Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

996 che dire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

996 che dire

Ragazzi finalmente ho povato (in strada) la moto della mia vita che dire. non ci sono parole.

Tenete presente che ho solo guidato in vita mia jap e mai italiane

Appena sono salito ho notato che l'impostazione di guida ? veramente esagerata in confronto a r6 e gsxr, sembrava di essere su un siluro e i semi manubri sembrano delle sbriglie di un cavallo pazzo.
    Abbasso gli occhi e vedo il vecchio stile di contachilometri, guardo la piastra e li leggo ducati 996 sps n? 678 e solo li incomincio a credere di essere veramente sul mezzo di Borgo Panigale.

Cavoli appena schiaccio lo start ho creduto veramente che ci fossi seduto sopra il siluro, madooooooo quegli scarichi da 50 termignoni fanno un rombo pauraaa come cantano.

prima di partire il tipo fa una mezza scommessa con me e mi dice che secondo lui appena ingrano la prima spegner? la moto, io con un mezzo beffo di sorriso ingrano la prima sto attento a lasciare la frizione e mentre sto pensando ma questo che ca.zo dice (? facilissimo) patatraccc e si spegne (e li dentro di me rido e mi do del p.rla). cmq la frizione ? durissima ma bellissima allo stesso tempo. Certo che la compressione dei due cilindri sono esagerati appena si spegne si blocca del tutto.

vabbe dopo la figuraccia parto un p? timoroso, ma appena incomincio a ricordare come si sta sulle due ruote (non guidare), provo ad accellerare e li veramente sento un motore brusco ma allo stesso tempo lineare (in confronto alle jap) inserisco la seconda la terza senza esagerare, imposto la curva e li la moto sembra che mi stia dicendo (ciulone guarda che se qua non usi i muscoli io non scendo) e li capisco che quello che si diceva ? proprio vero.
    vabbe mi fermo al semaforo e li la prima sensazione da sboro (vedo un signore di una 40 di anni e suofiglio cher guardano il mezzo) (certo che quando si dice la serie perfetta c'? un perche questa moto non invecchier? mai); riparto apr? leggermente alla prima curva provo a frenare decisamente e li wuala la moto la sento stangna e precisa. che dire un binario.

cavoli solo ora sto riprovando queste emozioni. un emozione che solo 10 anni fa con la prima moto sentivo (senza togliere niente alle antre, ma il cuore ? il cuore).
    Niente da dire da ferma il ducati sembra veramente un carro armato in confronto alle jap!
    ma quando parti diventa LA MOTO non una moto.

vabbe non s? cosa dirvi, spettacolooooooooooooooooooo

• Font Size
    bisogna che te ne compri una allora

Comment

• Font Size
      OK
      la 996 ce'

ma prova a guidarla per un bel po su strada poi ne riparliamo

bella la sensazione di fisicita ma fatti un bel giro poi non sentirai ne braccia ne gambe
      i collettori sotto al culo ti faranno friggere le palle
      e i tagliandi e assciugare il portafoglio

a sto punto te prendi una priliona del 98 la prima
      e avrai tutto e di piu
      solida non vibra tanto come la duca non mangia olio
      e il motore esplosivo e lineare a un prezzo basso basso
      ciclisticamente l'aprilia si equivale e fisica ma non stancante e lo scarico non ti cuoce le palle

tutte ste emozioni le provi solo su moto particolari
      a me e' successo con la rsv 1000 la speed triple
      ricordo ancora il suo roco rumore tricilindrico
      e poi con le ultime due tuono

capisco cosa provi
      ora hai la voglia matta di averne una anche tu
      ma quella prima di tutto era un sps
      non un 996 normale ok ????
      se ti fidi prova a prendere o a provare una prilia 1000 che di serie ha gia la frizione antisaltellamento
      poi paragoni le due cose
      ovvio e' che il fascino della 996 e' imbattibile
      Last edited by genesis; 27-05-09, 13:37.

Comment

• Font Size
        complimenti!!!!sei stato talmente bravo a raccontare che mi sembrava di stare su quella sella!

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          e avrai tutto e di piu
          si certo..anche una moto bella e sensuale come un calcio sui maroni

Comment

• Font Size
            grazie ragazzi.

genesis che dirti l'ho gia comprata devo solo fare il passaggio.

per tutto il resto hai ragione però il cuore è il cuore

come moto ne ho gia avute tante r1 ecc ecc ma se devo dire la verita il ducati è vero è molto costoso, però al contrario della mitica r1 (che cmq mi ha dato tanto) non si svaluta di 6000 euro in due anni.
            anzi tra un pò la sps salira invece di scendere.

