Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa SC 0

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mromanel View Post
    lascia sta che live le sa tutte

salita discesa pista....nac-nac

insomma io ormai mi fido solo di live.....
    non dubito
    la bibbia motociclistica non esiste però ne scritta da uno solo ne da +motociclisti smanettoni
    live x me è il kamasutra dello smanettone rispect
    Last edited by bosco_RR; 13-05-09, 22:45.

Comment

• Font Size
      quella ? l'eccezione che conferma la regola
      purtroppo ne ha fatte un paio .. consecutive

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        purtroppo ne ha fatte un paio .. consecutive
        allora parliamo di regole...poi live ha 7 viti come i gatti

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ma ? anche quella che ha la temperatura di esercizio + alta x lavorare bene bisogna ricordarselo sempre
          le gomme si scaldano rotolando e non zizzagando come molti fanno......al limite quello serve per pulirle
          ci? vuol dire che tirando un attimo a 200 kmh la mescola 0 ? gi? bollente
          considerato che le moto di oggi hanno 150-160 cv alla ruota una mescola 0 raggiunge la temperatura in un attimo, e poche manciate di gas bastano a tenerla

nel percosro casa lavoro la mia 1 posteriore di questi tempi gi? brucia e appiccica...........la 0 la sbruzzolo

insomma non bisogna essere dei fenomeni per tenere in temperatura una 0 con le moto di oggi........

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            le gomme si scaldano rotolando e non zizzagando come molti fanno......al limite quello serve per pulirle
            considerato che le moto di oggi hanno 150-160 cv alla ruota una mescola 0 raggiunge la temperatura in un attimo, e poche manciate di gas bastano a tenerla

nel percosro casa lavoro la mia 1 posteriore di questi tempi gi? brucia e appiccica...........la 0 la sbruzzolo

insomma non bisogna essere dei fenomeni per tenere in temperatura una 0 con le moto di oggi........
            live tu accendi la moto...la scaldi qualche minuto

saluti tua moglie...fai un bourn out davanti a casa.....

una pinna e vai al lavoro?

Comment

• Font Size
              non ci capiamo........

perchè dovrebbe essere un pazzo ???
              la 0 è la migliore a prescindere come grip, quindi quella che offre maggior sicurezza

se ne fai un uso stradale al massimo si consumerà prima quindi finisce prima.........ma non ci sono controindicazioni
              forse l'unica potrebbe essere quella di non stare a 300 kmh per 10 minuti..........perchè si scalderebbe fino a scoppiare.......ed è solo per questo motivo che le gomme in mescola non sono omologate per la strada

l'asfalto delle gare in salita è una merda
              alla poggiovalfedda nel 2007 al primo assaggio ho constatato che era impossibile rimanere in piedi asfalto bianco liscio................qundi ho messo una mescola 0 al posteriore ho tolto tutta la molla al precarico del mono e poi aveva un grip mostruoso..........

io uso solo 1 o 0 sempre anche per adare a prendere il gelato.............finiscono prima ma evito di farmi male
              pazienza se non ci capiamo live

io non ho esperienza di gare in salita... solo tanta strada e un po di pista da amatore

le k0 le ho provate in pista ...niente da dire a riguardo
              in strada ho provato le 1 al posteriore....sprecate x me....anche se ad agosto e dove l'asfalto è una merda liscia hanno un loro perchè a patto di essere SEMPRE A CANONE E COL COLTELLO TRA I DENTI PERCHE' SE NON TIRI NON RENDONO
              davanti addiritura io la k1 non mi sono proprio trovato troppo morbida mobile e ben che t devi impegnare a mandarle sù

io x strada ,se devo "consigliare" una mescola da pista consiglio la k2 di mezeler e in pirelli la sc2 e la sc3 visto che pirelli ha una mescola "dura" in +

cmq la scelta delle mescole non si sceglie solo x la temperatura esterna,ma anche x i tipi di asfalto...lo sapete anche voi .

io però mi considero un MOTOCICLISTA COMUNE,normale molti qui dentro sono + piloti di me e di altri &#249non è x fare polemica,ma è la verit&#224..... bisogna che distinguete prima a chi vi rivolgete con le vostre considerazioni:se ai motociclisti mediocri o ai semi professionisti
              Last edited by bosco_RR; 13-05-09, 22:57.

