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Monster S4r PROBLEMA

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    #1

    Monster S4r PROBLEMA

    Ragazzi, scrivo questo per sapere se vi fosse successo lo stesso problema che sta facendo uscir matto il mio amico con il suo monster s4r.
    In pratica un sabato mattina ha montato la PowerCommander e tutto ok, ? uscito per la solita giornata in giro per le strade e poi rientrato. Sabato scorso, dopo una settimana di fermo, riprende la moto, regola il TPS della PWC e poi nel pomeriggio riprende la moto e esce.
    Ecco qui il problema: la moto arriva a 5000giri e si spegne un attimo, poi riprende a camminare, arriva a 6000 e si rispegne, ma roba di attimi!!!!
    Ha provato a smontare la PWC pensando che fosse quello il problema, ma niente, continua a fare lo stesso difetto.
    Vi ? mai successo una cosa simile?

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    #2
    Originally posted by supercuomo View Post
    Ragazzi, scrivo questo per sapere se vi fosse successo lo stesso problema che sta facendo uscir matto il mio amico con il suo monster s4r.
    In pratica un sabato mattina ha montato la PowerCommander e tutto ok, ? uscito per la solita giornata in giro per le strade e poi rientrato. Sabato scorso, dopo una settimana di fermo, riprende la moto, regola il TPS della PWC e poi nel pomeriggio riprende la moto e esce.
    Ecco qui il problema: la moto arriva a 5000giri e si spegne un attimo, poi riprende a camminare, arriva a 6000 e si rispegne, ma roba di attimi!!!!
    Ha provato a smontare la PWC pensando che fosse quello il problema, ma niente, continua a fare lo stesso difetto.
    Vi ? mai successo una cosa simile?
    Non vorrei dire una vaccata ma mi sembra che ci sia una procedura per togliere un codice dalla centralina originale...ma ci vuole il tester ducati se non erro...RIPETO NON VORREI SBAGLIARMI (cosi almeno poi non saltan fuori mille messaggi).ciao

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      #3
      Originally posted by ANDREAHRC View Post
      Non vorrei dire una vaccata ma mi sembra che ci sia una procedura per togliere un codice dalla centralina originale...ma ci vuole il tester ducati se non erro...RIPETO NON VORREI SBAGLIARMI (cosi almeno poi non saltan fuori mille messaggi).ciao
      Quindi, forse, c'? un codice che bisogna sbloccare per montare la PWC?
      Ma la cosa che non si spiega ? perch? togliendo la PWC continua a farlo.
      Forse ? un codice di protezione che una volta attivato blocca la moto?
      Praticamente lui ora non riesce a superare i 6000giri che la moto si spegne, ma ripeto, roba di attimo, il tempo di azzera il contagiri e poi riprende. A moto ferma ha notato che anche la PWC in quell'attimo fa il check iniziale di quando si accende il quadro.

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        #4
        bò detta così sembrerebbe un problema elettrico non legato a sicurezze varie ed eventuali.

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          #5
          Connettori pwc installati giusti?la massa sulla batteria?potrebbe aver creato un'anomalia pure sulla centralina originale.Prova a scollegare entrambi i morsetti della matteria per alcuni secondi e riattivare il tutto.

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            #6
            Ora gli passo tutte queste info.
            ?Spero lo risolva al pi? presto. Forse se non ricordo male, una volta ha acceso la moto e il cavo della massa non era ancora collegato. Non vorrei che questo gli abbia procurato qualche danno!!!!!

            Spero per lui di no.

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              #7
              Originally posted by supercuomo View Post
              Ora gli passo tutte queste info.
              ?Spero lo risolva al pi? presto. Forse se non ricordo male, una volta ha acceso la moto e il cavo della massa non era ancora collegato. Non vorrei che questo gli abbia procurato qualche danno!!!!!

              Spero per lui di no.
              Prova a fargli staccare i morsetti dalla batteria (entrambi )ed unirli tra loro (senza che sia collegata la batteria...sui 748 e 996 serviva per resettare gli errori...poi ricollegare la batteria...e provare...

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                #8
                Originally posted by ANDREAHRC View Post
                Prova a fargli staccare i morsetti dalla batteria (entrambi )ed unirli tra loro (senza che sia collegata la batteria...sui 748 e 996 serviva per resettare gli errori...poi ricollegare la batteria...e provare...
                Grazie mille, ora lo chiamo e avviso!!!!!!

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                  #9
                  Visto che tutto è successo dopo che ha regolato il TPS, non è che ha fatto qualche cavolata?

                  Ma dopo l'installazione della PC ha rifatto il CO?
                  Last edited by ruggero; 14-05-09, 12:17.

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                    #10
                    Originally posted by ruggero View Post
                    Visto che tutto ? successo dopo che ha regolato il TPS, non ? che ha fatto qualche cavolata?

                    Ma dopo l'installazione della PC ha rifatto il CO?
                    Il CO lo ha regolato un mesetto fa. Per regolare il TPS ha solo azzerato, accellerato e premuto ok. Dopo ha chiuso il programma e basta.

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                      #11
                      Comunque da quello che hai scritto sembra che il problema sia emerso dopo che ha regolato il TPS
                      Last edited by ruggero; 14-05-09, 12:33.

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                        #12
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Comunque da quello che hai scritto sembra che il problema sia emerso dopo che ha regolato il TPS
                        Pu? anche darsi, ma perch? ora continua a farlo anche con la PWC scollegata completamente?

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                          #13
                          Originally posted by supercuomo View Post
                          Pu? anche darsi, ma perch? ora continua a farlo anche con la PWC scollegata completamente?

                          Perch? il TPS non ha niente a che fare con la PC, questa modifica l'iniezione e l'accensione su alcuni modelli, il TPS non dipende da questa, poteva anche non scollegarla e caricare su una mappa zero

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                            #14
                            Originally posted by ruggero View Post
                            Perch? il TPS non ha niente a che fare con la PC, questa modifica l'iniezione e l'accensione su alcuni modelli, il TPS non dipende da questa, poteva anche non scollegarla e caricare su una mappa zero
                            L'ha tolta perch? io una volta avevo un problema al motore, montando la mappa 0 cmq la moto continuava ad avere il problema e si pensava a una questione di motore, poi dopo mi ? venuta la felice idea di toglierla e il problema scomparlo. Era la PWC rotta!!!!! Allora 2 minuti in pi? e ha tolto tutto e rimesso tutto originale. Ma il problema persiste!!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by supercuomo View Post
                              L'ha tolta perchè io una volta avevo un problema al motore, montando la mappa 0 cmq la moto continuava ad avere il problema e si pensava a una questione di motore, poi dopo mi è venuta la felice idea di toglierla e il problema scomparlo. Era la PWC rotta!!!!! Allora 2 minuti in più e ha tolto tutto e rimesso tutto originale. Ma il problema persiste!!!!

                              Se togliendola e il problema resta allora di certo non è la PC, come ti ho detto se è comparso dopo la regoalzione del TPS a me sembra naturale pensare che abbia sbagliato qualcosa, digli di rifarlo.
                              Last edited by ruggero; 14-05-09, 13:16.

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