Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non capisco pi? (mai capito nulla in effetti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gpm View Post
    Guarda che un fondo di verità c'è...

    Coi 23,5 devi tenere di più in tiro il motore nelle curve lente, altrimente tende a chiudere lo sterzo.

    Sul veloce nessuna differenza, o meglio nulla che non possa essere messo sotto la voce "gusto personale".

    Io anche percorrende delle curve strette in montagna non l'ho mai avverito, ma come dici te per me non è un problema ma come un gusto personale
    Last edited by ruggero; 11-06-09, 09:31.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      dopo aver guidato per vari giorni in pista la Buell 1125R....oramai i canotti di sterzo chiusi non sono pi? un problema per me

      Vari giorni con una Buell...avrai qualche problema di stimolo urinario...

      Anni ho provato una Buell 1200 e veramente chi dice che Ducati vibra non ha mai avuto l'occasione di provere quella.

      Ad ogni giro se ne smontava mezza....

      Il tipo andava in giro con uno zaino pieno di attrezzi.

      Ed aveva tutte le viti col frenafiletti e legatura di sicurezza...

      Senza parlare del tuono che emetteva...

      Scusate l'OT.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ruggero View Post
        L'interasse rimane la stessa, cambia l'avancorsa
        Macicca sale in Cartedra

        L'interasse è la distanza tra il punto di contatto con l'asfalto tra gomma anteriore e gomma posteriore (EDIT: ad essere precisi è la distanza tra i due assi delle ruote). Se riduco l'avancorsa agendo sull'inclinazione del cannotto di sterzo, sposto la ruota anteriore indietro, ergo vado a ridurre anche l'interasse.

        Macicca scende dalla Cartedra in mezzo agli applausi

        Scoetti... nun stare a sentire le cavolare da bar, purtroppo nel ambiente motociclistico in generale le cassate volano come le rondini, figuriamoci tra i Ducatisti, noti animali da BAR

        1- il minimo dovresti tenerlo a 1200 giri/min non a 1000-900 come hai ora
        Non so, non mi esprimo.

        2- devi mettere il copricarter frizione aperto altrimenti ti si riempie di depositi ed inizierà ben presto a slittare e a far rumore la frizione
        Non so, non mi esprimo, ma a naso mi pare na cazzata.

        3- il pompone non va scaldato da fermo, accendi e parti piano altrimenti bruci le candele (!!??)
        La storia delle candele mi pare una cassata, ma potrei sbagliare. Cmq tutte le moto vanno scaldate come dice il Desmolaziale.

        4- con l'inclinazione del canotto di sterzo a 23,5 per strada ti ammazzi, rimettila a 24,5 (presa che aveva già l'inclinazione così e mi trovo semplicemente da *** in strada)
        Cazzata, quoto Livelegend. Io poi che dovrei fare con la mia che di fabbrica esce con inclinazione a 23.70°

        5- il motul v300 che ti mette il meccanico tuo non va bene sul pompone, metti il bardhal
        Il Bardhal XTC 60 semplicmente ha delle specifiche piu' elevate del Motul V300. C'è chi lo preferisce e chi no. Cmq sono entrambi due signori Olii.
        Last edited by macicca; 11-06-09, 09:37.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gpm View Post
          Vari giorni con una Buell...avrai qualche problema di stimolo urinario...

          Anni ho provato una Buell 1200 e veramente chi dice che Ducati vibra non ha mai avuto l'occasione di provere quella.

          Ad ogni giro se ne smontava mezza....

          Il tipo andava in giro con uno zaino pieno di attrezzi.

          Ed aveva tutte le viti col frenafiletti e legatura di sicurezza...

          Senza parlare del tuono che emetteva...

          Scusate l'OT.
          In effetti ho provato tutta la gamma....ma la nuova 1125R non vibra molto grazie al motore Rotax.

          Sono i 21? di inclinazione a creare qualche apprensione in inserimento

          Ma con un p? di fiducia....



          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            In effetti ho provato tutta la gamma....ma la nuova 1125R non vibra molto grazie al motore Rotax.

            Sono i 21? di inclinazione a creare qualche apprensione in inserimento

            Ma con un p? di fiducia....



            Minkia...quanto seifffigo!!!!!

            E quanto mi mancano le pieghe da pista...

            Vaffanzun al lavoro ed al resto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by macicca View Post
              Macicca sale in Cartedra

              L'interasse è la distanza tra il punto di contatto con l'asfalto tra gomma anteriore e gomma posteriore (EDIT: ad essere precisi è la distanza tra i due assi delle ruote). Se riduco l'avancorsa agendo sull'inclinazione del cannotto di sterzo, sposto la ruota anteriore indietro, ergo vado a ridurre anche l'interasse.

              E' vero quello che dici ma nel caso della ducati ruotando il cannotto il contatto a terra della ruota non cambia, ti rimando tra i banchi

              Se non ti fidi ecco quanto scritto nel manuale officina

              Last edited by ruggero; 11-06-09, 09:56.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ruggero View Post
                E' vero quello che dici ma nel caso della ducati ruotando il cannotto il contatto a terra della ruota non cambia, ti rimando tra i banchi

                Se non ti fidi ecco quanto scritto nel manuale officina

                Non leggo il manuale d'officina dal lavoro ...

                Se ? specificato cosi' allora immagino che ci sia un eccentrico in entrambe le boccole del cannotto, credevo fosse soltanto sulla boccola superiore l'eccentrico.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by macicca View Post
                  Non leggo il manuale d'officina dal lavoro ...

