Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998s e strumentazione digitale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

998s e strumentazione digitale

ragazzi un consiglio... dato che sul duca mi s? che devo togliere tutto il blocco conta km (chiocciolina e cavo) e cos? mi farei una strumentazione nuova...
    ma sul 998s che ? su tante cose di concezione vecchiotta si riesce a montare? ? cos? tanto uno sbattimento? bisogna farsi tutti i collegamenti e mettere sensori nuovi o modifiche da diventare pazzi???
    per i km se metto come quello del monstar sul forcellone post ? fattibile come adattamento?
    grazie 1000

• Font Size
    ma è cosi bello il contagiri ANAlogico perchè cambiare

onestamente non ti posso essere d'aiuto

Comment

• Font Size
      io ho montato la translogic su un blocco 2v, l'unico sensore da aggiungere è quellodella velocità, sbattimento no, ci vuole un po' di pazienza a trovare i fili e non scoraggiarsi se alla prima non va, ora il mio funzia alla grande, se hai bisogno di aiuto sono disponibilissimo!!!!

Comment

• Font Size
        io sarei puntato verso al aim mxl...
        dovrei cambiare la strumentazione solo perchè ora nn ho la velocità... almeno per ora sembra ancora così...

Comment

• Font Size
          io ho su il mycron3 ed è stata una passeggiata montarlo: il contakm è magnetico (stile bici) e si monta con una staffetta sull'anteriore e legge un sensore posto in una vite disco freno appositamente forata; sensore temperatura acqua si sostituisce a quello di serie, temperatura olio c'è un bypass da mettere sul radiatore o su una testa e il contagiri lo prendi dal connettore della strumentazione analogica
          usandolo anche in strada ho recuperato le spie originali e le ho usate per le freccie, le luci ecc
          tieni conto che l'unico "sensore" analogico della 998 è di fatto solo il contakm: tutto il resto è digitale pur mantenendo poi una strumentazione analogica

Comment

• Font Size
            Originally posted by jacknipper View Post
            io ho su il mycron3 ed è stata una passeggiata montarlo: il contakm è magnetico (stile bici) e si monta con una staffetta sull'anteriore e legge un sensore posto in una vite disco freno appositamente forata; sensore temperatura acqua si sostituisce a quello di serie, temperatura olio c'è un bypass da mettere sul radiatore o su una testa e il contagiri lo prendi dal connettore della strumentazione analogica
            usandolo anche in strada ho recuperato le spie originali e le ho usate per le freccie, le luci ecc
            tieni conto che l'unico "sensore" analogico della 998 è di fatto solo il contakm: tutto il resto è digitale pur mantenendo poi una strumentazione analogica
            posteresti cortesemente una foto?
            la cosa mi interessa però ad essere sincero non so quanto mi possa risultare gradevole la vista di una strumentazione digitale.
            l'hai cambiata per completezza di info e uso pistaiolo... oppure per un vezzo estetico?
            Last edited by scoetti; 10-06-09, 09:33.

Comment

• Font Size
              io ho visto un AIM MXL montato su 998R ed è stupendo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                io ho visto un AIM MXL montato su 998R ed ? stupendo
                qualche foto?
                cos? a spanne mi pare che rimanga un gran vuoto vista la "mole" della strumentazione analogica comparata alla esile digitale...
                bho, poi sicuramente mi sbaglio per? vorrei delle immagini per capire.
                in effetti la strumentazione originale non ? il massimo dell'informazione precisa.

Comment

• Font Size
                  vista dal vivo, non ho foto purtroppo

cmq ci stava veramente bene anche se non essendoci una predisposizione plug & play il proprietario ha bestemmiato parecchio per far funzionare tutto a dovere (ovviamente chi lo fa di mestiere non ha molte difficoltà a montarla cmq)

Comment

• Font Size
                    io ho su il mycron3 ed ? stata una passeggiata montarlo: il contakm ? magnetico (stile bici) e si monta con una staffetta sull'anteriore e legge un sensore posto in una vite disco freno appositamente forata; sensore temperatura acqua si sostituisce a quello di serie, temperatura olio c'? un bypass da mettere sul radiatore o su una testa e il contagiri lo prendi dal connettore della strumentazione analogica
                    tieni conto che l'unico "sensore" analogico della 998 ? di fatto solo il contakm: tutto il resto ? digitale pur mantenendo poi una strumentazione analogica
                    perfetto sarebbe proprio quello che serve a m?... cos? da togliere la chiocciolina dal perno...
                    grazie 1000

a l'mxl rimane cos?:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Riddick View Post
                      perfetto sarebbe proprio quello che serve a m?... cos? da togliere la chiocciolina dal perno...
                      grazie 1000

a l'mxl rimane cos?:
                      questa ? l'unica immagine che ho visto anch'io, per? visto che ha il cupolino oscurato, e la distanza...non si capisce bene se effettivamente ci sta o no.
                      certo ? una gran bella strumentazione l'mxl nonch? iperfunzionale per chi va in pista, per me che faccio molta pi? strada e pista amatoriale non avrebbe un granch? di senso se non una modifica sostanzialmente estetica...

Comment

• Font Size
                        se trovate qualche foto della 998 sbk montavano quella strumentazione se non ricordo male

Comment

• Font Size
                          l'mxl è più grande e imho sta meglio sulla 998 perchè lo spazio li davanti è parecchio: il mychron3 è più piccolo quindi fa meno "scena"
                          però funziona ottimamente, preso usato è costato veramente poco e montarlo, come detto, è stato un gioco: poi ha il contamarce integrato (per quello che serve), le spie dei giri e di cambiata (impostabili e utili in pista), fa da crono con registrazione tempi, medie ecc ... il sw a corredo per il pc è fatto bene ecc

Comment

• Font Size
                            l'mxl ? pi? grande e imho sta meglio sulla 998 perch? lo spazio li davanti ? parecchio: il mychron3 ? pi? piccolo quindi fa meno "scena"
                            per? funziona ottimamente, preso usato ? costato veramente poco e montarlo, come detto, ? stato un gioco: poi ha il contamarce integrato (per quello che serve), le spie dei giri e di cambiata (impostabili e utili in pista), fa da crono con registrazione tempi, medie ecc ... il sw a corredo per il pc ? fatto bene ecc
                            dai jacknipper cacciaci una fotina dell'aggeggio!
                            ne ho visti diversi sulla baia sia di mxl che di mychron3... e mi stava venendo la voglia. per? chiss? quanto mi coster? farlo metter su, purtroppo non ho alcuna nozione al riguardo per farmelo "da me"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              io ho visto un AIM MXL montato su 998R ed ? stupendo
                              quotone!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X