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Consigli Tennici post Pistata

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    #1

    Consigli Tennici post Pistata

    Allora lunedi ho fatto giornata intera a Magione.
    Tutto bene, la moto si ? comportata divinamente, tempo alto ma per la prima volta va bene cos? (1.23.2).
    Ieri l'ho pulita e ho dato un controllata generale al mezzo per vedere come stava dopo lo stress...
    Veniamo a noi:

    1-Forcella andata a pacco (vedere segni della polvere a sx dello stelo)

    Questo mi ? successo unicamente la volta in cui sono arrivato lungo per superare un tizio, mi sono aggrappato ai freni in maniera violentissima e ho sentito l'anteriore iniziare a sobbalzare...sono entrato nel curvone dopo il rettilineo per puro miracolo.
    Come potremmo risolvere questo problema? Consideriamo per? che la moto la uso per strada il 90% del tempo e qui ci sono strade in condizioni pietose...? gi? troppo dura cos?

    2-Pasticche/dischi
    Da quel giorno le pasticche fischiano un pochino, non sembrano aver perso particolarmente mordente, per? ? fastidioso.
    Inoltre il disco mostra dei segni neri a macchie:

    Guardando i solchi, direi che siamo praticamente alla frutta...possibile siano gi? finite dopo 3500km? Rimetto le originali? sono le 3050 vero?
    Per i dischi, mio padre sostiene che i segni sono dovuti al fatto che, essendo finito il solco, non viene espulsa all'esterno la polvere del ferodo e questo causa quelle macchie...? possibile?

    Consigli su dove ordinare le originali spendendo il meno possibile?
    Ci sono particolari accortezze per cambiarle o posso farlo da solo? Possiedo la torsiometrica e l'ho gi? fatto un paio di volte sul suzu...

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    #2
    la forcela se non vuoi renderla + dura puoi farci poco, unica soluzione, dai un paio di giri di idraulica prima di entrare in pista e li togli quando torni in strada, per sicurezza comunque metti ina fascetta sullo stello per vedere dove sei arrivato e la rialzi oni volta... costa poco ed è efficace, la polvere non è indicativa.
    i dischi è normale che diventino neri in pista...
    è il calore, non c'è da stupirsi.
    le pastiglie dei freni non si trovano originali a prezzi scontati se vuoi le ducati (io monto solo e sempre pastiglie originali e non cambio)
    se vuoi e non risci a trovare nulla fammelo sapere, io le prendo col 20/25% di sconto e te le posso spedire. ovviamente parlo di DUCATI ORIGINALI, ho lavorato per 5 anni per DUCATI MILANO.
    Last edited by prix; 21-05-09, 08:46.

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      #3
      le pasticche vai di ferodo HH, ebc HH.....costano meno e vanno uguale o meglio

      macchie nere normale

      metti la fascetta

      forcella clik in comp prima di entrare e poi torna di serie

      anche qualche clik in est serve...la forcella in un uso racing non ritorna un pó troppo velocemente lasciando o freni ?

      cmq 3500 é poco

      smonta e vedi se c' è meno di mm di pastiglia rispetto al manuale (2 mm ??)

      uso stradale/pista minimo 7000/10.000 arrivi (serie)
      Last edited by mromanel; 21-05-09, 09:19.

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        #4
        mi sapete dire le coppie di serraggio dei bulloni delle pinze freno sulle forcelle?

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