Live piscio sulle tue gomme e sui 4 cilindri
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Pirelli Supercorsa SC 0
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- Sep 2005
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by livelegend View Postfai bene ad usare le slick in pista
io le ho usate un anno e sono molto meglio delle intagliate
durano i pi?, tengono meglio le temperature...............quelle si...........si scaldano molto dopo ma dopo 15giri tengono ancora che ? una bellezza
tu poi usi metzeler se non sbaglio
per me le metzeler slick sono le gomme migliori per un amatore in pista
bravo !!!
qualche giorno fa mi hai chiesto quanto te le posso far trovare........quando incontro guglielmetti o il responsabile del mio team te lo faccio sapere
uso anche le michelin slick quelle che hanno le misure strane
120/60 davanti e 190/69 mescola "endurance"
queste sono ancora meglio (pi? rigide) e durano un sacco
forse sono anche troppo per il mio livello
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Originally posted by livelegend View Postnelle gare in salita io uso lo 0 al posteriore.......e non solo io
la gomma si scalda eccome e prima delle altre........al punto che una volta in un sabato ne ho finita una........
non esiste niente di meglio di una mescola 0 (al posteriore) come grip unico inconveniente è che finisce subito
Io ho sempre usato gomme in mescola e mi è capitato diverse volte di girare con una sc1 o sc0 al posteriore (finivo i treni iniziati nelle gare in salita): tanto grip e mai avuto un problema
Logicamente finiscono prestissimo ma non ci sono assolutamenti problemi di sicurezza, anzi!
Poi ognuno va a suo modo ma se uscendo dal garage alla prima curva dopo 200 metri metti abbondantemente il ginocchio in terra significa che problemi di grip o sicurezza non ce n'èLast edited by Blisgo; 14-05-09, 10:45.
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Originally posted by gabriel View Post
la 0 non ? quella che ha la temperatura ottimale di esercizio pi? alta rispetto alla 1 o alla 2 per es? e come le altre due lavora bene solo se rimane nel suo range ottimale di lavoro con la differenza che la temperatura deve essere pi? elevata?
altrimenti non tiene e si strappa!
???
raga correggetemi se dico cazzate
concordo con Bosco ...
l'asfalto di una gara in salita se pur stradale non sar? mai quello delle strade di tutti i giorni anche se si tratta di un passo di montagna!
perch? secondo me in 3 anni di gare ho visto parecchi tracciati dove l'asfalto ? peggio che su tutte le altre strade "normali"
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Originally posted by Blisgo View PostCondivido!
Io ho sempre usato gomme in mescola e mi ? capitato diverse volte di girare con una sc1 o sc0 al posteriore (finivo i treni iniziati nelle gare in salita): tanto grip e mai avuto un problema
Logicamente finiscono prestissimo ma non ci sono assolutamenti problemi di sicurezza, anzi!
Poi ognuno va a suo modo ma se uscendo dal garage alla prima curva dopo 200 metri metti abbondantemente il ginocchio in terra significa che problemi di grip o sicurezza non ce n'?
dal momento che con un kawa 636 era SEMPRE nei primi 10 se non primi 5 nelle gare in salita categoria OPEN per?........
ed ? un esperto di strada sportiva
ciao paolo
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Originally posted by Blisgo View Postscusa ma quante strade dove si corre in salita hai visto??
perchè secondo me in 3 anni di gare ho visto parecchi tracciati dove l'asfalto è peggio che su tutte le altre strade "normali"Last edited by gabriel; 14-05-09, 16:33.
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Originally posted by gabriel View Postse abiti al centro italia probabilmente il mio discorso non ha alcun senso e tu hai ragione ... ma qui al nord specialmente in provincia di milano ti assicuro che ci sono delle strade(e non poche purtroppo) con degli asfalti da pelle d'oca
abito in provincia di Modena e ci sono strade buone e strade meno buone, ma mi sento di dire che in alcuni tracciati dove si corre l'asfalto ? tutto tranne che buono.
Tu ti fideresti ad entrare forte (e dico forte) in una curva piena di polvere e terra portata dalle macchine parcheggiate a bordo strada? a Sillano ad esempio succede.
A Cocconato quando piove nei tratti sotto il bosco passi sulle foglie bagnate cadute per terra.
Secondo me se alla Domenica, facendo una bella tirata, ti capita un tratto del genere, chiudi il gas e lo fai pianino, logicamente in gara il gas devi cercare di chiuderlo poco....
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io avevo sulla vecchia R1 le supercorsa pro sc1 ant e sc0 post. Sulla serravalle ho letteralmente sbudellato il posteriore....troppo caldo? Troppi km a manetta con piegoni? asfalto ruvido e pesante? Boh, sta di fatto che quando mi sono fermato a fare benzina la gomma sembrava davvero "sbriciolata".
Ora monto solo diablo supercorsa sc2 e mi trovo molto bene...
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Originally posted by maxmangili View Postio avevo sulla vecchia R1 le supercorsa pro sc1 ant e sc0 post. Sulla serravalle ho letteralmente sbudellato il posteriore....troppo caldo? Troppi km a manetta con piegoni? asfalto ruvido e pesante? Boh, sta di fatto che quando mi sono fermato a fare benzina la gomma sembrava davvero "sbriciolata".
