Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto "comodit?" monster (vecchio e nuovo)...chi sa parli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Confronto "comodit?" monster (vecchio e nuovo)...chi sa parli

Il 2 giugno sono andato con la mia zainetta ed un amico con la sua zainetta ad un raduno, abbiamo fatto il nostro percorso, abbiamo fatto le nostre "vasche" e siam tornati a casa distrutti e felici

pare però che sto mio amico con relativa zainetta siano piu distrutti che felici ...alla fine non abbiamo fatto piu di 280km, ok con buone medie di passo...si montava discretamente bene, ma assolutamente non eccessive, ciò nonostante, questo (Z750 '08), insieme alla zainetta lamenta un' indicibile scomodità del proprio mezzo nell' andare a giro (anche se sinveramente mi pare strano) ma come si dice...ogni occasione è buona per tirare l' acqua al proprio mulino, indi ragion per cui (questo vuole vendere la Z e prendere un' altra moto) tentavo la conversione da 100 punti ...però mi sorgono alcuni dubbi che chiedo a chi possiede/ha posseduto/ha provato le moto interessate cosi da chiarirmi un po le idee e vedere come agire...

mi sapeete fare un rapporto di comodità/stress sia per il pilota che per il passeggero tra la vecchia e la nuova serie del monster?

ma soprattutto, è vero che è così ignorante per andare a giro in due la Z? (stento un po nel credere in ciò, però...)
    Last edited by Slayer; 10-06-09, 00:38.

• Font Size
    lo Z purtroppo (quello vecchio), anche se a manubrione, ha cmq il telaio derivato dalla zx6, con codino molto accentuato; quindi anche se il conducente rimane eretto, il passeggero ? sempre appollaiato in alto con le gambe raccolte e tende a caricare su chi guida il proprio peso. Il fratello della mia ragazza ne ? felice possessore, ma domenica che siamo andati a mangiare fuori ? venuto con lo scooterone, perche la donna, lamenta le caratteristiche sovradescritte. (io avrei lasciato la donna a casa)
    Sullo Z nuovo si sta un po piu comodi, poi hanno anche diminuito la cavalleria e hanno migliorato l'erogazione anticipandola, rendendola lineare.

il nostro monster ? una delle moto piu comode in commercio... io per stare piu comodo ancora, oltrettutto migliorando anche la guidabilita nel misto stretto, ho messo il manubrione rizoma a sezione variabile con riser rialzati. Esagerato!!!! ma ha anche i suoi contro; ora avendo il busto un pelo piu dritto, la mia ragazza fa piu fatica a tenersi in accelerazione e le si stancano le braccia.
    In teoria, questa ? la stessa posizione pilota/passeggero del nuovo monster, quindi dovrei averti dato un idea delle differenze.

poi magari ci sono da considerare le varianti di potenza, per tiro e frenata tra la 696 o il 1100 e tra un 695 e un 900 o 1000 e in base a quanto gira la manetta il tuo amico!!!

io orienterei il tuo amico verso una streetriple o speed. non lamentera la mancanza di allungo e nemmeno la comodita.

Comment

• Font Size
      ho provato entrambi e dire che il monster è più comodo della Z750 mi pare un'eresia...va ben essere talebani ma cosi si esagera (sono uno di voi)

con la Z stai praticamente in piedi con il monster sei molto più caricato in avanti

Comment

• Font Size
        Originally posted by jokerrs200 View Post
        lo Z purtroppo (quello vecchio), anche se a manubrione, ha cmq il telaio derivato dalla zx6, con codino molto accentuato; quindi anche se il conducente rimane eretto, il passeggero ? sempre appollaiato in alto con le gambe raccolte e tende a caricare su chi guida il proprio peso. Il fratello della mia ragazza ne ? felice possessore, ma domenica che siamo andati a mangiare fuori ? venuto con lo scooterone, perche la donna, lamenta le caratteristiche sovradescritte. (io avrei lasciato la donna a casa)
        Sullo Z nuovo si sta un po piu comodi, poi hanno anche diminuito la cavalleria e hanno migliorato l'erogazione anticipandola, rendendola lineare.

