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Help su condotti airbox 1098...

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    #1

    Help su condotti airbox 1098...

    ... dalla foto sapete dirmi se questi convogliatori montano su cupolino originale???




    Il venditore non lo sa...


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    #2
    no !! questi sono maggiorati , si montano solo sul cupolino con bocche grandi. ma volendo tagliandone 5 mm di bocca ingresso e raccordandoli con del nastro americano alla selvaggia.

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      #3
      Alla selvaggia buahahahah

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        #4
        appunto Dany, se prendo quelli maggiorati in qualche modo si riesce a metterli con cupolino originale?

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          #6
          Originally posted by fabiettor6 View Post
          questi? vale la pena oppure meglio quelli racing adattati alla selvaggia ?
          http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Access...3A1%7C294%3A50
          questi sono quelli maggiorati come portata , per? si montano sulle carene originali. sono ottimi per chi ha la carena normale .

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            #7
            Originally posted by dany999s View Post
            questi sono quelli maggiorati come portata , per? si montano sulle carene originali. sono ottimi per chi ha la carena normale .
            grazie...prossimo acquisto

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              #8
              sì ma io sto super-pompone di mikiff ancora non l'ho visto...mi sono perso qualcosa o fà il prezios(i)o?

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                #9
                Abbi fede...

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                  #10
                  Originally posted by dany999s View Post
                  questi sono quelli maggiorati come portata , per? si montano sulle carene originali. sono ottimi per chi ha la carena normale .
                  ma se la bocca d'ingresso aria rimane di dimensione std quale vantaggio si ha?

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                    #11
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    ma se la bocca d'ingresso aria rimane di dimensione std quale vantaggio si ha?
                    Se il condotto ? maggiorato ma la bocca ? di dimensioni identiche, non avresti notevoli incrementi. La quantit? d'aria passante non crescerebbe di parecchio, e di contro potresti creare turbolenze all'interno. In sintesi, rischi di peggiorare il rendimento della moto.

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                      #12
                      Originally posted by Japbuster View Post
                      Se il condotto ? maggiorato ma la bocca ? di dimensioni identiche, non avresti notevoli incrementi. La quantit? d'aria passante non crescerebbe di parecchio, e di contro potresti creare turbolenze all'interno. In sintesi, rischi di peggiorare il rendimento della moto.
                      come immaginavo... soprattutto perch? anche l'airbox rimane di dimensioni originali, quindi il maggior volume d'aria non verrebbe comunque "gestito"

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                        #13
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        come immaginavo... soprattutto perch? anche l'airbox rimane di dimensioni originali, quindi il maggior volume d'aria non verrebbe comunque "gestito"
                        Secondo me mantenendo l'area di ingresso pari all'originale ed aumentando il volume interno all'airbox crei un maggior effetto Venturi che genera un'accelerazione dell'aria nell'airbox con una nuova turbolenza di aspirazione.

                        La maggior quantit? d'aria la gestisci con una nuova carburazione.

                        La domanda ? diversa, ma se non intervieni sul complessivo di scarico, liberandolo a parit? di sezione o maggiorandolo addirittura, che senso ha migliorare l'alimentazione?

                        Le elaborazioni non possono essere fini a se stesse, ma ogni modifica richiede un'aggiornamento di molti altri particolari.



                        Chiaro che la seconda parte non si riferisce alla Minkiof moto, che mi pare essere una special direttamente, ma in generale...

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                          #14
                          compare...modifica....e scompare...

                          Miki la motoooooooooooooooooo

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                            #15
                            Originally posted by gpm View Post
                            Secondo me mantenendo l'area di ingresso pari all'originale ed aumentando il volume interno all'airbox crei un maggior effetto Venturi che genera un'accelerazione dell'aria nell'airbox con una nuova turbolenza di aspirazione.

                            La maggior quantit? d'aria la gestisci con una nuova carburazione.

                            La domanda ? diversa, ma se non intervieni sul complessivo di scarico, liberandolo a parit? di sezione o maggiorandolo addirittura, che senso ha migliorare l'alimentazione?

                            Le elaborazioni non possono essere fini a se stesse, ma ogni modifica richiede un'aggiornamento di molti altri particolari.



                            Chiaro che la seconda parte non si riferisce alla Minkiof moto, che mi pare essere una special direttamente, ma in generale...
                            credo che quella "minima" differenza di aria venga tranquillamente gestita dal range autoadattivo della centralina e che non influisca sulle dimensioni del collettore di scarico

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