Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help me

    scrivo per conto di un amico:

    ha comprato pochi giorni fa un 916 e smontando il carterino della frizione a secco ci siamo accorti che le molle l'hanno deformato internamente

    si pu? sapere come ? successo? hanno smontato male la frizione o il carterino ? troppo piccolo e le molle lo "scavano" automaticamente?

    Grazie per l'aiuto che mi potete dare

  • Font Size
    #2
    il carter originale ha una guarnizione che spesso viene tolta quando si cambia il carter con uno in carbonio ecc: si leva più che altro perchè così la frizione "sferraglia" maggiormente dimenticandosi, però, di spessorare almeno gli attacchi con delle rondelle (in genere 2, paraltro lo spessore crea uno spazio utile a "rinfrescare" maggiormente la frizione e, soprattutto, a smaltire il residuo del materiale d'attrito)
    credo sia la spiegazione più semplice non avendo a disposizione più particolari

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jacknipper View Post
      il carter originale ha una guarnizione che spesso viene tolta quando si cambia il carter con uno in carbonio ecc: si leva pi? che altro perch? cos? la frizione "sferraglia" maggiormente dimenticandosi, per?, di spessorare almeno gli attacchi con delle rondelle (in genere 2, paraltro lo spessore crea uno spazio utile a "rinfrescare" maggiormente la frizione e, soprattutto, a smaltire il residuo del materiale d'attrito)
      credo sia la spiegazione pi? semplice non avendo a disposizione pi? particolari
      Confermo: controllate le teste delle viti delle molle, saranno sicuramente limate
      Io le rondelle le avevo recuperate dalla guarnizione in gomma, vanno messe assolutamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        la moto aveva il carter chiuso con la guarnizione in gomma nera....appena ho visto il coprifrizione originale "scavato dalle molle" mi sono preoccupato non poco.
        Abbiamo smontato il coprifrizione e all'interno le molle avevano effettivamente consumato il tutto...

        Dato che la moto sembra tenuta molto bene e non sembra aver avuto particolari maltrattamenti, mi chiedevo come fosse possibile che un carterino originale sia stato mangiato dalle viti della frizione...

        Vanno cambiate le molle quindi?
        Last edited by creaturix; 15-06-09, 13:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          in teoria non dovrebbe scavare nulla a meno che non abbiano cambiato qualcosa oppure, altra possibilità, non è che sia stato montato senza guarnizione (da li lo scavo) e poi rimessa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jacknipper View Post
            in teoria non dovrebbe scavare nulla a meno che non abbiano cambiato qualcosa oppure, altra possibilit?, non ? che sia stato montato senza guarnizione (da li lo scavo) e poi rimessa?
            in effetti penso sia stata fatta una cosa del genere...e per risparmiare qualcosa non ? stato cambiato il carterino.

            Speriamo che non si siano danneggiate le molle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eliminato lo spam

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by creaturix View Post
                in effetti penso sia stata fatta una cosa del genere...e per risparmiare qualcosa non ? stato cambiato il carterino.

                Speriamo che non si siano danneggiate le molle
                Se le molle si dovessero essere danneggiate con circa 20? ne prendi un kit nuovo: nulla di grave!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah ok grazie per la dritta!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X