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richiamo 1198s

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    #31
    adesso ho capito... praticamente se è sano ti fanno andare via e torni quando c'è il pezzo... altrimenti te la tengono...


    io avevo capito che la sostituzione la facevano al momento della verifica

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      #32
      Originally posted by Scorpion View Post
      adesso ho capito... praticamente se ? sano ti fanno andare via e torni quando c'? il pezzo... altrimenti te la tengono...


      io avevo capito che la sostituzione la facevano al momento della verifica
      eravamo in 2 ad averla capita cosi.


      mi sa che dobbiamo andare a dormire!!!!

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        #33
        Originally posted by Scorpion View Post
        adesso ho capito... praticamente se ? sano ti fanno andare via e torni quando c'? il pezzo... altrimenti te la tengono...


        io avevo capito che la sostituzione la facevano al momento della verifica
        Originally posted by jokerrs200 View Post
        eravamo in 2 ad averla capita cosi.


        mi sa che dobbiamo andare a dormire!!!!
        oh sono io quello sardo!!! ma anke voi un po testardi...

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          #34
          diciamo che è un richiamo ohlins piu' che ducati...........

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            #35
            se non sentite il conce arriveranno le lettere a casa

            tornati
            fatti i richiami di tubo benzina e piedino destro forcella ohlins

            abbiamo assistito al tutto, eseguito come da circolari ducati

            tubo benzina
            è una fascetta che va controllata in quanto in catena di montaggio ci potrebbe essere un errore di assemblaggio con montaggio della fascetta più in alto della posizione corretta e possibile sfilaggio del tubo di raccordo
            se la fascetta non è posizionata correttamente viene tolta e rimessa una nuova nella posizione corretta
            la fascetta incriminata ed il tubo sono DENTRO in serbatoio montati sulla pompa, se si staccano la pompa non mette in pressione gli iniettori e la moto si spegne... niente benzina sul motore caldo, esplosioni etc etc.

            piedino fork ohlins
            il problema è che c'è stata una fornitura di piedini fork con un errore nella realizzazione dell'incasso delle viti di serraggio piedino: i fori di incasso sono stati realizzati alcuni mm più profondi del necessario e quando si serrano le viti le teste delle viti sfondano l'insufficiente spessore del materiale piedino
            succede solo sul piedino destro perché la sede dell'asse ha un diametro maggiore a destra, a sinistra non c'è problema
            in officina controllano se le viti del piedino hanno sfondato il materiale e se è così devono cambiarlo: se invece è tutto ok c'è solo una leggera incrinatura che si vede con la lampada dove spingono le viti ma non si arriva alla frattura del materiale
            se è tutto ok non si cambia proprio nulla: il piedino è quello, o si sfonda o va bene (nel senso che è come quello di tutte le forcelle ohlins di quella serie)
            CAMBIA la coppia di serraggio dei piedini fork ohlins (CONSIGLIEREI DI FARLO ANCHE PER TUTTE LE MOTO CHE USANO QUESTA FORK, GLI SPESSORI DEL MATERIALE SONO QUELLI): 14Nm con una goccia di frenafiletti medio o leggero (prima era 19Nm con grasso)

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              #36
              Originally posted by il rosc View Post
              diciamo che ? un richiamo ohlins piu' che ducati...........
              non ? un richiamo ohlins,perch? le forche svedesi sono prodotte su licenza di ohlins,non da ohlins .....

              se prendi una ohlins FG43 aftermarket,noterai certamente che il piedino ? differente,pi? tozzo,ma anche ricavato dal pieno .....

              quindi le forche aftermaket vendute sino ad oggi nemmeno sanno cosa sia questo problema .....

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                #37
                Originally posted by elio View Post
                se non sentite il conce arriveranno le lettere a casa

                tornati
                fatti i richiami di tubo benzina e piedino destro forcella ohlins

                abbiamo assistito al tutto, eseguito come da circolari ducati

                tubo benzina
                ? una fascetta che va controllata in quanto in catena di montaggio ci potrebbe essere un errore di assemblaggio con montaggio della fascetta pi? in alto della posizione corretta e possibile sfilaggio del tubo di raccordo
                se la fascetta non ? posizionata correttamente viene tolta e rimessa una nuova nella posizione corretta
                la fascetta incriminata ed il tubo sono DENTRO in serbatoio montati sulla pompa, se si staccano la pompa non mette in pressione gli iniettori e la moto si spegne... niente benzina sul motore caldo, esplosioni etc etc.

