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Ma è sempre meglio partecipare no?
no !! questi sono maggiorati , si montano solo sul cupolino con bocche grandi. ma volendo tagliandone 5 mm di bocca ingresso e raccordandoli con del nastro americano alla selvaggia.
ma se la bocca d'ingresso aria rimane di dimensione std quale vantaggio si ha?
Se il condotto ? maggiorato ma la bocca ? di dimensioni identiche, non avresti notevoli incrementi. La quantit? d'aria passante non crescerebbe di parecchio, e di contro potresti creare turbolenze all'interno. In sintesi, rischi di peggiorare il rendimento della moto.
Se il condotto ? maggiorato ma la bocca ? di dimensioni identiche, non avresti notevoli incrementi. La quantit? d'aria passante non crescerebbe di parecchio, e di contro potresti creare turbolenze all'interno. In sintesi, rischi di peggiorare il rendimento della moto.
come immaginavo... soprattutto perch? anche l'airbox rimane di dimensioni originali, quindi il maggior volume d'aria non verrebbe comunque "gestito"
come immaginavo... soprattutto perch? anche l'airbox rimane di dimensioni originali, quindi il maggior volume d'aria non verrebbe comunque "gestito"
Secondo me mantenendo l'area di ingresso pari all'originale ed aumentando il volume interno all'airbox crei un maggior effetto Venturi che genera un'accelerazione dell'aria nell'airbox con una nuova turbolenza di aspirazione.
La maggior quantit? d'aria la gestisci con una nuova carburazione.
La domanda ? diversa, ma se non intervieni sul complessivo di scarico, liberandolo a parit? di sezione o maggiorandolo addirittura, che senso ha migliorare l'alimentazione?
Le elaborazioni non possono essere fini a se stesse, ma ogni modifica richiede un'aggiornamento di molti altri particolari.
Chiaro che la seconda parte non si riferisce alla Minkiof moto, che mi pare essere una special direttamente, ma in generale...
Secondo me mantenendo l'area di ingresso pari all'originale ed aumentando il volume interno all'airbox crei un maggior effetto Venturi che genera un'accelerazione dell'aria nell'airbox con una nuova turbolenza di aspirazione.
La maggior quantit? d'aria la gestisci con una nuova carburazione.
La domanda ? diversa, ma se non intervieni sul complessivo di scarico, liberandolo a parit? di sezione o maggiorandolo addirittura, che senso ha migliorare l'alimentazione?
Le elaborazioni non possono essere fini a se stesse, ma ogni modifica richiede un'aggiornamento di molti altri particolari.
Chiaro che la seconda parte non si riferisce alla Minkiof moto, che mi pare essere una special direttamente, ma in generale...
credo che quella "minima" differenza di aria venga tranquillamente gestita dal range autoadattivo della centralina e che non influisca sulle dimensioni del collettore di scarico
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