Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso di spionaggio industriale contro Ducati: indagato l'AD di MV Agusta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caso di spionaggio industriale contro Ducati: indagato l'AD di MV Agusta

    Ha un po’ dell’incredibile la storia di cui fa notizia il Corriere oggi, perchè sentir parlare di spionaggio industriale nel campo delle moto è cosa abbastanza rara: ma la notizia di oggi è che l’amministratore delegato di Mv Agusta, Enrico D’Onofrio, è indagato per violazione di segreto industriale, illecita concorrenza e furto aggravato nei confronti della Ducati.

    D’Onofrio è oggi amministratore delegato di Mv Agusta (acquistata meno di un anno fa dalla Harley Davidson) dal 1° maggio, ma dall’inizio dell’anno ricopriva il ruolo di corporate general director, ed in precedenza era direttore finanziario della Ducati.

    Lunedì la Guardia di finanza ha compiuto una perquisizione nell’ufficio e nell’abitazione di D’Onofrio a Varese, dove sono stati “sequestrati un computer nel quale si ipotizza ci possano essere file informatici” ha spiegato l’avvocato Alessandro Diddi, legale di D’Onofrio.

    Che poi è andato avanti a spiegare la situazione: “Non si è portato via disegni o progetti: si occupa di finanza e ha copiato solo dati di bilancio pubblici, nulla di segreto. Numeri che conservava su un computer di sua esclusiva disponibilità. Nell’andare via dalla Ducati ha fatto un back-up delle sue cose, con file che, da parte di Ducati, si dice contenenti notizie riservate. Ma non ci sono progetti, non ci sono modelli di moto nuove.

    Che poi ha chiuso la sua dichiarazione sostenendo che “non c’è nessun elemento che D’Onofrio abbia impiegato quei dati a vantaggio del nuovo datore di lavoro“. La penseranno così anche dalle parti di Borgo Panigale? Al momento non è dato saperlo, visto che la Ducati non ha commentato la notizia.


    Ha un po’ dell’incredibile la storia di cui fa notizia il Corriere oggi, perchè sentir parlare di spionaggio industriale nel campo delle moto è cosa abbastanza rara: ma la notizia di oggi è che l’amministratore delegato di Mv Agusta, Enrico D’Onofrio, è indagato per violazione di segreto industriale, illecita concorrenza e furto aggravato nei confronti


    nnamo bene...!!!
    Last edited by oscarpro; 19-05-09, 18:56.

  • Font Size
    #2
    nn dovrebbe stare in sez mv???
    comunque credo che ogni figura di qualsiasi casa costruttrice che per un motivo o per l'altro cambia marchio qualcosa si porta dall'altra parte...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      comunque credo che ogni figura di qualsiasi casa costruttrice che per un motivo o per l'altro cambia marchio qualcosa si porta dall'altra parte...
      diciamo pure di ogni qualsiasi tipologia di azienda.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        nn dovrebbe stare in sez mv???
        comunque credo che ogni figura di qualsiasi casa costruttrice che per un motivo o per l'altro cambia marchio qualcosa si porta dall'altra parte...
        dipende da quale punto di vista vedi la cosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          la cosa è molto vaga, aspetto aggiornamenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            La cosa non mi tange...Tanto non prenderò mai e poi mai una MV ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fajan 999s View Post
              La cosa non mi tange...Tanto non prender? mai e poi mai una MV ...

              Magari hanno rubato i progetti super segreti della 999....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fajan 999s View Post
                La cosa non mi tange...Tanto non prender? mai e poi mai una MV ...
                io nessuna delle 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  io nessuna delle 2

                  Sai che disgrazia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gpm View Post
                    Magari hanno rubato i progetti super segreti della 999....
                    Sticazzi...Allora vogliono andare in rovina...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      io nessuna delle 2
                      Razzista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        Razzista

                        ma come,anzi ti ho quotato

                        Last edited by Marocchino; 19-05-09, 20:29.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X