospensioni X USO STRADALE sono meglio le showa (che ho visto hanno anche + escursione) rispetto alle ohlins?

                      NB: la differenza c'è anche sul mono?
                      Last edited by Scorpion; 15-06-09, 15:33.

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                        #12
                        diciamo stradale con qualche uscita in pista quando capita

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                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          quindi anche a livello di sospensioni X USO STRADALE sono meglio le showa (che ho visto hanno anche + escursione) rispetto alle ohlins?

                          NB: la differenza c'? anche sul mono?
                          Va che una forcella da cross non ? migliore della Ohlins di un 1098s solo perch? ha pi? escursione

                          anzi...una forcella con pi? escursione, su strada, ? pi? logica.

                          Non ho detto che la Showa ? meglio della Ohlins. Semplicemente per?, se non vai in pista, su strada le Showa non hanno nulla di meno.

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                            #14
                            Originally posted by tuccio View Post
                            diciamo stradale con qualche uscita in pista quando capita
                            Se hai i soldi..prendi la S.
                            Se non hai i soldi prendi la base.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Io la base di un mio amico l'ho guidata sia su strada che in pista: sticazzi se quella ? una forcella che va male.

                              In che senso, quindi stai dicendo che c'e' tanta diff tra ohlins e showa?

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