Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburazione de altitudine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburazione de altitudine

    per chi ha moto con qualche annetto sul groppone (a carburatori indi)...ma anche chi non ne ha se ne capisce

    partendo dal fatto che salendo di quota la carburazione ingrassa, rendendo inevitabilmente meno, e aggiungendo come moto in questione la mia, che ? carburata a livello del mare, pu? essere che, portata a 1500/1600metri di altitudine vada PARECCHIO meno e anche in maniera non poco percettibile? o ? solo un' impressione mia e alla fine non cambia cosi esageratamente tanto?

  • Font Size
    #2
    bò io mi ricordo quando avevo l'Rs250...non appena salivo di qualche centinaio di metri diventava un calvario.

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche la mia sv 650 a carburatori appena si sale molto di altitudine perde tanto, idem l'rs125 che avevo prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'ultima volta che sono andato sullo Stelvio con il mio Monster ho fatto fatica a fare gli ultimi tornanti...

        La differenza c'è, e si sente!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mhm...strano però alla fine, quando andavo nello stesso posto con la mia vecchia mito non mi sembrava ci fosse tutta questa enorme differenza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sì vede che giravi parecchio grasso!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex@ferro View Post
              L'ultima volta che sono andato sullo Stelvio con il mio Monster ho fatto fatica a fare gli ultimi tornanti...

              La differenza c'?, e si sente!
              non so a che altitudine sia lo stelvio ma penso parecchio in su

              ad ogni modo sui 1600metriin uscita di curva aprendo BENE sentivi che un po borbottava, per? non so dirti fino a che punto perch? dov' ero io (sillano ospedaletto praticamente dove ci fanno la gara e ancora piu in alto fino incima al monte per poi riscendere verso reggio emilia) non c' erano grandissimi allunghi...il maggiore ? quello del laghetto nel tracciato della gara in salita ma li era gia un attimino meglio, cio?...era un po meno impastata ma ad gni modo si sentiva bene che accusava parecchio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Slayer View Post
                per chi ha moto con qualche annetto sul groppone (a carburatori indi)...ma anche chi non ne ha se ne capisce

                partendo dal fatto che salendo di quota la carburazione ingrassa, rendendo inevitabilmente meno, e aggiungendo come moto in questione la mia, che ? carburata a livello del mare, pu? essere che, portata a 1500/1600metri di altitudine vada PARECCHIO meno e anche in maniera non poco percettibile? o ? solo un' impressione mia e alla fine non cambia cosi esageratamente tanto?
                si nota si nota

                Sul mio 750SS quando salivo su per il Terminillo....scoppiettava come un toro e perdeva molta potenza

                Comment

                X
                Working...
                X