                  Se ? specificato cosi' allora immagino che ci sia un eccentrico in entrambe le boccole del cannotto, credevo fosse soltanto sulla boccola superiore l'eccentrico.
                  Cicca, ? sbagliato il manuale VAI COS? CHE LO SEI!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by macicca View Post
                    Non leggo il manuale d'officina dal lavoro ...

                    Se ? specificato cosi' allora immagino che ci sia un eccentrico in entrambe le boccole del cannotto, credevo fosse soltanto sulla boccola superiore l'eccentrico.

                    Ecco come ? fatto

                    essendo in un pezzo unico agisce sia sopra che sotto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gpm View Post
                      Minkia...quanto seifffigo!!!!!

                      E quanto mi mancano le pieghe da pista...

                      Vaffanzun al lavoro ed al resto...

                      ma quale lavoro che sono due giorni che ci scassi le palle

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Cicca, ? sbagliato il manuale VAI COS? CHE LO SEI!
                        Non ho capito...

                        Ma se intendi dire che sono un FICO, hai pienamente ragione

                        Originally posted by ruggero View Post
                        Ecco come ? fatto

                        essendo in un pezzo unico agisce sia sopra che sotto
                        Non vedo le immagini

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          bha alla fin fine mi par di aver capito che tutto sommato le mie "convinzioni" erano quelle giuste...
                          comunque a 23,5° in strada guido molto meglio che con i 24,5° e questo probabilmente perchè il mio utilizzo è prevalentemente montagna con curve non troppo veloci, anzi.
                          l'unica cosa che vorrei capire, e qui entriamo veramente nel campo del puro tennicismo da bar è:
                          vale veramente la pena usare un copricarter frizione aperto?
                          tenete presennte che per me è inevitabile passare diverso tempo in città con la moto per uscire verso i monti e sicuro la frizione si scalda un bel po...magari facendole prendere un pò d'aria...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by scoetti View Post
                            bha alla fin fine mi par di aver capito che tutto sommato le mie "convinzioni" erano quelle giuste...
                            comunque a 23,5? in strada guido molto meglio che con i 24,5? e questo probabilmente perch? il mio utilizzo ? prevalentemente montagna con curve non troppo veloci, anzi.
                            l'unica cosa che vorrei capire, e qui entriamo veramente nel campo del puro tennicismo da bar ?:
                            vale veramente la pena usare un copricarter frizione aperto?
                            tenete presennte che per me ? inevitabile passare diverso tempo in citt? con la moto per uscire verso i monti e sicuro la frizione si scalda un bel po...magari facendole prendere un p? d'aria...
                            Dal punto di vista tecnico non so, ma se stiamo parlando di tecnicismo da Bar, direi che ? una componente ESSENZIALE su una Ducati. E lo dico da non Ducatista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoone View Post
                              mai credere ai saccenti incompetenti



                              il minimo, considerando il pompone, va tenuto non sotto i 1000.



                              diciamo che aiuta. Vero. Attenzione a prendere un copricarter aperto si...ma resistente ad un'eventuale scivolata se no ti giochi la frizione.



                              Ogni moto non andrebbe scaldata SOLO da fermo. Di una moto non si scalda solo il motore...ma anche gli altri organi in movimento in primis la catena. Accendi la moto, la scaldi un poco, poi parti piano piano e porti il motore a temperatura. Quando il motore ha raggiunto la temperatura d'esercizio.....avrai in temperatura anche la catena ecc ecc.

                              Prova a scaldare per benino da fermo la moto....e a partire a cannone...vedrai quanto ti durer? poco la catena.



                              non esiste un'alchimia giusta. Ti trovi bene? Lascialo cos?.
                              Con 24,5 la moto sar? nettamente pi? stabile ma anche nettamente meno veloce di come ? ora. Dipende da troppi fattori..in primis dal proprio stile di guida.
                              Certo ? che, in effetti, 23.5 su strada ? un p? al limite e rischioso. Ma dipende sempre da come ti ci trovi te



                              Cazzate! Partendo dal presupposto che stiamo parlando di due signori olii..... dipende tutto dalla gradazione.

                              Fatti una cultura.


                              http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=389280
                              quotone con spinta decisa

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by scoetti View Post
                                Partiamo dal presupposto che non ho una Ducati da molto,
                                quindi mi sono affidato al mio caro e vecchio meccanico di fiducia (japparolo) che curava la mia gsx-r cos? come prime tutte le altre dal 125 in poi...
                                bh? nessun problema sia chiaro con la moto che viaggia benissimo senza il minimo problema,
                                i problemi me li fanno nascere i "ducatisti della strada" vediamo in ordine i vari interventi:

                                1- il minimo dovresti tenerlo a 1200 giri/min non a 1000-900 come hai ora
                                2- devi mettere il copricarter frizione aperto altrimenti ti si riempie di depositi ed inizier? ben presto a slittare e a far rumore la frizione
                                3- il pompone non va scaldato da fermo, accendi e parti piano altrimenti bruci le candele (!!??)
                                4- con l'inclinazione del canotto di sterzo a 23,5 per strada ti ammazzi, rimettila a 24,5 (presa che aveva gi? l'inclinazione cos? e mi trovo semplicemente da *** in strada)
                                5- il motul v300 che ti mette il meccanico tuo non va bene sul pompone, metti il bardhal


                                vogliamo sfatare qualche "mito" o almeno spiegare qualcuna di queste "voci"?
                                la 5 ? una stupidata, sempre che si stratti del 300v factory line double ester 15w50
                                la prima in effetti........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X