Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono un capoccione [help dado slabbrato]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    beh se usi una punta pi? piccola..il rischio non si corre .

ps: dany..ti richiamo io tra un p?
    Se hai una punta piu' piccola la testa non viene giu... al limite devi avere la testa larga esattamente quano il bullone senza filettatura.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Roby, ma che pedane sono???

Mica hai ancora su quelle originali???
      no le ho cambiate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by dany999s View Post
        si su quelle pedane che penso io ci sono i dadi con blucola da 5 e chiaramente non sopportano il carico di chiusura di una vite m8.
        come rimediare :
        prendere una punta da 7.75 e incominciare a forare all'interno della brucola fino a quando la testa non cade.
        togliere a questo punto la pedana , e svitare la vite ( che a questo punto ? lenta !) con una cagnetta.
        montare viti m8 serie !!
        Originally posted by macicca View Post
        Se hai una punta piu' piccola la testa non viene giu... al limite devi avere la testa larga esattamente quano il bullone senza filettatura.
        leggi quanto suggeritomi da Dany

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          leggi quanto suggeritomi da Dany

Si si avevo letto, cmq tocca stare molto attenti perch? ? facile rovinare la filettatura.

Se hai la vite che esce un puo' fuori, andrei di dremel e cacciavite, se sta a filo di trapano.

Comment

• Font Size
            Si si avevo letto, cmq tocca stare molto attenti perch? ? facile rovinare la filettatura.

Se hai la vite che esce un puo' fuori, andrei di dremel e cacciavite, se sta a filo di trapano.
            addirittura sta dentro...manco a filo

Comment

• Font Size
              volendo potresti anche praticare un foro da 6,75 nella testa poi prendi un maschio M8 con filettatura inversa e filetti in questo modo poi prendi una vite da m8 che si avvitera nel senso in cui si svitera la vite della pedana avviti fino in fondo e fai forza dovrebbe svitarsi anche cosi'

Comment

• Font Size
                Originally posted by dany999s View Post
                si su quelle pedane che penso io ci sono i dadi con blucola da 5 e chiaramente non sopportano il carico di chiusura di una vite m8.
                come rimediare :
                prendere una punta da 7.75 e incominciare a forare all'interno della brucola fino a quando la testa non cade.
                togliere a questo punto la pedana , e svitare la vite ( che a questo punto ? lenta !) con una cagnetta.
                montare viti m8 serie !!
                sei troppo professional!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  volendo potresti anche praticare un foro da 6,75 nella testa poi prendi un maschio M8 con filettatura inversa e filetti in questo modo poi prendi una vite da m8 che si avvitera nel senso in cui si svitera la vite della pedana avviti fino in fondo e fai forza dovrebbe svitarsi anche cosi'
                  quoto dieci caratteri

Comment

• Font Size
                    Comunque senza fare troppi "virtuosismi" esisto gli estrattori.

Basta andare in un'utensileria (NON UN FERRAMENTA QUALUNQUE...) gli spieghi il problema e ti da l'estrattore della misura giusta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      E' una soluzione, ma con l'estrattore salti la rifilettatura.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        E' una soluzione, ma con l'estrattore salti la rifilettatura.
                        L'estrattore sarebbe quella punta conica autofilettante al contrario che si fa la sede nella testa spanata del dado e se lo tira via?

Comment

• Font Size
                          L'estrattore sarebbe quella punta conica autofilettante al contrario che si fa la sede nella testa spanata del dado e se lo tira via?
                          Esatto, guarda qui ci sono dei piccoli esempi.

Trova Estrattore per viti in vendita tra una vasta selezione di su eBay. Subito a casa, in tutta sicurezza.

Comment

• Font Size
                            Visto che si parla di buchi spanati (), ne approfitto per chiedere agli esperti un consiglio: ho notato che il perno superiore del mio cavalletto ? lento, quindi ho svitato per controllare e mi sono accorto che la filettatura interna (sul blocco motore) ? leggermente rovinata.
                            Avete qualche idea per far si che non il perno non si muova con le vibrazioni ed arrivi a spaccarsi, come ? gi? successo???
                            Grazie mille!

Comment

• Font Size
                              si vede che è affezionata al resto della moto e non vuole uscire

ma dategliela la classica martellata a ste viti prima di cominciare a svitare, soprattutto a quelle con il frenafiletti
                              Last edited by Maoni; 12-06-09, 17:32.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TheKing View Post
                                Visto che si parla di buchi spanati (), ne approfitto per chiedere agli esperti un consiglio: ho notato che il perno superiore del mio cavalletto ? lento, quindi ho svitato per controllare e mi sono accorto che la filettatura interna (sul blocco motore) ? leggermente rovinata.
                                Avete qualche idea per far si che non il perno non si muova con le vibrazioni ed arrivi a spaccarsi, come ? gi? successo???
                                Grazie mille!
                                Se la filettatura del foro ? spanata va messo l'helicoid.

Comment

X
                                Working...
                                X