Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 749s...me la spiegate?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 749s...me la spiegate?

    Ragazzi ho una domanda per voi...che ne sapete di moto e che magari avete il 749...allora.
    Stasera andavo via dalla mia ragazza verso casa e ho deciso...mo pinno (e li tutti starete a spaccavve dalle risate...), insomma parto e poi spalanco il gas, sono cosciente che non ho una D16RR e quindi non mi si sbatte in fronte pure di 3?....e anche so che non ho 180 cv...per? mi aspettavo una reazione scomposta...e invece....
    La moto mi fa un sordo BUOOOOOOOOO (tipo un cinquantino con un 28 de'orto sotto...ecco na cosa del genere)...al che mi spavento, tolgo il gas e lo rid? piano in modo da fare prendere giri "normalmente" e infatti arrivata a 5500 parte la strattonata ed esce fuori tutta la grande coppia che ha.
    Adesso io vi chiedo...a voi comuni mortali e soprattutto agli ELETTI del forum (sapete benissimo di chi sto parlando)....ma questa moto, per avere una reazione RABBIOSA sotto...che ci devo fare?
    Cio? ha un buco di coppia immenso tra i 4000 ed i 5500...ma da cosa ? dato...? una cosa di fabbrica????
    La devo mettere al banco e far rifare la mappa?
    Io veramente non capisco...ma alle jappo 600 succede sta cosa????Vi si alza di potenza?

    Vi prego, dopo la serie di insulti allegate anche qualche risposta sensata

  • Font Size
    #2
    io avevo il 749..
    termignoni con filtro e centralina..buona messa a punto e la moto si alzava di gas. vuoto ai bassi inesistente.
    ah...avevo corona con 2 denti in più che ti consiglio!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che dipenda dalla rapportatura finale....e per inciso dal pignone!! tu hai (se non lo hai già sostituito) il pignone da 15, che in realtà serve per rendere la moto piu' dolce e progressiva, ma perde di cattiveria e un'altro difetto che da, è di "sedersi" in 6°!!! questo è il problema che io ho aveto con tutti i modelli ducati che ho posseduto e possiedo(748-996-SS 900-1098)! cambialo e metti un 14 e vedrai come cambia la "musica"!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ragazzi ho una domanda per voi...che ne sapete di moto e che magari avete il 749...allora.
        Stasera andavo via dalla mia ragazza verso casa e ho deciso...mo pinno (e li tutti starete a spaccavve dalle risate...), insomma parto e poi spalanco il gas, sono cosciente che non ho una D16RR e quindi non mi si sbatte in fronte pure di 3°....e anche so che non ho 180 cv...però mi aspettavo una reazione scomposta...e invece....
        La moto mi fa un sordo BUOOOOOOOOO (tipo un cinquantino con un 28 de'orto sotto...ecco na cosa del genere)...al che mi spavento, tolgo il gas e lo ridò piano in modo da fare prendere giri "normalmente" e infatti arrivata a 5500 parte la strattonata ed esce fuori tutta la grande coppia che ha.
        Adesso io vi chiedo...a voi comuni mortali e soprattutto agli ELETTI del forum (sapete benissimo di chi sto parlando)....ma questa moto, per avere una reazione RABBIOSA sotto...che ci devo fare?
        Cioè ha un buco di coppia immenso tra i 4000 ed i 5500...ma da cosa è dato...è una cosa di fabbrica????
        La devo mettere al banco e far rifare la mappa?
        Io veramente non capisco...ma alle jappo 600 succede sta cosa????Vi si alza di potenza?
        Vi prego, dopo la serie di insulti allegate anche qualche risposta sensata

        La mia 600RR non si alza in terza di gas nenache se mi metto a piangere in japponese...in prima e in seconda "facendo un pò il cattivo" si alza senza priblemi....
        Comunque riguardo la tua non so propio cosa dirti...
        Prova a sostituire il pignone come ti hanno già scritto...del resto la spesa è minima...
        Last edited by AbRR; 25-05-09, 06:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          fagli una bella "incendio e furto" e buttala nell'acido, è l'unico modo di ottenere qualcosa
          Last edited by marco636; 25-05-09, 07:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco636 View Post
            fagli una bella "incendio e furto" e buttala nell'acido, ? l'unico modo di ottenere qualcosa

            Anche una risposta intelligente?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gpm View Post
              Anche una risposta intelligente?

              da me?!? naaaaa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco636 View Post
                fagli una bella "incendio e furto" e buttala nell'acido, ? l'unico modo di ottenere qualcosa
                Per? devo ammettere che ha atteso prima 3 risposte sensate...questo ? sintomo di comprensione...

