Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
non ? polemica quale giappo bella di tutti i tempi?
Non diciamo eresie, la VTR100 SP1 o SP2 era un baule con le ruote. La versione stradale non é nulla di speciale, pesa 2000Kg e ha 120 cavalli. I giapponesi hanno smesso di fare moto "fuoriserie" dopo aver messo in cantina l'ultima RC45. Se avete modo di vedere da vicino una rc30 vi rendete conto di cosa intendo. Una moto da corsa, a partire dalla statura tecnica del telaio. Solo il reparto sospensioni oggi fa rabbrividire, ma per l'epoca erano ottime su strada.
Io parlavo anche di 2000Kg ed é unanime il fatto che la 999 fosse all'epoca la migliore bicilindrica sotto tutti gli aspetti. I grafici parlano di numeri che poi messi in strada danno responsi assai diversi, l'Aprilia ad esempio era di gran lunga migliore rispetto alla SP2 (e alla SP1). Qui non si parla solo di estetica e numeri, si parla anche di livello tecnico del prodotto in senso assoluto, e per me la RC30 resta a tutt'oggi la più grande moto supersportiva giapponese di tutti i tempi. Nelle piccole cilindrate ho messo la NC30 per due motivi: E' una copia della RC30. L'ho posseduta per 5 anni e ho potuto provare nel frattempo la kawasazi zxr400. E sebbene la ZXR fosse superiore di motore, sul piano ciclistico non c'era paragone. Anche in questo caso quindi, meno cavalli ma più qualità tecnica fanno la differenza.
posso essere d'accordo sulla SP2 solo sul piano estetico.
Sull'R1 ma solo quella del 98, la capostipite, perché le altre sono delle "rivisitazioni" ma la base é quella.
Sul suzu, dissento. E' bella, ma non fa "epoca".
Io non sono talebano! Sono ducatista che é peggio
Comunque prendere una SP per bastonare un monster per strada é triste. Vacci a girare in pista e confronta il risultato con una 999 o una RSV... sorpresa.... :facciada:
Quando comprai la 998, avevo quasi firmato per la SP2. Ma feci l'errore di andare in Ducati e sedermi su una 998 che c'era in esposizione..... ho firmato il giorno stesso. Era troppo evidente la superiorità della 998. Già da ferma la 998 sembrava pesare 50Kg meno....
Comunque prendere una SP per bastonare un monster per strada ? triste. Vacci a girare in pista e confronta il risultato con una 999 o una RSV... sorpresa.... :facciada:
Quando comprai la 998, avevo quasi firmato per la SP2. Ma feci l'errore di andare in Ducati e sedermi su una 998 che c'era in esposizione..... ho firmato il giorno stesso. Era troppo evidente la superiorit? della 998. Gi? da ferma la 998 sembrava pesare 50Kg meno....
Quando comprai la 998, avevo quasi firmato per la SP2. Ma feci l'errore di andare in Ducati e sedermi su una 998 che c'era in esposizione..... ho firmato il giorno stesso. Era troppo evidente la superiorit? della 998. Gi? da ferma la 998 sembrava pesare 50Kg meno....
forse ...avevano fatto un giretto di prova
cmq, quando vi si fa notare che un qualsiasi 1000 jap castiga il 1098, puntualmente tirate fuori i TRIONFI in SBK ora, vi si fa notare che il VTR vi ha castigati in SBK, tirate fuori il modello stradale
Comment