Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa SC 0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    la capitale delle buche ? Roma
    per non parlare del viscido
    io st? quasi sempre sulle pedane per via delle buche.....quindi nac nac

    quest'anno ha piovuto tanto ? le buche sono un disastro alcune volte pass su certe strade che mi ricordavo quasi normali e invece sono impraticabili

    cmq se organizzano una "macao" a Roma sono gi? in pole

    Comment


    • Font Size
      #92
      Posteriore "SCO" o "K0" ? una gomma che funziona bene con temperature atmosferiche elevate, adatte soprattutto su asfalti lisci. Se fa caldo entrano in temperatura facilmente, dopo qualche km, ed hanno un'ottimo grip.(temp. ottimale dell'aria dai 35? in su) Se fa freddo o la temperatura ? bassa non funzionano per niente!!
      Io le uso su strada, in Sicilia, dove le condizioni atmosferiche sono pi? che adatte a questo genere di pneumatico. Deve essere abbinata una anteriore SC2, anch'essa adatta per le sopracitate condizioni. Le pressioni (su strada) devono essere settate in questo modo: ANT. 2.3-2.2 bar ; POST. 2.3-2.2 bar. Ovviamente si pu? scendere o salire leggermente a seconda delle esigenze e della struttura del manto stradale, dal tipo di moto o dal settaggio delle sospensioni.
      A seguire c'? la mescola SC1 (POSTERIORE), che va bene in situazioni ambientali miti, in primavera per intenderci, su asfalti medio lisci. Va abbinata una SC2 all'ANT.(temp. ottimale dell'aria maggiore di 25? e non superiore ai 35?).
      Infine la mescola SC2 (POSTERIORE), la si pu? usare con temperature esterne medio basse e con asfalti particolarmente abrasivi!. Quindi scegliete in funzione del clima e dell'asfalto facendo particolare attenzione alle pressioni (delle gomme) ed al settaggio delle sospensioni stesse! L'aderenza al suolo di queste gomme ? davvero notevole e funzionano perfettamente anche su strade comuni. Parlo per esperienza personale.

      Comment


      • Font Size
        #93
        ma cassss, come si fa a riesumare un post del 2009, ed ? anche il tuo primo messaggio!!!

        corri a presentarti nella sezione giusta!

        Comment


        • Font Size
          #94
          a parte che le pressioni sono totalmente cannate a freddo in strada sono canotti gonfiate cosi le mescole quelle son le pressioni su x giu delle stradali di pi/me

          e cmq non c ? strada o asfalto o temperatura stradale che valga una gomma in mescola + tenera di una sc2 ,in strada
          Last edited by bosco_RR; 14-02-13, 19:07.

          Comment


          • Font Size
            #95
            mmm io dovessi fare una gara in salita ad esempio andrei di SC0
            a quelle velocit? la carcassa si deforma cmq poco e la mescola da pi? grip e cmq scivola "bene" se si arriva al limite..
            Per un uso stradale normale io facevo SC1 ant e SC2 o 3 dietro.. ma meglio 2 (autostrada a parte)
            Le pressioni quoto, sono alte

            Comment


            • Font Size
              #96
              se devi fare un GPM ovviamente le esigenze cambiano uno stradista che si vuole divertire in strada aperte,e che vuole buttare via un do di soldi perche x quello che durano e per come nascono (Amenoch? non vai di usate ex pista,allora x me ha ancora un senso) piu morbida di una SC2/k2 ma proprio ? totalmente inutile,x me
              Last edited by bosco_RR; 15-02-13, 08:57.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ho appena visto che si tratta di un articolo passato! Il fatto ? che non capisco bene come funzionano questi forum. :-) . Comunque, che si possa mettere in dubbio o meno la questione relativa alle pressioni delle gomme posso anche essere d'accordo...ma sul tipo di mescola non ho dubbi! Anche perch? le ho provate quasi tutte (intento la categoria gomma stradale), e la scelta migliore rimane sempre quella della "street legal/track day": "ant sc2", "post. sc0" quando fa particolarmente caldo! Invece "ant sc2", "post. sc1", quando la temperatura ? mite. Infine, "sc1 ant", "sc2 post." quando fa piu freddo! Non sono l'unico a fare queste scelte ed abbinamenti, e vi posso garantire che funzionano alla perfezione! Comunque non escludo consigli! :-)

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  se fai il gommista che t puoi permettere una zero x strada,che equivale a millecinquecento km se sei caparbio...dillo subito ma se x qualsiasi motivo hai kilometraggi superiori ,,stai solo buttando via denari,x me in una strada aperta qualsiasi,anche le sarde che son quasi piste,andar oltre una due ? volersi far del male,al portafoglio e se non stai in okkio anche alle ossa. Di rado ho visto gomme adoperate in strada andar oltre i sessanta gradi se pensi ke le mescole speciali lavoran oltre gli ottanta in pista a pressioni a caldo inferiori alle tue. Se fai il tt o un gpm con tutta la carreggiata ? un conto,forse,ma in strada gomme in mescola con cicli di riscaldamento contati(forse non lo sai) adoperate fuori dalla temperatura di esercizio a pressioni alte uguale adoperarle poco e male..condizioni che le fan durare pure meno cne poi vadan cmq bwne alla stragranda dwi stradisti ? un altro diacorso.ecco perch? una sc due in strada 2000/2500km (pwrk? ? questo il kmtraggio medio se dai gas a una dura) basta e avanza anche a trenta e passa gradi in aria
                  Last edited by bosco_RR; 15-02-13, 12:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Parere personalissimo, ma se devo usare una gomma in mescola su strada vado tutta la vita sulle Dunlop Gp Racer, mescola E o M. Durano, hanno grip e sono gomme super sincere a livello di carcassa, senza movimenti strani.
                    Le Supercorsa SP v2 della Panigale mi stanno dando grosse soddisfazioni su strada anche se sono curioso di Dunlopparla. Comunque non mi hanno fatto rimpiangere le SC2 quando ero in Sardegna.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Si, anch'io sono diventato dunloppiano dopo

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Faccio umilmente notare che non sono omologate.
                        Uso K2 e SC2 x arrivare in pista e basta una striscia pedonale x perdere aderenza.
                        Su strada non entrano in temperatura nemmeno a luglio.

                        Lassa st?. :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Io sc2 davanti 1 dietro strada pista mai un problema

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            La SC0 al posteriore ? ottima, soprattutto su asfalti lisci! Ma ? necessario che la temperatura esterna sia alta (d'estate per intenderci). Ad essa va abbinata una SC2 anteriore. Pressioni post. intorno ai 2.1-2.2 bar ; ant. 2.2/2.3 bar.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X