il nostro monster ? una delle moto piu comode in commercio... io per stare piu comodo ancora, oltrettutto migliorando anche la guidabilita nel misto stretto, ho messo il manubrione rizoma a sezione variabile con riser rialzati. Esagerato!!!! ma ha anche i suoi contro; ora avendo il busto un pelo piu dritto, la mia ragazza fa piu fatica a tenersi in accelerazione e le si stancano le braccia.
        In teoria, questa ? la stessa posizione pilota/passeggero del nuovo monster, quindi dovrei averti dato un idea delle differenze.

poi magari ci sono da considerare le varianti di potenza, per tiro e frenata tra la 696 o il 1100 e tra un 695 e un 900 o 1000 e in base a quanto gira la manetta il tuo amico!!!

io orienterei il tuo amico verso una streetriple o speed. non lamentera la mancanza di allungo e nemmeno la comodita.

Hai mai guidato una moto stile BMW GS1200 ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          ho provato entrambi e dire che il monster ? pi? comodo della Z750 mi pare un'eresia...va ben essere talebani ma cosi si esagera (sono uno di voi)

con la Z stai praticamente in piedi con il monster sei molto pi? caricato in avanti
          se questo mi lamenta quando si torna a casa cose tipo "c' ho le braccia in cancrena" o "c' ho la schiena a pezzi, cammino come uno che l' ha preso nel cu*o" mentre io che sul mio mostro a detta di tutti pieno di vibrazioni (mai sentita mezza) e pure con pedane rialzate e arretrate non accuso niente di tutto ci?...tendo a vederla come piu scomoda poi di provarla per dirlo direttamente penso ne avr? presto occasione

Originally posted by macicca View Post
          Hai mai guidato una moto stile BMW GS1200 ?
          piu comoda si ma non dello stesso segmento

Comment

• Font Size
            Originally posted by Slayer View Post
            se questo mi lamenta quando si torna a casa cose tipo "c' ho le braccia in cancrena" o "c' ho la schiena a pezzi, cammino come uno che l' ha preso nel cu*o" mentre io che sul mio mostro a detta di tutti pieno di vibrazioni (mai sentita mezza) e pure con pedane rialzate e arretrate non accuso niente di tutto ciò...tendo a vederla come piu scomoda poi di provarla per dirlo direttamente penso ne avrò presto occasione
            bò potrebbe essere che questi dolori vengano causati da:
            - postura rigida;
            - particolare delicatezza della schiena;
            Io per esempio devo stare attentissimo al collo, se non sto attento dopo un paio di ore di marcia comincia a bruciarmi da matti, soprattutto i muscoli del trapezio...noto che sta cosa è peggiorata nell'ultimo periodo nel quale ci ho dato dentro un pò di più con i pesi.
            Però in generale credo che sia la postura a influire moltissimo, mi è capitato alcuni giorni di guidare un pò rigido (per le cause più svariate, psicologiche perchè non conoscevo la strada o ambientali per il freddo per esempio) e ci si stanca veramente in un attimo.
            Last edited by GASte; 10-06-09, 07:55.

Comment

• Font Size
              se questo mi lamenta quando si torna a casa cose tipo "c' ho le braccia in cancrena" o "c' ho la schiena a pezzi, cammino come uno che l' ha preso nel cu*o" mentre io che sul mio mostro a detta di tutti pieno di vibrazioni (mai sentita mezza) e pure con pedane rialzate e arretrate non accuso niente di tutto ci?...tendo a vederla come piu scomoda poi di provarla per dirlo direttamente penso ne avr? presto occasione

piu comoda si ma non dello stesso segmento
              bhe ma Monster ? tra le Naked piu' sportiveggianti... se la paragono ad altre stile Hornet o FZ quelle sono piu' comode, sia da soli che in coppia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                bhe ma Monster ? tra le Naked piu' sportiveggianti... se la paragono ad altre stile Hornet o FZ quelle sono piu' comode, sia da soli che in coppia.
                bho io ho avuto una hornet, quella "vecchia" nel 2003... bh? da solo comoda, in coppia mica tanto! era pi? comodo il gsx-r k1 e questo ? tutto dire.
                io ad ogni modo le ho sempre viste scomode per 2 le naked, chi guida sta eretto e chi ? dietro appollaiato come su una sportiva caricando chi guida...

