Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosita' 1098 in ingresso curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabmamb View Post
    il mio monster probabilmente me lo sento cos? a mia misura che mi sembra-va un giocattolo.
    per?, sinceramente, anche con il 999 mi sono trovato a mio agio....
    anch'io... 2 anni per settarlo a dovere!!

ecco... 1 punto invece che riaprirei per tenere in tema la discussione.

una volta si diceva che il 1098 non aveva la stessa stabilit? dell anteriore del 999. questo ? ancora una sensazione riscontrabile, oppure, era questa straordinaria velocita in ingresso, che non la rendeva sicura come la precedente serie????

Comment

• Font Size
      Originally posted by jokerrs200 View Post
      anch'io... 2 anni per settarlo a dovere!!

ecco... 1 punto invece che riaprirei per tenere in tema la discussione.

una volta si diceva che il 1098 non aveva la stessa stabilit? dell anteriore del 999. questo ? ancora una sensazione riscontrabile, oppure, era questa straordinaria velocita in ingresso, che non la rendeva sicura come la precedente serie????

La 999 l'ho usata solo in pista, ed il suo anteriore non era certo nemmeno lontanamente parente di quello della 916.

La 1098 mi pare pi? vicino alla 916 che alla 999.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gpm View Post
        La 999 l'ho usata solo in pista, ed il suo anteriore non era certo nemmeno lontanamente parente di quello della 916.

Nel senso che il 999 ? meno "confidenziale" ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Japbuster View Post
          Nel senso che il 999 ? meno "confidenziale" ?

Diciamo che il 1098 ? meglio.

E considera che il mio ricordo della 999 ? con una slik Dunlop 120/75 che ? forse il miglior anteriore da me provato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by leot_21 View Post
            domenica mattina ho avuto un incontro ravvicinato con un 1098 su strada, quando ero dietro il tipo mi sembrava guidasse bene, non i sembrava un neofito visto il gas che dava gas in uscita, pero' mi e' sembrato che avesse diffocolta' a buttarla giu' proprio in inserimento quando e' il momento di mollare i freni ...
            la strada visto le linee che faceva, mi sembrava la conoscesse, per cui mi chiedo se sia dura da buttare in piega o se dipenda dal pilota....

la mia non e' una provocazione ma una curiosita', visto che non ho mai provato un 1098 , ne parlato di persona con un propretario

p.s. io ho una 10 06 che non e' proprio la sintesi della manegevolezza anche se e' messa bene

p.s.2 so che ci sono troppe variabili, e sopratutto non vado in strada ad ingarellarmi con la gente

Ma quando sabato mattina?,era un 1098 Tricolore S con temignoni full da 70mm,se si il tipo va molto bene, è che su strda non entra in curva come saprebbe fare,ha paura del traffico e degli imprevisti
            Cmq la 1098 è un po' un legno anche con le Qualifer rr,sempre bella però

Ps per l'ingarellamento,a mio parere io faccio il mio passo,della serie chi mi ama e riesce mi segua senza fare lo sborone chiaramente,in moto ognuno è bene che vada come se la sente e senza prendere rischi stupidi che tanto in cima ci si arriva tutti a prendere il caffè
            Last edited by EMI R1; 15-06-09, 19:22.

Comment

• Font Size

mmmhhh... parere interessante
              in effetti a vedere le quote la 1098 ? la reincarnazione della 916!!!

chiedevo la differenza tra 999 e 1098, perche i primi acquirenti, passando da una all altra parlavano di stabilita dell avantreno e oggi leggendo dell eccessiva chiusura in curva, mi sembrava che per una logica o per l altra, ci fosse un legame!

Originally posted by EMI R1 View Post
              Ps per l'ingarellamento,a mio parere io faccio il mio passo,della serie chi mi ama e riesce mi segua senza fare lo sborone chiaramente,in moto ognuno ? bene che vada come se la sente e senza prendere rischi stupidi che tanto in cima ci si arriva tutti a prendere il caff?
              quoto tutto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jokerrs200 View Post
                mmmhhh... parere interessante
                in effetti a vedere le quote la 1098 ? la reincarnazione della 916!!!

chiedevo la differenza tra 999 e 1098, perche i primi acquirenti, passando da una all altra parlavano di stabilita dell avantreno e oggi leggendo dell eccessiva chiusura in curva, mi sembrava che per una logica o per l altra, ci fosse un legame!
                quoto tutto!!!
                Leggi male.

Non si parla di eccessiva chiusura in curva, ma di eccessiva velocit? di discesa in piega.

Diverso...o no?

Comment

• Font Size
                  Leggi male.

Non si parla di eccessiva chiusura in curva, ma di eccessiva velocit? di discesa in piega.

Diverso...o no?
                  si scusa... ho letto bene, ma mi sono espresso male!

infatti il mio dubbio ? questo.

magari l eccessiva velocita di discesa in curva, fa sembrare meno stabile, l una rispetto all altra... solo anche per questioni di sensazioni di guida!

Comment

X
                  Working...
                  X