Credo che gi? se ne sia discusso in un'altro post che ora non trovo, qualcuno mi sa dire che chiave serve per smontare la ruota post del 1098 e a quando deve riserrare il bullone?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bullone ruota 1098
Collapse
X
-
-
Qualche anno fa, quando ero giovane e baldo, e un pelo pi? stupido...ho installato sulla mia 996 un bel dado posteriore lato ruota in ergal.
Era fantastico...un moblocco lavorato e anodizzato duro, color cacchetta verde per intenderci, non aveva, come l'originale, il cono di centraggio staccato dal dado, era tutt'uno.
L'ho montato super orgoglioso di aver risparmiato 30 grammi, vado a memoria e forse erano anche meno, poi dopo qualche migliaio di km ho dovuto cambiare la gomma e quindi ho dovuto togliere la ruota....
Non vi dico i "versi" che abbiamo fatto...
Chiave a cricchetto con prolunga in alluminio di 1,5 metri.
Moto in marcia, in prima, sul cavalletto posteriore, con attacco sinistro , con me sopra che premevo freno posteriore ed anteriore.
Un amico che manovrava la prolunga.
Un amico che abbracciato alla ruota posteriore la teneva stretta girandola in senso opposto.
Dopo 10 minuti che tiravamo, con braccia e pure bestemmie, improvvisamente il dado si ? mollato con un rumore tipo sparo da arma da fuoco, fiamma di 10 cm, ed una puzza di zolfo bruciato incredibile.
Da allora ho imparato:
- i dadi in ergal li metto sul comodino per ammirarli, ma non sulla moto;
- il grasso non lo uso solo per i rapporti anali ma anche quando svito e riavvito pezzi di moto.
Comment
-
io avvito a 180......di piú muori per svitare se non hai la stessa chiave
come succede a me...avvito con una dinam e svito con una normale corta...devo salirci con un piede...con una mano spingere il freno dietro e con una altra premere la chiave contro il dado
Last edited by mromanel; 10-06-09, 14:53.
Comment
-
Originally posted by mromanel View Postio avvito a 180......di pi? muori per svitare se non hai la stessa chiave
come succede a me...avvito con una dinam e svito con una normale corta...devo salirci con un piede...con una mano spingere il freno dietro e con una altra premere la chiave contro il dado
Lo faccio regolarmente...quando la madre non se ne accorge...
Comment
-
Originally posted by gpm View PostE' anche molto comodo mettere il proprio figlio in equilibrio sulla leva del freno posteriore....
Lo faccio regolarmente...quando la madre non se ne accorge...
Comment
-
Originally posted by mromanel View Postho solo un labrador di 35 kg peró spiegagli tu di salire sulla leva del freno al massimo la lecca
Già...di solito i cani sono meglio dei figli...che però in alcuni casi sono più utili...
Chiedi al tuo vicino se ti presta il suo per 10 minuti...Last edited by gpm; 10-06-09, 15:03.
Comment
X
Comment