live ma tu sei veramente cos? o stai a scherza?
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Pirelli Supercorsa SC 0
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Originally posted by livelegend View Postok allora diciamo la stessa cosa
io all'anteriore uso solo la 2 le altre sono troppo morbide di carcassa per i 1000
è propio perchè l'asfalto che si trova normalemnte fa schifo che uso mescole morbide al posteriore
domenica scorsa ho fatto un bel giro arrivando sul Terminillo
a ritorno per sbrigarmi avendo n impegno di lavoro ho fatto la salaria
strada veloce con un buon asfalto
la 1 posteriore dopo un pò era troppo calda e si muoveva tanto.........non pedeva aderenza.........si muoveva
insomma tutto non si può avere ma se c'è poco grip la 1 o la 0 sono il massimo
però ragazzi su strade con traffico vanno sempre spremute e strapazzate come se fossi sempre in gara x farle rendere i gradi centigradi le prendono subito verissimo ma cmq lavorano "bene" se sono su su ....diceva bene batacchi qualche pagina fà quando al muggio ad agosto con 40 gradi e le sc0 ci ha fatto 240km perfette mentre altri suoi compagni con le sc2 le hanno disintegrate pure prima
ricordiamoci che si consumano solo a guardarle le mescole e se non lavorano come dovrebbero lavorare come temperature utile,oltre a sciogliersi/strapparsi si consumano pure + in fretta
io serenamente x strada non riesco a fare tutti i tuoi numeri live mi piacerebbe forse x quello che non sono riuscito a far rendere le mescole morbide morbideLast edited by bosco_RR; 13-05-09, 23:10.
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Originally posted by mromanel View Postlive ma tu sei veramente cos? o stai a scherza?
io sono anche peggio
cosnosci qualcun altro che va a lavoro con una F4 e che ha il record con il carrello over 250 kmh ???
penso di no
io sono fatto cosi' da sempre
magari fatico a fare 2,05 al mugello perch? sono vecchio e fuori forma ma 2-3 virgole nere sull'asfalto della capitale e un paio di penne me le spro quotidianamente
rigorosamente con moto carenata 1000 4 cilindri (altrimenti sarebbe troppo facile) e mescola 1-0 al posteriore
quondo incontro mia moglie per caso (lei in auto) la sorpasso rigorosamente in monoruota................cosi' tanto per darle quella sicurezza che una donna merita ...........da circa 15 anni
l'altro giorno mi ha detto: " non sapevo che anche con la MV sapessi impennare"
sciocchina.........tutto s'impenna
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Originally posted by livelegend View Postma che scherzo.........??
io sono anche peggio
cosnosci qualcun altro che va a lavoro con una F4 e che ha il record con il carrello over 250 kmh ???
penso di no
io sono fatto cosi' da sempre
magari fatico a fare 2,05 al mugello perch? sono vecchio e fuori forma ma 2-3 virgole nere sull'asfalto della capitale e un paio di penne me le spro quotidianamente
rigorosamente con moto carenata 1000 4 cilindri (altrimenti sarebbe troppo facile) e mescola 1-0 al posteriore
quondo incontro mia moglie per caso (lei in auto) la sorpasso rigorosamente in monoruota................cosi' tanto per darle quella sicurezza che una donna merita ...........da circa 15 anni
l'altro giorno mi ha detto: " non sapevo che anche con la MV sapessi impennare"
sciocchina.........tutto s'impenna
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Originally posted by bosco_RR View Postvero vero live...difatti x la strada ,x le nostre strade di merda ti verrebbe da pensare sempre alle k0/k1
per? ragazzi su strade con traffico vanno sempre spremute e strapazzate come se fossi sempre in gara x farle rendere i gradi centigradi le prendono subito verissimo ma cmq lavorano "bene" se sono su su ....diceva bene batacchi qualche pagina f? quando al muggio ad agosto con 40 gradi e le sc0 ci ha fatto 240km perfette mentre altri suoi compagni con le sc2 le hanno disintegrate pure prima
ricordiamoci che si consumano solo a guardarle le mescole e se non lavorano come dovrebbero lavorare come temperature utile,oltre a sciogliersi/strapparsi si consumano pure + in fretta
io serenamente x strada non riesco a fare tutti i tuoi numeri live mi piacerebbe forse x quello che non sono riuscito a far rendere le mescole morbide morbide
? una questione generazionale quando ero piccolo era l'era delle impennate con le RD 350 e i Gamma 500..........sono cose che ti rimagono dentro
se sapessi fare i numeri veri nelle gare in salita starei pi? avanti.........
sulla strada pi? vicina a casa dove gli altri quindi non si potevano allenare spesso ho faticato cmq a fare il decimo posto
probabilmente data l'et? e le responsabilit?.........gioco a fare stronzate varie ma quando si tratta di pelo vero anche io ormai mollo.........
cmq quest'anno nella open non c? rimasto nessuno quelli forti sono tutti nella 600..........una bella occasione per arrivare pi? davanti
peccato che la gara di "casa" ? in concomitanza con la gara a magione dell'amatori...........quindi non la posso fare
vediamo se mi ? rimasta un p? di pompa di fare la sillano-ospedaletto
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Originally posted by livelegend View Postok allora diciamo la stessa cosa
io all'anteriore uso solo la 2 le altre sono troppo morbide di carcassa per i 1000
è propio perchè l'asfalto che si trova normalemnte fa schifo che uso mescole morbide al posteriore
domenica scorsa ho fatto un bel giro arrivando sul Terminillo
a ritorno per sbrigarmi avendo n impegno di lavoro ho fatto la salaria
strada veloce con un buon asfalto
la 1 posteriore dopo un pò era troppo calda e si muoveva tanto.........non pedeva aderenza.........si muoveva
insomma tutto non si può avere ma se c'è poco grip la 1 o la 0 sono il massimo
hai detto bene sicuramente le k0 si sono scaldate + del solito.....l'atrito era alto sta vota.
