Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non capisco pi? (mai capito nulla in effetti)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    In effetti ho provato tutta la gamma....ma la nuova 1125R non vibra molto grazie al motore Rotax.

Sono i 21? di inclinazione a creare qualche apprensione in inserimento

Ma con un p? di fiducia....

Ah per?!!! Gran bella piega signor Mod!! Certo che sta Buell ? davvero brutta da vedere da davanti

Comment

• Font Size
      1- il minimo dovresti tenerlo a 1200 giri/min non a 1000-900 come hai ora
      a 1200 la sentivo tonda e non scoppiettava

2- devi mettere il copricarter frizione aperto altrimenti ti si riempie di depositi ed inizierà ben presto a slittare e a far rumore la frizione
      io l'ho messo per sentire din din din..anche perchè si esce la polvere ma non si viaggia in salotto quindi ne entra molta di più da fuori

3- il pompone non va scaldato da fermo, accendi e parti piano altrimenti bruci le candele (!!??)
      va scaldata da fermo fino a quando il motore lo senti tranquillo (non far ecome me che partito a fredo strattona e patapam terra!!)...poi vai piano e vedrai che in modo naturale ti viene di accelerare

4- con l'inclinazione del canotto di sterzo a 23,5 per strada ti ammazzi, rimettila a 24,5 (presa che aveva già l'inclinazione così e mi trovo semplicemente da *** in strada)
      boh se ti ci trovi che te frega

Comment

• Font Size
        I primi 3 punti sono molto condivisibili.
        Tenere il minimo basso significa che ti si spegne la moto ogni 2x3 ed i twin son ben noti per le botte date alla ruota libera. Inoltre, se hai il catalizzatore te lo fotti col minimo basso per via della benzina incombusta. Qui` negli US non passeresti mai il bollo per via appunto dei gas di scarico e le norme eco (fidatevi ho dovuto portarlo a 1200 per fare il bollo al 748 ).

Non c'e` bisogno di montare un carter aperto. Basta ogni tanto aprire il carter normale e soffiare un po` di aria compressa.

Scaldare la moto da ferma non e` mai una furbata, ma il problema diventa serio sui Ducati 2V che sono raffreddati ad aria dove rischi di mangiarti le sedi delle valvole. Ovviamente si parla di tenere la moto accesa e ferma per 15min non per 5min.

Comment

• Font Size
          il sistema del cannotto regolabile ducati recupera automaticamente l'interasse, perso kiudendo l'angolo di sterzo, spostandolo in avanti

io nn l? mai provato,(anke xk? continuano a buttarmi gi? ) ma voci di piloti velocini e meccanici ke han armeggiato su sbk e stk serie mi han detto ke con il 23.5 ? moolto nervosetta la faccenda...in pratica nn lo usa nessuno tranne fabrizio ke ha uno stile molto strano
          forse solo in combinata con setting molto estremi uniti a gomme speciali(quindi nn le nostre) lo si riesce ad utilizzare proficuamente
          altrimenti la sensazione ? si quella di curvar meglio ma il crono dice inesorabile ke siete lenti

io personalmente mi trovo molto bene cos?,col 24,5,anzi mi pare kiuda veramente molto bene e a me nn piaccion le moto ke kiudon troppo...gusti miei personali solo su pista,in strada nn ci ho mai girato

x quanto riguarda l'olio mi han consigliato il sylkolene (ke ho sempre usato) nella gradazione 20-50
          siccome nella normale rete di commercio nn si trova (vien fornito solo ai team) lo ottengo col 10-40 additivato di stp

tenetevela x voi,se lo legge il mio meccanico/preparatore m'incula

anke questo, ovviamente premetto,solo x uso gravoso in pista

Comment

• Font Size
            per ora mi limito a quotare il DESMOpelatONE ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              quella dello scaldare la moto in movimento credo sia condivisibile verso tutte le moto....
              E pecch??!

I primi 2 minuti non ? meglio farli con meno organi in movimento possibile in modo che il lubrificante raggiunga almeno una temperatura significativa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by scoetti View Post
                Partiamo dal presupposto che non ho una Ducati da molto,
                quindi mi sono affidato al mio caro e vecchio meccanico di fiducia (japparolo) che curava la mia gsx-r cos? come prime tutte le altre dal 125 in poi...
                bh? nessun problema sia chiaro con la moto che viaggia benissimo senza il minimo problema,
                i problemi me li fanno nascere i "ducatisti della strada" vediamo in ordine i vari interventi:

1- il minimo dovresti tenerlo a 1200 giri/min non a 1000-900 come hai ora
                2- devi mettere il copricarter frizione aperto altrimenti ti si riempie di depositi ed inizier? ben presto a slittare e a far rumore la frizione
                3- il pompone non va scaldato da fermo, accendi e parti piano altrimenti bruci le candele (!!??)
                4- con l'inclinazione del canotto di sterzo a 23,5 per strada ti ammazzi, rimettila a 24,5 (presa che aveva gi? l'inclinazione cos? e mi trovo semplicemente da *** in strada)
                5- il motul v300 che ti mette il meccanico tuo non va bene sul pompone, metti il bardhal

vogliamo sfatare qualche "mito" o almeno spiegare qualcuna di queste "voci"?
                Originally posted by desmoone View Post
                mai credere ai saccenti incompetenti

il minimo, considerando il pompone, va tenuto non sotto i 1000.

diciamo che aiuta. Vero. Attenzione a prendere un copricarter aperto si...ma resistente ad un'eventuale scivolata se no ti giochi la frizione.

Ogni moto non andrebbe scaldata SOLO da fermo. Di una moto non si scalda solo il motore...ma anche gli altri organi in movimento in primis la catena. Accendi la moto, la scaldi un poco, poi parti piano piano e porti il motore a temperatura. Quando il motore ha raggiunto la temperatura d'esercizio.....avrai in temperatura anche la catena ecc ecc.

Prova a scaldare per benino da fermo la moto....e a partire a cannone...vedrai quanto ti durer? poco la catena.

non esiste un'alchimia giusta. Ti trovi bene? Lascialo cos?.
                Con 24,5 la moto sar? nettamente pi? stabile ma anche nettamente meno veloce di come ? ora. Dipende da troppi fattori..in primis dal proprio stile di guida.
                Certo ? che, in effetti, 23.5 su strada ? un p? al limite e rischioso. Ma dipende sempre da come ti ci trovi te

Cazzate! Partendo dal presupposto che stiamo parlando di due signori olii..... dipende tutto dalla gradazione.

Fatti una cultura.

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=389280
                abbastanza daccordo su tutto.
                Mi permetto di aggiungere che scaldando la moto da fermi, lo si fa con il motore senza carico.
                In questo modo lo si far? permanere pi? a lungo nelle condizioni peggiori di funzionamento (olio freddo, componenti non in temperatura e quindi giochi di funzionamento non ottimali ecc.); in pratica, per fare in modo che il motore si scaldi ottimalmente, lo lascio acceso qualche secondo al minimo (il tempo di far arrivare l'olio in pressione in tutte le zone critiche), poi parto tenendo un regime di rotazione moderato fino a che il liquido di raffreddamento non ? alla temperatura di funzionamento; da qu? in poi aumento progressivamente i giri, dopo circa 7/8 minuti in estate anche l'olio ? in temperatura.

Comment

X
                Working...
                X