                piedino fork ohlins
                il problema ? che c'? stata una fornitura di piedini fork con un errore nella realizzazione dell'incasso delle viti di serraggio piedino: i fori di incasso sono stati realizzati alcuni mm pi? profondi del necessario e quando si serrano le viti le teste delle viti sfondano l'insufficiente spessore del materiale piedino
                succede solo sul piedino destro perch? la sede dell'asse ha un diametro maggiore a destra, a sinistra non c'? problema
                in officina controllano se le viti del piedino hanno sfondato il materiale e se ? cos? devono cambiarlo: se invece ? tutto ok c'? solo una leggera incrinatura che si vede con la lampada dove spingono le viti ma non si arriva alla frattura del materiale
                se ? tutto ok non si cambia proprio nulla: il piedino ? quello, o si sfonda o va bene (nel senso che ? come quello di tutte le forcelle ohlins di quella serie)
                CAMBIA la coppia di serraggio dei piedini fork ohlins (CONSIGLIEREI DI FARLO ANCHE PER TUTTE LE MOTO CHE USANO QUESTA FORK, GLI SPESSORI DEL MATERIALE SONO QUELLI): 14Nm con una goccia di frenafiletti medio o leggero (prima era 19Nm con grasso)
                sulla tua come e' andata?

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                  #38
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  non ? un richiamo ohlins,perch? le forche svedesi sono prodotte su licenza di ohlins,non da ohlins .....

                  se prendi una ohlins FG43 aftermarket,noterai certamente che il piedino ? differente,pi? tozzo,ma anche ricavato dal pieno .....

                  quindi le forche aftermaket vendute sino ad oggi nemmeno sanno cosa sia questo problema .....
                  sbagliato,anke se concendono licenza il controllo qualita e di ohlins visto che ci stampano il loro marchio, il richiamo e da parte di ohlins

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                    #39
                    Originally posted by vinarm View Post
                    sulla tua come e' andata?
                    erano ok sia la mia che quella di vojager

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                      #40
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      non ? un richiamo ohlins,perch? le forche svedesi sono prodotte su licenza di ohlins,non da ohlins .....

                      se prendi una ohlins FG43 aftermarket,noterai certamente che il piedino ? differente,pi? tozzo,ma anche ricavato dal pieno .....

                      quindi le forche aftermaket vendute sino ad oggi nemmeno sanno cosa sia questo problema .....
                      Questo avvalorerebbe la tesi di chi sostiene che la scelta migliore sia
                      acquistare una base e poi spendere la differenza che c'? con la S per
                      un tuning pi? mirato ed efficiente.

                      Certo, non c'? il controllo di trazione, ma poi - a livello di amatori - serve
                      davvero ?

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                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        erano ok sia la mia che quella di vojager
                        mi sembra che la tua....non ricordo di vojager...sia una delle prime come la mia

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                          #42
                          risp

                          ma anche sulla 1098 cè il problema del piedino?
                          Last edited by zorko79; 30-05-09, 19:32.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by vinarm View Post
                            mi sembra che la tua....non ricordo di vojager...sia una delle prime come la mia
                            la mia è della prima settimana di febbraio 2009
                            quella di vojager fine marzo

                            per fare i due controlli ci vuole 1 ora circa
                            chiama in officina lunedì
                            Last edited by elio; 30-05-09, 19:44.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by zorko79 View Post
                              ma anche sulla 1098 cè il problema del piedino?
                              si è riscontrato il problema della lavorazione dell'incavo nella fusione piedino sulle ultimissime forcelle

                              il serraggio però penso sia consigliabile farlo tutti a 14Nm
                              togli le viti, sgrassi viti e filettature piedino con del breake cleaner, (visto che ti trovi sfili l'asse tirando prima con una molla o una fascetta la leva freno così la ruota non si muove e non devi toglierla e dai un occhio anche dentro al piedino dx nella zona anteriore in basso dove spingono le teste delle viti) metti una goccia di frenafiletti medio, serri a 14Nm
                              Last edited by elio; 30-05-09, 19:50.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by 748kid View Post
                                .
                                Certo, non c'? il controllo di trazione, ma poi - a livello di amatori - serve
                                davvero ?
                                si

                                ma non dovrebbe servire a chi porta le moto di professione

                                poi

                                chiss? che bello se il piedino precedentemente crinato si apre in piega underpression

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