Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio.....

    Come da titolo,
    avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla mia decisione di acquistare un Monster 1100 S 2009.

    Sono 20 anni che vado in moto e,tranne ovviamente le prime esperienze,ho poi sempre guidato delle 4 cilindri.Ora,x una serie di motivi,ho deciso di passare ad un bicilindrico ed ho scelto di farlo con,appunto,un nuovo Monster 1100 S.
    La settimana scorsa sono andato al conce ed ho provato sia quello che lo Streetfighter x circa una mezz'oretta.Risultato:con entrambi mi sono divertito moltissimo,pareva di andare in bicicletta.Ciclistica,freni e sospensioni una favola.L'unica nota dolente ( se vogliamo ) ? la potenza.Lo Street era tarato soft,e fin qui va bene,ma il Monster non mi pareva andasse poi cos? tanto.
    Premetto che non mi importa molto,dato che ? una scelta quella di passare dal mio attuale CBR 1000 ad una moto meno potente,ma speravo di non doverci rimettere cos? tanto in termini di potenza erogata.O forse ? solo che ci dovr? prendere un po' la mano?
    E' pur sempre vero che sono convinto cmq che in montagna mi divertir? un sacco.
    E sono convinto che pure la mia zavorrina star? un pochino + comoda.....L'ho fatto anche x lei

    Ecco,ora aspetto con ansia pareri e consigli su quanto sopra scritto.

    Grazie a tutti in anticipo

    Nick

  • Font Size
    #2
    Guarda sul M 1100 nuovo come guida non posso dirti niente perch? non lo ho provato ma il desmo 2 lo conosco bene e su strada io lo trovo un motore fantastico con tanta coppia lineare sempre molto pronto sicuramente di cv c'? ne sono veramente pochi, i 100 alla ruota te li sogni, ma per la strada soppratutto in coppia e veramente eccezionale. Sorpassi e uscite di curva sempre brillanti senza scalare marcia sono assicurati e se uno non gli tira il collo corre che ? un piacere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ti piace il monster e cerchi, comunque, una bella potenza allora mi sa che dovresti fare un pensierino all'S4R

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto anche io per l'S4R , secondo me il salto dal cbr1000r al M1100 ? troppo grande proprio per quanto riguarda la potenza.. potresti rischiare di rimanere davvero deluso

        Comment


        • Font Size
          #5
          prenditi la street.....

          tanto quello dietro sta scomodo in tutte e due.....


          il desmo 2v ? efficace...non potente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            prenditi la street.....

            tanto quello dietro sta scomodo in tutte e due.....


            il desmo 2v é efficace...non potente
            concordo... il motore va guidato come se fosse un diesel... manciate di gas a esagerazione, e a 6000 max 6500, cambiata di marcia, perche dove ora tu sei abiatuato a sentire tirare, il 2v smette.

            il mio collega di giri, ha il cbr 600 rr 2008 e il monster 696... da quando ha preso quest ultimo, l'honda è ferma nel box, x le nostre strade, una moto che urla è sprecata e se n'è reso conto anche lui.

            cmq l idea dell s4r non è male, ma tra la ciclistica del vecchio e quella del nuovo, ci passa parecchia differenza... in meglio per il nuovo!
            Last edited by jokerrs200; 22-05-09, 11:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho un amico che ha il testastretta ed i suoi 135 cv ( credo ) sono davvero tanti.Il fatto ? che la linea del vecchio Monster non mi piace +,forse xch? lo vediamo da una vita.
              Lo Streetfighter ? davvero stupendo,ma costa anche un botto in + rispetto al Monster.
              E x qnt riguarda la scomodit?,spero almeno sia + comoda del mio millone.Almeno x chi sta dietro.

              Dai raga,non fatemi cambiare idea proprio adesso.Spendete qualche buona parola x il Monster

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TheKing View Post
                Se ti piace il monster e cerchi, comunque, una bella potenza allora mi sa che dovresti fare un pensierino all'S4R
                quoto

                l'estetica su un monster CLASSICO ? relativa con tutte le special part che esistono puoi cambiare radicalmente il suo aspetto......mantenendo il testastretta

                cmq non penso che tra il 1100 e l'S4R ci sia tutta questa differenza di ciclistica, e se ci dovesse essere vai di RS

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by @Sky@ View Post
                  quoto

                  l'estetica su un monster CLASSICO ? relativa con tutte le special part che esistono puoi cambiare radicalmente il suo aspetto......mantenendo il testastretta

                  cmq non penso che tra il 1100 e l'S4R ci sia tutta questa differenza di ciclistica, e se ci dovesse essere vai di RS
                  Su una nuda come la Monster il motore 4 valvole non ha senso.

                  C'? gi? l'aria che compromette l'assetto, non servono anche i cv...

                  Monster 1100

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gpm View Post
                    Su una nuda come la Monster il motore 4 valvole non ha senso.

                    C'? gi? l'aria che compromette l'assetto, non servono anche i cv...

                    Monster 1100
                    si ma se lui li vuole.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No no raga,non ? che "li voglio" i cavalli in + ? solo che rispetto alla mio cbr sono parecchi di meno.E' pur sempre vero che la coppia ? tutta un'altra cosa
                      E cmq,giusto x tenervi aggiornati,ieri l'ho riprovata ed ho deciso.Tra non molto entrer? a far parte del "vostro" mondo abbandonando,almeno fino a prova contraria,quello con gli occhi a mandorla.
                      E giusto x non farmi mancare nulla e dare un colpo definitivo alle mie gi? striminzite finanze,sul Monster 1100 S bianco monter? il kit della Termignoni

                      Mah....star? a vedere

                      Intanto confido sempre nei vostri pareri e soprattutto consigli

                      Grazie a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nickrr View Post
                        Ho un amico che ha il testastretta ed i suoi 135 cv ( credo ) sono davvero tanti.Il fatto ? che la linea del vecchio Monster non mi piace +,forse xch? lo vediamo da una vita.
                        Lo Streetfighter ? davvero stupendo,ma costa anche un botto in + rispetto al Monster.
                        E x qnt riguarda la scomodit?,spero almeno sia + comoda del mio millone.Almeno x chi sta dietro.

                        Dai raga,non fatemi cambiare idea proprio adesso.Spendete qualche buona parola x il Monster
                        Io fossi in te piazzerei un bel monoposto sul cbr...e darei l'indirizzo di dove dovete andare alla donna e....CI VEDIAMO LA...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vai di S4RS...te lo porti a casa (le ultime rimaste) a meno di un 1100s...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Troppo tardi raga.....l'ho fermata!!!!!!!!!

                            Ah,a proposito.....ho visto che di serie monta le Battlax.Qualcuno che le ha provate sa dirmi se possono andare o se ci devo fare solo burn out???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono passato dalla 996 ad un S2R1000 e ti dico che dovrai abituarti ai meno cavalli e alla differenza nella guida dettata dal manubrione. Il motore 2valvole è fantastico per affrontare le sgroppate montanare e per le passeggiate in due.

                              Il 4valvole (S4 916cc) l' ho provato dopo esser rimasto un pò con l' amaro in bocca per il gap di potenza tra la 996 e il monstere ti dico: ha i cavalli che mancano ma, come dicevano sopra, tra l' assenza di carena, la coppia di qualche giro più su e i cavalli in più non è che sia poi così sfruttabile(IMHO)!!!

                              Beh, poi il 1100 è un gran motorone...solo che han lievitato un pò troppo il prezzo!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X