Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 in fumo!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Oma-R View Post
    intendi dire che ? un problema che ducati ha evidenziato, ed ? una negligenza del proprietario che non la ha portata in ducati per il richiamo?
    no, ma era riferita a tutti i commenti scritti nel post precedente in cui si discuteva il richiamo del 1098 per tubi carburante...

    il fatto che puzzasse di benzina lega questo problema a quel richiamo...secondo me.

    non credo che i due tubi siano differenti tra i modelli

    Comment


    • Font Size
      #47
      Piu che altro questo deve far riflettere i vari EROI che dicono

      " me ne fotto del problema e vado comunque "

      pensate se sta cosa succedesse con moto e pilota in movimento....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io non voglia dare le colpe al tuo amico per? se ha sentito puzza di plastica bruciata forse era meglio dare un'occhiata invece di spegnere ed andare via tanto pi? che la moto andava un cilindro quindi qualche filo si era fuso.

        Ok che con le ducati se stai a preoccuparti ogni volta che senti un rumore o un odore strano non la usi pi? , per? in questo caso basta le carene le avrei tolte.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by VicToR 1000 View Post
          Anche per me il problema pare elettrico, un cavo in cui passa della corrente e non scarica a massa scalda e si scioglie in pochi minuti, poi v? a fuoco.
          Fosse stato che andava a fuoco la benzina sarebbe esploso prima il serbatoio con un botto, poi andava a fuoco la moto.
          dunque il mio 748 mi ha lasciato a piedi due volte per lo stesso problema...il cavo in uscita del regolatore di tensione era in corto sul motore ed era sciolto..ma da li a bruciare ce ne vuole, i fusibili servono per questo

          poi rimane il puzzo di benzina

          Comment


          • Font Size
            #50
            Per me ? stata la moglie cos? non va pi? in moto!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by dillo View Post
              beh ma se il motore ? appena acceso nn ? incandescente, e la benzina nn si incendia cn il solo calore (a meno che nn sia veramente tanto alto insieme ad alta pressione) ma solo in presenza di un innesco...
              Ah no? Allora prova a versare un po di benzina su un collettore della marmitta acceso da un paio di minuti e dimmi che succede...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Cmq da quello che ho visto e che mi ? stato insegnato, la benzina a 400 gradi raggiunge la sua temperatura di accensione... ergo esplode anche senza fiamma viva.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by macicca View Post
                  Ah no? Allora prova a versare un po di benzina su un collettore della marmitta acceso da un paio di minuti e dimmi che succede...
                  assolutamente niente, gi? provato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by dillo View Post
                    assolutamente niente, gi? provato...
                    ecco, non lo rifare piu' fidati, mi sono andato a rivedere gli apputi, il punto di autoaccensione della benzina ? tra i 250? e i 280?. Visto con i miei occhi come si accende da sola senza una scintilla (corso antincendio).

                    A tutti quelli che ? capitato, si vede che la temperatura era inferiore.

                    La benzina oltre i -40? sotto zero crea una miscela esplosiva, oltre i 250? prende fuoco da sola.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Jay70 View Post
                      no!!! non l'aveva
                      ma come si fa a spendere 14.000 euro per una moto e non fare l'assicurazione furto incendio...io davvero me lo domando.

                      io non dormirei onestamente la notte....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by macicca View Post
                        ecco, non lo rifare piu' fidati, mi sono andato a rivedere gli apputi, il punto di autoaccensione della benzina ? tra i 250? e i 280?. Visto con i miei occhi come si accende da sola senza una scintilla (corso antincendio).

                        A tutti quelli che ? capitato, si vede che la temperatura era inferiore.

                        La benzina oltre i -40? sotto zero crea una miscela esplosiva, oltre i 250? prende fuoco da sola.
                        o la qualcuno conferma la mia tesi..io non ricordavo i gradi precisi, mi sembrava fossero 300 ma per non dire minchiate ho evitato...meno male che ci sei tu

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by lucavor View Post
                          o la qualcuno conferma la mia tesi..io non ricordavo i gradi precisi, mi sembrava fossero 300 ma per non dire minchiate ho evitato...meno male che ci sei tu
                          non ? una tesi, ? un dato fisico, spiegato da pompieri e visto con i miei occhi

                          Anche a me ? capitato di avere il diesel in pressione finire sui collettori del motore e non prendere fuoco... si vede che non erano in temperatura non so... ma meglio cosi' se no ora ero morto visto che stavo in autostrada

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by oscarpro View Post
                            dunque il mio 748 mi ha lasciato a piedi due volte per lo stesso problema...il cavo in uscita del regolatore di tensione era in corto sul motore ed era sciolto..ma da li a bruciare ce ne vuole, i fusibili servono per questo

                            poi rimane il puzzo di benzina
                            Non brucia infatti il cavo elettrico in se, ma se la guaina si scalda si scioglie, in casi limite pu? bruciare per il calore accumulato, se poi nelle vicinanze c'? della sporcizia (esempio: zona pignone) ? facile che vada a fuoco.

                            Per la benzina, pu? essere che il corto sia partito dalla pompa benzina, se poi si mettono insieme le 2 cose.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by macicca View Post
                              ecco, non lo rifare piu' fidati, mi sono andato a rivedere gli apputi, il punto di autoaccensione della benzina ? tra i 250? e i 280?. Visto con i miei occhi come si accende da sola senza una scintilla (corso antincendio).

                              A tutti quelli che ? capitato, si vede che la temperatura era inferiore.

                              La benzina oltre i -40? sotto zero crea una miscela esplosiva, oltre i 250? prende fuoco da sola.
                              s? ma quello che dico io ? che a meno di nn avere un rubinetto di benza su un collettore incandescente se ? poca roba appena lo tocca evapora e nn fa fisicamente tempo a scaldarsi ad una certa temperatura

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by macicca View Post
                                non ? una tesi, ? un dato fisico, spiegato da pompieri e visto con i miei occhi

                                Anche a me ? capitato di avere il diesel in pressione finire sui collettori del motore e non prendere fuoco... si vede che non erano in temperatura non so... ma meglio cosi' se no ora ero morto visto che stavo in autostrada
                                la legge 626 insegna, che per avere la combustione, occorre avere in certe proporzioni tra 3 elementi... quindi non dimentichiamoci il comburente; l' ossigeno presente nell aria.

                                anch'io ogni 2 anni mi scoppio 8 ore di corso, buttando nel c...o un Sabato non lavorativo che ricorosamente ? fatto di cielo sereno e sole!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X