Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni gomme per 748. Monto le Corsa3 e giro sempre solo senza passeggero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressioni gomme per 748. Monto le Corsa3 e giro sempre solo senza passeggero...

Ragazzi, scusate, chi ha il 748 che pressioni usa?

A quanto mi consigliate di mettere le mie Corsa3? Giro sempre solo senza passeggero... solo in strada...

Indicatemi la misura per le gomme fredde... please...

• Font Size
    2,3 anteriore e 2,4 posteriore

Comment

• Font Size
      Forse mi terrei un p? pi? basso; diciamo 2.1 / 2.2 ? ( in pista 2.1 / 1.9 )

Comment

• Font Size
        perdontemi per la domanda forse stupida ma..... una volta calde le gomme aumentano la pressione o la diminuiscono? ossia, se da fredda la gomma sta a 2.1 da calda diventa per esempio 2.4 o diminuisce a 1.9?

Comment

• Font Size
          il problema è ke la pressione delle gomme è una cosa mooolto personale...quello ke va bene a me potrebbe non andare a te e viceversa...

comunque in teoria....dipende da quello ke ci fai con la moto...ma una cosa tipo 2.1 ant 2.2-2.3 post va quasi sempre bene...

p,s, a caldo la pressione della goma aumenta e se non erro (orreggetemi pure se mi sbaglio)...mi sembra ke alla temperatura d'esercizio ottimale la pressione dovrebbe aumentare di circa 0.4 !

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackbass View Post
            il problema ? ke la pressione delle gomme ? una cosa mooolto personale...quello ke va bene a me potrebbe non andare a te e viceversa...

comunque in teoria....dipende da quello ke ci fai con la moto...ma una cosa tipo 2.1 ant 2.2-2.3 post va quasi sempre bene...

p,s, a caldo la pressione della goma aumenta e se non erro (orreggetemi pure se mi sbaglio)...mi sembra ke alla temperatura d'esercizio ottimale la pressione dovrebbe aumentare di circa 0.4 !
            Non so se sto sparando una cazzata, ma a rigor di logica aumentando la temperature le gomme dovrebbero espandersi = abbassamento di pressione!

Comment

• Font Size
              si ma l'aria si espande molto di piu..... quindi la pressione aumenta di 0,3 0,4

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Non so se sto sparando una cazzata, ma a rigor di logica aumentando la temperature le gomme dovrebbero espandersi = abbassamento di pressione!
                effettivamente un po l'hai sparata

Comment

• Font Size
                  ANCHE I SASSI LO SANNO ...AUMENTA LA PRESSIONE...PERCHÉ L'ARIA SE SCALDA=IL VOLUME AUMENTA....VISTO CHE IL NEUMATICO "NON AUMENTA"=AUMENTA LA PRESSIONE

cmq per strada io metteri 2.3 davanti y 2.4 post

piú che altro per salvaguardare i cerchi dalle perfette strade
                  Last edited by mromanel; 26-05-09, 17:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mromanel View Post
                    ANCHE I SASSI LO SANNO ...AUMENTA LA PRESSIONE...PERCH? L'ARIA SE SCALDA=IL VOLUME AUMENTA....VISTO CHE IL NEUMATICO "NON AUMENTA"=AUMENTA LA PRESSIONE

cmq per strada io metteri 2.3 davanti y 2.4 post

pi? che altro per salvaguardare i cerchi dalle perfette strade
                    quoto sopratutto la parte delle perfette strade

con le pirelli in strada i canonici 2.2ant/2.4post a freddo +- 0,1 vanno sempre bene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mirkocorri View Post
                      perdontemi per la domanda forse stupida ma..... una volta calde le gomme aumentano la pressione o la diminuiscono? ossia, se da fredda la gomma sta a 2.1 da calda diventa per esempio 2.4 o diminuisce a 1.9?
                      LA PRESSIONE AUMENTE QUANDO LE GOMME SI RISCALDANO!!

io tengo
                      Pirelli super corsa pro SC2
                      su strada 2,4 2,5

pista 2 2

!!
                      Last edited by max999rossa; 26-05-09, 18:05.

Comment

• Font Size
                        E dai: non avevo tenuto conto dell'aria che si espande...Che sar? mai???

Comment

X
                        Working...
                        X