Ora monto solo diablo supercorsa sc2 e mi trovo molto bene...
le sc0 in pista,prima che vedere la temp esterna le consigliano proprio dove c ? poca aderenza
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Originally posted by livelegend View Postio direi mescola sempre anche su strada
2 all'anteriore sempre !!! e 2 al posteriore
si si hano i soldi per cambiarle pi? spesso va meglio la 1 al posteriore
se si vuole stare ultra sicuri di poter aprire gas in uscita e superare l'amico che ti bastona sempre 0 al posteriore sopratutto in estate.
post esaurito
E aggiungo:
l'unica volta che ho tirato a gomme veramente fredde (box vecchi, a Magione, quindi seconda curva appena entrato in pista , sc1 ant e sc2 post) mi si ? chiuso lo sterzo, e per gran culo non sono caduto.
Quindi, vorrei capire, chi dice che in strada le sc non entrano in temperatura,da cosa lo deduce? Cadute, chiusure di sterzo, high side?
O semplici sensazioni?
Personalmente l'anteriore non mi hai mai mollato in maniera seria neanche in strada,neanche dopo pochissimi km, il posteriore si, ma solo perch? era davvero consumato e perch? ho aperto troppo e troppo presto.
Ne ho fatta parecchia di strada con le supercorsa in mescola e con le raceteck, e sinceramente tutti questi problemi non li ho mai avuti
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Originally posted by Blisgo View Postabito in provincia di Modena e ci sono strade buone e strade meno buone, ma mi sento di dire che in alcuni tracciati dove si corre l'asfalto ? tutto tranne che buono.
Tu ti fideresti ad entrare forte (e dico forte) in una curva piena di polvere e terra portata dalle macchine parcheggiate a bordo strada? a Sillano ad esempio succede.
A Cocconato quando piove nei tratti sotto il bosco passi sulle foglie bagnate cadute per terra.
Secondo me se alla Domenica, facendo una bella tirata, ti capita un tratto del genere, chiudi il gas e lo fai pianino, logicamente in gara il gas devi cercare di chiuderlo poco....
entrare forte, davvero forte penso di non esserne in grado neanche in pista ... figuriamoci in strada !
ma cmq diciamo quando il ritmo ? allegro se come dici tu trovassi foglie, sporco, terra ecc il gas lo chiudo! questo ? poco ma sicuro!
chi gareggia in queste condizioni oltre che al manico deve avere un gran pelo ed una buona dose di incoscienza !!!
il problema delle strade del nord non ? solo il fatto che per il traffico e lo smog la maggior parte degli asfalti sono lisci e viscidi ma soprattutto le buche! ogni volta che piove sembra ci sia stato un bombardamento ed a volte ti ritrovi ad evitare al volo un bel buco largo 20 cm e profondo 5 in piena traiettoria e magari in curva
o lo stronzo in macchina che per non stortare il cerchio si sposta di colpo senza curarsi di chi c? vicino !!!
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Originally posted by gabriel View PostSei fortunato! abiti in un gran bel posto! io adoro quella zona d'italia
entrare forte, davvero forte penso di non esserne in grado neanche in pista ... figuriamoci in strada !
ma cmq diciamo quando il ritmo ? allegro se come dici tu trovassi foglie, sporco, terra ecc il gas lo chiudo! questo ? poco ma sicuro!
chi gareggia in queste condizioni oltre che al manico deve avere un gran pelo ed una buona dose di incoscienza !!!
il problema delle strade del nord non ? solo il fatto che per il traffico e lo smog la maggior parte degli asfalti sono lisci e viscidi ma soprattutto le buche! ogni volta che piove sembra ci sia stato un bombardamento ed a volte ti ritrovi ad evitare al volo un bel buco largo 20 cm e profondo 5 in piena traiettoria e magari in curva
o lo stronzo in macchina che per non stortare il cerchio si sposta di colpo senza curarsi di chi c? vicino !!!
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Originally posted by facssss View Postquoto tutto
E aggiungo:
l'unica volta che ho tirato a gomme veramente fredde (box vecchi, a Magione, quindi seconda curva appena entrato in pista , sc1 ant e sc2 post) mi si è chiuso lo sterzo, e per gran culo non sono caduto.
Quindi, vorrei capire, chi dice che in strada le sc non entrano in temperatura,da cosa lo deduce? Cadute, chiusure di sterzo, high side?
O semplici sensazioni?
Personalmente l'anteriore non mi hai mai mollato in maniera seria neanche in strada,neanche dopo pochissimi km, il posteriore si, ma solo perchè era davvero consumato e perchè ho aperto troppo e troppo presto.
Ne ho fatta parecchia di strada con le supercorsa in mescola e con le raceteck, e sinceramente tutti questi problemi non li ho mai avuti
non mi sento io di fare il run di pista in strada perchè devo tenere in temperatura le gomme
e contemporaneamente ti fermi 10 minuti le gomme tornano ghiacce
la k1 davanti x esempio io in strada non mi ci sono trovato gran che bene perchè guido pulito credo ,non carico tantissimo davanti e facevo fatica a farla rendere abbastanza bene oltre che si muove un po proprio se non la tieni calda ....
in piena estate a 30° le cose vanno meglio ma se esempio in piena estate becchi proprio la tua strada preferita con l'asfalto rifatto nuovo e ci tiri alla maledetta è facile come è capitato a livelegend che con le k1/k0 ti ritrovi a remare perchè il troppo atrito,il troppo grip le scaldano pure troppo
tutto questo x cercare di farvi capire che le mescole in strada è una potenziale arma ,ma vanno usate bene e con la testaLast edited by bosco_RR; 15-05-09, 17:23.
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