per tutto il resto l'aprilia non l'ho mai provata anche se però mi hanno detto che è fantastica da guidare (però non mi garba) senza togliere niente all'aprilia.
            per il resto motore jap ha poco costo di manutenzione, bellissime in tutto maaaa senza offesa non è un ducati. (almeno nel mio cuore) poi per tutto il resto questa sarà un moto che non usero per fare 100'000 km all'anno perciò posso pensare di poterla tenere e magari unendola ad un mezzo tipo tdm da passeggio. poi si vedrà
            cmq grazie della tua valutazione, cosa che onestamente sapevo e che anche se ha 100 lati negativi non potevo non comprare.
            ps cmq ritornando a noi bella bella bella e ancora bella

Comment

• Font Size
              Originally posted by il.messicano View Post
              grazie ragazzi.

genesis che dirti l'ho gia comprata devo solo fare il passaggio.

per tutto il resto hai ragione per? il cuore ? il cuore

come moto ne ho gia avute tante r1 ecc ecc ma se devo dire la verita il ducati ? vero ? molto costoso, per? al contrario della mitica r1 (che cmq mi ha dato tanto) non si svaluta di 6000 euro in due anni.
              anzi tra un p? la sps salira invece di scendere.

per tutto il resto l'aprilia non l'ho mai provata anche se per? mi hanno detto che ? fantastica da guidare (per? non mi garba) senza togliere niente all'aprilia.
              per il resto motore jap ha poco costo di manutenzione, bellissime in tutto maaaa senza offesa non ? un ducati. (almeno nel mio cuore) poi per tutto il resto questa sar? un moto che non usero per fare 100'000 km all'anno perci? posso pensare di poterla tenere e magari unendola ad un mezzo tipo tdm da passeggio. poi si vedr?
              cmq grazie della tua valutazione, cosa che onestamente sapevo e che anche se ha 100 lati negativi non potevo non comprare.
              ps cmq ritornando a noi bella bella bella e ancora bella
              hai preso la sps???!!!

Comment

• Font Size
                yesssssssssssss

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il.messicano View Post
                  yesssssssssssss

Comment

• Font Size
                    Complimenti per l'acquisto!!!!

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti e appena mi ridanno la patente andiamo tutti a farci un giro insieme.

Comment

• Font Size
                        fotoooooooooooooooooooooooo

comunqwue tuti quelli che hanno provato la mia amata hanno avuto le stesse sensazioni

un gira un caxo se non spingiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          OK
                          la 996 ce'

ma prova a guidarla per un bel po su strada poi ne riparliamo

bella la sensazione di fisicita ma fatti un bel giro poi non sentirai ne braccia ne gambe
                          i collettori sotto al culo ti faranno friggere le palle
                          e i tagliandi e assciugare il portafoglio

e avrai tutto e di piu
                          solida non vibra tanto come la duca non mangia olio
                          e il motore esplosivo e lineare a un prezzo basso basso
                          ciclisticamente l'aprilia si equivale e fisica ma non stancante e lo scarico non ti cuoce le palle

tutte ste emozioni le provi solo su moto particolari
                          a me e' successo con la rsv 1000 la speed triple
                          ricordo ancora il suo roco rumore tricilindrico
                          e poi con le ultime due tuono

capisco cosa provi
                          ora hai la voglia matta di averne una anche tu
                          ma quella prima di tutto era un sps
                          non un 996 normale ok ????
                          se ti fidi prova a prendere o a provare una prilia 1000 che di serie ha gia la frizione antisaltellamento
                          poi paragoni le due cose
                          ovvio e' che il fascino della 996 e' imbattibile

1 S?, ? vero: ? una moto che va guidata di corpo,non ? un mezzo propriamente turistico...per quello c'? altro!

2 per i collettori hai ragione, ma tutto ha un prezzo...e gi? con dei terminale aperti i bollori diminuiscono!

3 Se te la cavi a fare la manutenzione di base, hai meno spese da affrontare..specie se prendi ricambi non originali ma ugualmente validi e funzionali;

4 non ? assolutamente vero che consumano olio...a me non ne ha mai consumato un goccio (forse perch? la mia non aveva il motore fuso perch? tenuta in maniera maniacale?!!);

5 RSV del 98 non si pu? paragonare nemmeno minimamente alla 996, soprattutto se SPS;

Originally posted by desmoone View Post
                          si certo..anche una moto bella e sensuale come un calcio sui maroni

Eggi?, senza nulla togliere all' Aprilia...ma il paragone non regge!

Comment

• Font Size
                            stellare!!!!piu' bella di lei solo la 996 r!!!! hai la storia sotto il sedere!!!!

e' la moto dei miei sogni fin da piccolo....fortuna che ahnno fatto la 1098 anche se il fascino della 996 rimarra' per sempre ineguagliabile.

Comment

• Font Size
                              era di un mio amico..che invidia

Comment

X
                              Working...
                              X