                Quindi devo cambiare il pignone e magari anche la corona dietro...adesso mi informo e vedo i prezzi...mi consigliate il kit DID o anche altro pi? economico va bene?
                Ma poi non mi perde troppo in velocit? di punta?
                Mica per niente...ma da giugno avrei na mezza intenzione di andare in pista...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gpm View Post
                  Anche una risposta intelligente?
                  Ah, tu credi nei miracoli???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Per? devo ammettere che ha atteso prima 3 risposte sensate...questo ? sintomo di comprensione...

                    Quindi devo cambiare il pignone e magari anche la corona dietro...adesso mi informo e vedo i prezzi...mi consigliate il kit DID o anche altro pi? economico va bene?
                    Ma poi non mi perde troppo in velocit? di punta?
                    Mica per niente...ma da giugno avrei na mezza intenzione di andare in pista...


                    non ? comprensione, ? che non avevo visto prima

                    cmq, seduti che arriva, eccola qu?:

                    pignone da 14 sei molto (x me troppo) al limite per il giro che la catena deve farci, piuttosto farei +2/3 in corona
                    non ho mai avuto un bicilindrico, anche se ne ho provato per brevi tratti qualcuno, non potrebbe essere che aprendo tutto in modo troppo secco sia propio il modo d'andare del biccilindrico che ? cos?? altrimenti l'unica cosa da verificare ? che sia mappata giusta, hai su scarichi filtro o altro? magari c'? solo da mapparla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fabiettor6 View Post
                      io avevo il 749..
                      termignoni con filtro e centralina..buona messa a punto e la moto si alzava di gas. vuoto ai bassi inesistente.
                      ah...avevo corona con 2 denti in pi? che ti consiglio!!
                      Io ho cercato...ma tutto il kit non si trova a meno di 1800 euri...e che caxx...per farla andare forte ci vogliono il doppio dei soldi che servono per comprare una moto NORMALE...certo che Ducati ci mette del suo per farsi volere male a volte eh...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Io ho cercato...ma tutto il kit non si trova a meno di 1800 euri...e che caxx...per farla andare forte ci vogliono il doppio dei soldi che servono per comprare una moto NORMALE...certo che Ducati ci mette del suo per farsi volere male a volte eh...


                        si, per? se me le servite cos?, su un piatto d'argento che costa 1100 ? pronto il caff??

                        come faccio? la moto ? cos?, non spendergli gnente e basta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco636 View Post
                          non ? comprensione, ? che non avevo visto prima

                          cmq, seduti che arriva, eccola qu?:

                          pignone da 14 sei molto (x me troppo) al limite per il giro che la catena deve farci, piuttosto farei +2/3 in corona
                          non ho mai avuto un bicilindrico, anche se ne ho provato per brevi tratti qualcuno, non potrebbe essere che aprendo tutto in modo troppo secco sia propio il modo d'andare del biccilindrico che ? cos?? altrimenti l'unica cosa da verificare ? che sia mappata giusta, hai su scarichi filtro o altro? magari c'? solo da mapparla
                          La moto ? completamente originale...non ha niente per il momento.
                          Quindi originale la moto se spalanco DEVE sembrare un 50 imbrattato?????
                          No dai spero non sia cos?...

                          In ogni modo, altra domanda, devo indurire l'assetto, soprattutto dietro...questo dovrebbe favorire o sfavorire l'impennamento della moto?

                          La moto morbida tende pi? ad appoggiarsi dietro quindi ad allegerire l'avantreno, e teoricamente dovrebbe farla alzare davanti pi? facilmente, ? pure vero per? che un assetto duro non la fa scendere generando un momento che tende a far ruotare la moto intorno alla ruota posteriore...quindi a questo punto solo voi che avete PROVATO E RIPROVATO assetti potete rispondermi con certezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sai cosa, quello del zuzuki che ha fatto fuori la frizione per 12cm di monoruota, quando legge questa uscita si ribalta dal ridere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              La moto ? completamente originale...non ha niente per il momento.
                              Quindi originale la moto se spalanco DEVE sembrare un 50 imbrattato?????
                              No dai spero non sia cos?...

                              In ogni modo, altra domanda, devo indurire l'assetto, soprattutto dietro...questo dovrebbe favorire o sfavorire l'impennamento della moto?

                              La moto morbida tende pi? ad appoggiarsi dietro quindi ad allegerire l'avantreno, e teoricamente dovrebbe farla alzare davanti pi? facilmente, ? pure vero per? che un assetto duro non la fa scendere generando un momento che tende a far ruotare la moto intorno alla ruota posteriore...quindi a questo punto solo voi che avete PROVATO E RIPROVATO assetti potete rispondermi con certezza

                              ma devi per forza impennare ?? ziocan fatti un trial e sei a posto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X