Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bullone ruota 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bullone ruota 1098

    Credo che gi? se ne sia discusso in un'altro post che ora non trovo, qualcuno mi sa dire che chiave serve per smontare la ruota post del 1098 e a quando deve riserrare il bullone?

  • Font Size
    #2
    55 poligonale

    210<->220 Nm + grasso

    Ciao
    Last edited by vojager; 03-06-09, 06:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vojager View Post
      55 poligonale

      210<->220 Nm + grasso

      Ciao
      Grazie mille !!!!!!
      il grasso lo devo mettere sul bullone prima di riavvitarlo per prevenire l'ossido?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se usi la moto in pista, il serraggio a 180 &#232; pi&#249; che suff

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex-1 View Post
            Grazie mille !!!!!!
            il grasso lo devo mettere sul bullone prima di riavvitarlo per prevenire l'ossido?
            no, per prevenire il bloccaggio asse/bullone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vojager View Post
              55 poligonale

              210<->220 Nm + grasso

              Ciao
              Parliamo di questa no?

              http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=235%201%20N

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualche anno fa, quando ero giovane e baldo, e un pelo pi? stupido...ho installato sulla mia 996 un bel dado posteriore lato ruota in ergal.

                Era fantastico...un moblocco lavorato e anodizzato duro, color cacchetta verde per intenderci, non aveva, come l'originale, il cono di centraggio staccato dal dado, era tutt'uno.

                L'ho montato super orgoglioso di aver risparmiato 30 grammi, vado a memoria e forse erano anche meno, poi dopo qualche migliaio di km ho dovuto cambiare la gomma e quindi ho dovuto togliere la ruota....

                Non vi dico i "versi" che abbiamo fatto...

                Chiave a cricchetto con prolunga in alluminio di 1,5 metri.

                Moto in marcia, in prima, sul cavalletto posteriore, con attacco sinistro , con me sopra che premevo freno posteriore ed anteriore.

                Un amico che manovrava la prolunga.

                Un amico che abbracciato alla ruota posteriore la teneva stretta girandola in senso opposto.

                Dopo 10 minuti che tiravamo, con braccia e pure bestemmie, improvvisamente il dado si ? mollato con un rumore tipo sparo da arma da fuoco, fiamma di 10 cm, ed una puzza di zolfo bruciato incredibile.

                Da allora ho imparato:

                - i dadi in ergal li metto sul comodino per ammirarli, ma non sulla moto;

                - il grasso non lo uso solo per i rapporti anali ma anche quando svito e riavvito pezzi di moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io avvito a 180......di pi&#250; muori per svitare se non hai la stessa chiave

                  come succede a me...avvito con una dinam e svito con una normale corta...devo salirci con un piede...con una mano spingere il freno dietro e con una altra premere la chiave contro il dado

                  Last edited by mromanel; 10-06-09, 14:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mromanel View Post
                    io avvito a 180......di pi? muori per svitare se non hai la stessa chiave

                    come succede a me...avvito con una dinam e svito con una normale corta...devo salirci con un piede...con una mano spingere il freno dietro e con una altra premere la chiave contro il dado

                    E' anche molto comodo mettere il proprio figlio in equilibrio sulla leva del freno posteriore....

                    Lo faccio regolarmente...quando la madre non se ne accorge...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gpm View Post
                      E' anche molto comodo mettere il proprio figlio in equilibrio sulla leva del freno posteriore....

                      Lo faccio regolarmente...quando la madre non se ne accorge...
                      ho solo un labrador di 35 kg per? spiegagli tu di salire sulla leva del freno al massimo la lecca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mromanel View Post
                        ho solo un labrador di 35 kg per&#243; spiegagli tu di salire sulla leva del freno al massimo la lecca

                        Gi&#224;...di solito i cani sono meglio dei figli...che per&#242; in alcuni casi sono pi&#249; utili...

                        Chiedi al tuo vicino se ti presta il suo per 10 minuti...
                        Last edited by gpm; 10-06-09, 15:03.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X