temperatura esterna e asfalto...le mescole si scelgono pensando a questi parametri in particolare (e ad altri)... se ti capita un asfalto abrasivo e temp esterne normali ti accontenti di una mescola dura, viveversa se fa schifo le temp esterne sono elevate vai di k0 o di k1
il "guaio" è se sei incrociato con i parametri.... asfalto abrasivo ma un caldo infernale oppure asfalto lisò e temp basse
che fai?!?! immagino una via di mezzo
x fortuna sono davvero problemi solo x i piloti veri io da buon cazzaro del sabato/domenica ste cose le ho solo pensate ma non mi sono mai obbligato a darmi una rispostaLast edited by bosco_RR; 13-05-09, 23:51.
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Ragazzi non pensavo di ricevere cosi' tante risposte per un post del genere.....grazie davvero a tutti di cuore...dovrei leggervi piu' spesso.....magari sapessi fare le cose che fa Live.....nel mio piccolo faccio qualche cazzatina anche io ma sempre nel limite.......io un 2.05 al mugello me lo sogno,almeno per un po' dal momento che ci vado poco......
sono contento di aver ricevuto molti pareri su questo argomento,? tutta esperienza!!!!
concordo pero' con la maggior parte dei "ragazzi" che consigliano mescole stradali.....io lo faccio il giro di 60 km col coltello fra i denti,ginocchio in terra ed uscita in derapata prima e penna dopo ma lo faccio in un momento di follia,quando le condizioni dell"asfalto e di traffico soprattutto lo permettono ma di solito uso la testa....anzi quasi sempre.....quando avevo 22 anni capivo meno...ora che ne ho 33 spero di aver capito qualcosa dalle esperienze del passato,molte volte sono stato graziato e mi ? andata bene......quindi perche' rischiare?si rischia gia' ad andare a 50km/h per quello che fanno gli altri......
il problema delle gomme ? nato solo dal fatto che me le hanno proposte ed io ingenuamente le ho prese non pensando che fosse una cosa dell"altro mondo......ma lo scorso sabato con un 1098 mi sono sparato 590 km in giornata...avevo voglia di usarla!!!!il tragitto ? stato questo:Reggio Emilia-Mantova-Verona-Trento-Cles-Male'-Dimaro-Marileva-Passo del Tonale(pranzo)-Marileva-Dimaro-Male'-Folgarida-******* di Campiglio-Pinzolo-Riva del Garda-Limone sul Garda-Salo'(caffe')-Desenzano-Mantova-Reggio Emilia.....partito alle 8:30 e ritornato alle 19:30.......durante tutto il giorno 25/26? costanti,13 gradi sul Passo del Tonale,20 gradi a Dimaro,7 gradi a ******* di Campiglio(con pioggia e nevischio),23 gradi a Riva del Garda e 30 gradi a Desenzano......capito gli sbalzi di temperatura che dicevo all"inizio di questo post????
sempre curve piu' o meno veloci,fermato e ripartito.......secondo voi sto tranquillo con una SC 0???????????????? uuuummmmmhhhhh.......o smonto le gomme ogni volta che voglio fare il cretino su dalle mie colline o monto le stradali...che ne dite?P.S.= con le stradali in alcune condizioni atmosferiche le gomme stradali fanno i truccioli!!!!!!
grazie a tutti...ora sono illuminato!!!!
#23
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per i giri che fai monta delle corsa 3/ 2ct.....giá quelle di serie con nevischio e pioggia
quelle di serie sono per l'uscita in collina vicino a casa
a parte per fare il circo come fa live
io monterei stradali e in mescola quando vai in pista
poi le gomme di oggi...se sei buono fai temponi in pista anche con gomme stradali
uno che conosco con delle diablo rosso e una r1, con clima invernale , girava in circuito ,con un passo da 2,12 al mugello per avere una refLast edited by mromanel; 14-05-09, 08:46.
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io direi mescola sempre anche su strada
2 all'anteriore sempre !!! e 2 al posteriore
si si hano i soldi per cambiarle pi? spesso va meglio la 1 al posteriore
se si vuole stare ultra sicuri di poter aprire gas in uscita e superare l'amico che ti bastona sempre 0 al posteriore sopratutto in estate.
post esaurito
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Originally posted by mromanel View Postio evito di ingarellarmi con l'amico e vado di stradali
in pista slikke k2 e sono a posto
p.s: poi se hai un 848 tanti cv da domare non ci sono
live, un giorno vengo a trovare un amico di allumiere e mi porti a prendere un gelato
io le ho usate un anno e sono molto meglio delle intagliate
durano i pi?, tengono meglio le temperature...............quelle si...........si scaldano molto dopo ma dopo 15giri tengono ancora che ? una bellezza
tu poi usi metzeler se non sbaglio
per me le metzeler slick sono le gomme migliori per un amatore in pista
bravo !!!
qualche giorno fa mi hai chiesto quanto te le posso far trovare........quando incontro guglielmetti o il responsabile del mio team te lo faccio sapere
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Originally posted by bosco_RR View Postx strada ,xme, le diablo supercorsa SP o le racetec k3 vanno benissimo
sono morbide ma cmq 3000km li vedi (forse )e hanno temperature di utilizzo + basse
ora la racetech mescola 1 durer? 1000 km..........forse
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