Comment

• Font Size
                  Riesci a divertirti anche con zainetto al seguito...beato te, la mia sta con l'occhio puntato sul tachimetro e se sforo i 110 me comincia a dare legnate sulle costole
                  Comunque stanno IT, sono uscito con un paio di amici, rispettivamente con 600 a carburatori e 696, e sinceramente vedendoli vicini ho avuto l'impressione che quello sul 696 guidasse un p? pi? ingrugnato, e di sicuro non ? uno con uno stile di guida cos?

Comment

• Font Size
                    Il 2 giugno sono andato con la mia zainetta ed un amico con la sua zainetta ad un raduno, abbiamo fatto il nostro percorso, abbiamo fatto le nostre "vasche" e siam tornati a casa distrutti e felici

pare per? che sto mio amico con relativa zainetta siano piu distrutti che felici ...alla fine non abbiamo fatto piu di 280km, ok con buone medie di passo...si montava discretamente bene, ma assolutamente non eccessive, ci? nonostante, questo (Z750 '08), insieme alla zainetta lamenta un' indicibile scomodit? del proprio mezzo nell' andare a giro (anche se sinveramente mi pare strano) ma come si dice...ogni occasione ? buona per tirare l' acqua al proprio mulino, indi ragion per cui (questo vuole vendere la Z e prendere un' altra moto) tentavo la conversione da 100 punti ...per? mi sorgono alcuni dubbi che chiedo a chi possiede/ha posseduto/ha provato le moto interessate cosi da chiarirmi un po le idee e vedere come agire...

mi sapeete fare un rapporto di comodit?/stress sia per il pilota che per il passeggero tra la vecchia e la nuova serie del monster?

ma soprattutto, ? vero che ? cos? ignorante per andare a giro in due la Z? (stento un po nel credere in ci?, per?...)
                    come sai brutta fava prima avevo il 6r, con il quale la Z condivide il codino...

bhe che tu ci voglia credere o meno l'Arianna trova l'R1 (il piano di seduta ? molto pi? striminzito) mostruosamente pi? comoda

sai, il passeggero sta molto in alto (almeno sul 6r) ed ? facile che in staccata (o frenata, visto che si era in strada ) ti arrivi addosso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      come sai brutta fava prima avevo il 6r, con il quale la Z condivide il codino...

bhe che tu ci voglia credere o meno l'Arianna trova l'R1 (il piano di seduta ? molto pi? striminzito) mostruosamente pi? comoda

sai, il passeggero sta molto in alto (almeno sul 6r) ed ? facile che in staccata (o frenata, visto che si era in strada ) ti arrivi addosso
                      Devo dire che effettivamente da quando ho alzato il rinvio del mono, la mia ragazza dice di stare pi? comoda...

Comment

• Font Size

eh vabb? dopo 300km ? ridotto cosi?!!?!?c'ha il fisico da lanciatore di coriandoli il tuo amico?....io mi faccio regolarmente 300km con zainetta e 748 e non arrivo cosi dilaniato.
                        Quando provai la Z rimasi sorpreso di quanto fosse comoda (confrontata ad un 748 vorrei anche vedere) pi? comoda di lei ho trovato solo la street fighter...praticamente ero dritto come se fossi in piedi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          eh vabb? dopo 300km ? ridotto cosi?!!?!?c'ha il fisico da lanciatore di coriandoli il tuo amico?....io mi faccio regolarmente 300km con zainetta e 748 e non arrivo cosi dilaniato.
                          Quando provai la Z rimasi sorpreso di quanto fosse comoda (confrontata ad un 748 vorrei anche vedere) pi? comoda di lei ho trovato solo la street fighter...praticamente ero dritto come se fossi in piedi.
                          io mi trovo comodo sul 996...bho.

Comment

• Font Size
                            Visto che non posso esimermi dalla quotidiana cazzata dico che...per andare in due hanno inventato il...TANDEM!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by scoetti View Post
                              io mi trovo comodo sul 996...bho.
                              beh confrontata ad altre non ? comodissima poi nemmeno io ho problemi hai polsi o alla schiena ma da li a dire che ? comoda ce ne passa....di sicuro non la vendero' mai per un altra....anzi...appena posso la bombardo

Comment

X
                              Working...
                              X