Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come disse il topo alla noce, dammi tempo che ti buco...
gli facciamo proprio le carene, come quelle della SZR... io prepraro il dremel e il trapano; tu porta un secchio di vernice bli e un pennello largo!!!!
Per una grande moto ci vuole un grande pennello...e modestamente c'hai una grande moto (e sia chiaro non perch? ce l'ho anche io!!)
Ma invece scusa se sfrutto il tuo post per una domanda, ma se la faccio in un altro post non mi caga nessuno....
Oggi ho portato la moto a fare il tagliando dei 10.000, domani per? lo vorrei chiamare per farmi fare una piccola modifica prima di ritirarla, ovvero alzarla dietro tutto l'alzabile, tramite il rinvio del mono, e sfilare i foderi delle forcelle di un 5mm...
Questo perch? la sento un p? troppo accasciata dietro e morbidona...e poi perch? voglio che mi GETTI dentro alla curva.
Che ne dite?
Perché...caricata davanti diventa molto più agile, e se aumento anche un pò il freno idraulico in compressione dietro allora il gioco è fatto.
Per non contare poi che diminuendo l'avancorsa diventa ancora più agile.
....NO?.....
carichi davanti e alzi dietro diminuisci l'interasse e sul veloce fà un pò quello che le pare..se poi vuole allungare completamente l'asta di rinvio dietro non sò manco se tocchi a terra con i piedi dopo
carichi davanti e alzi dietro diminuisci l'interasse e sul veloce f? un p? quello che le pare..se poi vuole allungare completamente l'asta di rinvio dietro non s? manco se tocchi a terra con i piedi dopo
sul mio 1cm sulla sella sono 2,25mm sull'asta
Il problema ? proprio che adesso praticamente tocco terra a gambe pi? che piegate, quindi la volevo alzare dietro, l'asta sta a 2 filetti fuori...la posso portare massimo a 5 filetti fuori...da manuale, quindi questo grande incremento non si dovrebbe presentare.
Se sfilo i foderi di 5 mmm l'interasse cambia ma non credo sia talmente elevata la variazione da generare un cambiamento d'assetto tale da farla diventare inguidabile sul dritto.
Boh...altri pareri?
Perch?...caricata davanti diventa molto pi? agile, e se aumento anche un p? il freno idraulico in compressione dietro allora il gioco ? fatto.
Per non contare poi che diminuendo l'avancorsa diventa ancora pi? agile.
....NO?.....
indicativamente io ti consiglierei di alzarla solo 1 cm dietro e di chiudere 1/4 di giro l idraulica.
gl assetti in strada sono l incubo del motociclista, si ha sempre a che fare con asfalti differenti ed ? sempre meglio accontentarsi di uno standard.
quando si parla di modificare la ciclistica, lo si fa in relzione al fatto, di poter sfruttare al meglio la moto su un tracciato, dove indicativamente l asfalto ? piu omogeneo.
personalmente sono 3 anni che smanetto sulla mia e dall esagerare ad un modo e sbagliare dall altro, ho trovato una soluzione, che per quello che devo fare io ? esagerata (nel senso buono, a dir poco godurioso)!!!!!!
indicativamente io ti consiglierei di alzarla solo 1 cm dietro e di chiudere 1/4 di giro l idraulica.
gl assetti in strada sono l incubo del motociclista, si ha sempre a che fare con asfalti differenti ed ? sempre meglio accontentarsi di uno standard.
quando si parla di modificare la ciclistica, lo si fa in relzione al fatto, di poter sfruttare al meglio la moto su un tracciato, dove indicativamente l asfalto ? piu omogeneo.
personalmente sono 3 anni che smanetto sulla mia e dall esagerare ad un modo e sbagliare dall altro, ho trovato una soluzione, che per quello che devo fare io ? esagerata (nel senso buono, a dir poco godurioso)!!!!!!
1/4 solo di giro...pensi sia sufficiente...
E abbassarla davanti quindi dici proprio di no?
Io pensavo di abbassarla davanti perch? alzandola di 1 cm dietro non avevo l'idea che potesse caricarsi molto pi? che adesso sull'avantreno...sbaglio?
Cio? il risultato che voglio avere ? una moto un p? stile...Bostrom, non so se mi spiego.
1/4 solo di giro...pensi sia sufficiente...
E abbassarla davanti quindi dici proprio di no?
Io pensavo di abbassarla davanti perch? alzandola di 1 cm dietro non avevo l'idea che potesse caricarsi molto pi? che adesso sull'avantreno...sbaglio?
Cio? il risultato che voglio avere ? una moto un p? stile...Bostrom, non so se mi spiego.
fai le cose graduatamente. Dato che ? dal meccanico e che sbloccare l asta di rinvio bisogna tirarla giu.
il fronte si puo sempre sfilare. cmq ricorda che ad ogni variazione di altezza, devo menartela tra idraulica e precarico!
Comment