Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosita' 1098 in ingresso curva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    curiosita' 1098 in ingresso curva

    domenica mattina ho avuto un incontro ravvicinato con un 1098 su strada, quando ero dietro il tipo mi sembrava guidasse bene, non i sembrava un neofito visto il gas che dava gas in uscita, pero' mi e' sembrato che avesse diffocolta' a buttarla giu' proprio in inserimento quando e' il momento di mollare i freni ...
    la strada visto le linee che faceva, mi sembrava la conoscesse, per cui mi chiedo se sia dura da buttare in piega o se dipenda dal pilota....




    la mia non e' una provocazione ma una curiosita', visto che non ho mai provato un 1098 , ne parlato di persona con un propretario


    p.s. io ho una 10 06 che non e' proprio la sintesi della manegevolezza anche se e' messa bene

    p.s.2 so che ci sono troppe variabili, e sopratutto non vado in strada ad ingarellarmi con la gente

  • Font Size
    #2
    Originally posted by leot_21 View Post
    la strada visto le linee che faceva, mi sembrava la conoscesse, per cui mi chiedo se sia dura da buttare in piega o se dipenda dal pilota....
    Ti casca dentro se non fai attenzione!

    Si vede che il tipo era carente in inserimento. Non si fidava.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leot_21 View Post
      domenica mattina ho avuto un incontro ravvicinato con un 1098 su strada, quando ero dietro il tipo mi sembrava guidasse bene, non i sembrava un neofito visto il gas che dava gas in uscita, pero' mi e' sembrato che avesse diffocolta' a buttarla giu' proprio in inserimento quando e' il momento di mollare i freni ...
      la strada visto le linee che faceva, mi sembrava la conoscesse, per cui mi chiedo se sia dura da buttare in piega o se dipenda dal pilota....




      la mia non e' una provocazione ma una curiosita', visto che non ho mai provato un 1098 , ne parlato di persona con un propretario


      p.s. io ho una 10 06 che non e' proprio la sintesi della manegevolezza anche se e' messa bene

      p.s.2 so che ci sono troppe variabili, e sopratutto non vado in strada ad ingarellarmi con la gente

      Per come la vedo io ? proprio neofita chi da il gassone fuori dalla curva.

      L'esperto lo vedi in ingresso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Ti casca dentro se non fai attenzione!

        Si vede che il tipo era carente in inserimento. Non si fidava.
        Veramente angosciante la velocit? d'ingresso della 1098.

        Io l'ho rallentata, proprio non mi ci trovavo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Ti casca dentro se non fai attenzione!

          Si vede che il tipo era carente in inserimento. Non si fidava.



          addirittura e' cosi' veloce? non ho capito allora perche' non sfruttava piu' la percorrenza invece di dare solo gas in uscita.... era un po' che mi guardava negli specchietti sperando di staccarmi ma ero sempre li, poi sono andato per passarlo sul dritto e giu' manate di gas per cercare di stare davanti...

          bho io se vedo uno che mi sta al culo che ne ha piu' di me lo faccio passare e provo stargli dietro per migliorare la mia guida

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gpm View Post
            Per come la vedo io ? proprio neofita chi da il gassone fuori dalla curva.

            L'esperto lo vedi in ingresso.


            alla fine credo di si, io credevo fosse una caratteristica del 1098/1198 , perche' guidavano tutti cosi' quelli che ho incontrato...


            spero di incontrare qualcuno che guidi come si deve, pernso ci sia da divertirsi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io do gas in uscita, in entrata non forzo mai, essendo su strada non mi va di andare lungo in caso di sporco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leot_21 View Post
                alla fine credo di si, io credevo fosse una caratteristica del 1098/1198 , perche' guidavano tutti cosi' quelli che ho incontrato...


                spero di incontrare qualcuno che guidi come si deve, pernso ci sia da divertirsi

                Oddio...

                Se viaggi con uno che conosci ed entrambi accettano la posizione, ti diverti sicuro...

                Se invece non lo conosci e e l'altro cerca la rissa...sei su strada, e secondo me, ne vien fuori un disastro...

                Meglio trovare un brocco e passarlo e via...sul dritto chiaramente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gpm View Post
                  Oddio...

                  Se viaggi con uno che conosci ed entrambi accettano la posizione, ti diverti sicuro...
                  Se invece non lo conosci e e l'altro cerca la rissa...sei su strada, e secondo me, ne vien fuori un disastro...
                  Meglio trovare un brocco e passarlo e via...sul dritto chiaramente...
                  Concordo, su strada ? meglio non osare piu' di tanto, sapere con chi si va, e tenere le posizioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come gia' detto su strada non mi piace ingarellarmi... e non mi piace dare troppo gas sul dritto, mi faccio le mie pieghette in tranquillita'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leot_21 View Post
                      come gia' detto su strada non mi piace ingarellarmi... e non mi piace dare troppo gas sul dritto, mi faccio le mie pieghette in tranquillita'



                      Si...si...me lo racconto sempre pure io...

                      Poi appena all'orizzonte appera un simil faro rosso posteriore....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gpm View Post


                        Si...si...me lo racconto sempre pure io...

                        Poi appena all'orizzonte appera un simil faro rosso posteriore....
                        ? , aimhe' , uno dei motivi che mi ha portato a mollare...
                        facevo troppa poca pista, quasi niente, e mi prendevo cosi' troppi rischi su strada
                        D'altra parte ad andare a spasso non mi divertivo...
                        dopo aver passato un'ora sulla consuma ad aspettare l'elicottero e a sostenere il femore(spezzato) del mio amico volato con la rsv,,,si ? spento qualcosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          ? , aimhe' , uno dei motivi che mi ha portato a mollare...
                          facevo troppa poca pista, quasi niente, e mi prendevo cosi' troppi rischi su strada
                          D'altra parte ad andare a spasso non mi divertivo...
                          dopo aver passato un'ora sulla consuma ad aspettare l'elicottero e a sostenere il femore(spezzato) del mio amico volato con la rsv,,,si ? spento qualcosa...

                          Non dirlo...

                          In 20 anni di moto su strada e pista quell'interruttore si ? acceso e spento pi? di una volta.

                          L'importante ? tenere acceso il cervello.

                          Anche se a volte, vale per tutti naturalmente, si direbbe che ? un falso contatto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gpm View Post
                            Veramente angosciante la velocit? d'ingresso della 1098.

                            Io l'ho rallentata, proprio non mi ci trovavo.

                            Concordo,stessa (o quasi ) sensazione del KTM SD,entri in curva ''normalmente'' e ti ritrovi dietro il cordolo..o col gomito sul guardrail

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MaRRco82 View Post
                              Concordo,stessa (o quasi ) sensazione del KTM SD,entri in curva ''normalmente'' e ti ritrovi dietro il cordolo..o col gomito sul guardrail

                              Guarda, non ho capito se ? un problema dato dal 190/55 posteriore o dal profilo gomma anteriore, Pirelli supercorsa SP credo, per? ? presente sia sulla S che sulla R.

                              Io sono per la guida un pelo pi? dura.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X