Comment

• Font Size

questo lo s?, ? la prima cosa che mi ha insegnato il mio meccanico al primo cambio gomme!
                mi stai quasi convincendo! in linea di massima mi fido quasi sempre ciecamente di quello che dici ma a sto giro non s? xch? sono un p? dubbioso.
                ammetti x? che tu parli da tuo punto di vista quindi dal punto di vista dello smanettone incallito !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Live... l'anno scorso non hai evitato molto bene se non ricordo male
                  infatti avevo una mescola 2 al posteriore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  perch? fino al 2007 il gommista del trofeo amatori era donati.......e ci ha sempre dato le mescole al contrario.........e cio? la 1 all'anteriore (che ? troppo morbida di carcassa e si muove) e la 2 al posteriore obbligatorie.

siccome io ovviamente per strada uso le gomme che tolgo in pista per un certo periodo ho usato le mescola 2 al posteriore (considerato anche che ho 4 moto 1000 diverse.....DEVO utilizzare quello che mi avanza dalla pista)
                  quindi tra un nac nac una pioggierellina sottile e un high side mi sono rotto 4 costele una clavicola e un malleolo in 2 punti in 3 cadute diverse a distanza di 2 mesi l'una

dal 2008 il gommista ? guglielmetti e le mescole sono come d'obbligo (finalmente) 2 all'anteriore e 1 al posteriore............

quindi in culo alla 2 posteriore ora usando solo 1 al posteriore (che prendo dal trofeo) e la 0 (che pendo dalla salita) posso girare il gas con non curanza e sono sano fisicamente
                  con la mescola morbida morbida che si appiccica sull'afalto viscido romano

Comment

• Font Size
                    ciò vuol dire che tirando un attimo a 200 kmh la mescola 0 è già bollente

nel percosro casa lavoro la mia 1 posteriore di questi tempi già brucia e appiccica...........la 0 la sbruzzolo

se tu live x strade con traffico tieni fissi i 180km/h ,e il ginocchio a terra x tenere a dovere gomme in mescola cosi morbide ti stimo moltissimo
                    Last edited by bosco_RR; 13-05-09, 22:55.

Comment

• Font Size
                      allora ricordavo giusto ...

daje Live, carica 1 kg. di misto creme che se famo na pistata inseme

Comment

• Font Size
                        ca z zo che mito......la gomma da tempo per andare dal gelataio

live se ti invitano come wild card in sbk cosa monti in superpole una morositas dietro
                        no.....pech? in pista volendo c'? tutto il tempo per scaldare una gomma dura
                        anche le gare parrocchiali che faccio io cmq 13 giri li contano
                        quindi li c'? tempo per scaldare

? propio per andare a prendere il gelato che mi serve massimo grip istantaneo

parto davanti la gelateria
                        ? pieno di ragazzini che sbavano davnti alla k7 o alla r1 o alla F4................che faccio...........non gliela faccio una penna.........sarebbe cattivo da parte mia
                        se ho una 2 al posteriore posso perdere aderenza in un attimo a fare una fiura di merda farmi male e fare danni
                        con la 0 o con la 1 sono sicuro nac nacco e i ragazzetti sono felici

Comment

• Font Size

? pieno di ragazzini che sbavano davnti alla k7 o alla r1 o alla F4................che faccio...........non gliela faccio una penna.........sarebbe cattivo da parte mia
                          se ho una 2 al posteriore posso perdere aderenza in un attimo a fare una fiura di merda farmi male e fare danni

basta dopo questa non posso pi? contraddirti !

grande live.

raga vi saluto che ? tardi buona notte

Comment

• Font Size
                            live tu accendi la moto...la scaldi qualche minuto

saluti tua moglie...fai un bourn out davanti a casa.....

una pinna e vai al lavoro?
                            niente bourn out.......rovinano le gomme

io accendo la moto e faccio tutto il piccolo rettlineo del garage sgommando (di potenza) a causa el poco grip del materiale del pavmento..........questo serve a scaldare e a prendere subito confidenza con i cv e le vevntuali perdite di aderenza
                            salgo la rampa se c'? il mio figlioletto o la figlioletta che salutano risaluto
                            poi c'? una piccola curva (dove l'anno scorso mi sono fracassato)
                            da quella prima curva dipende tutta la giornata se la prendo sportivamente e deciso vuol dire che me la sento "calda" ed ? un girno dove posso osare se sono indeciso vuol dire che ? un giorno no e allora sto in campana

ovviamente al primo semaforo anche se la moto ? fredda un 2-3 marce in monoruota me le sparo subito

la sgommata (di potenza) la rifaccio anche nel parcheggio del lavoro quando vado via................

Comment

• Font Size

buahahahahahahha

SEI UNO SPETTACOLO

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                pazienza se non ci capiamo live

io non ho esperienza di gare in salita... solo tanta strada e un po di pista da amatore

le k0 le ho provate in pista ...niente da dire a riguardo
                                in strada ho provato le 1 al posteriore....sprecate x me....anche se ad agosto e dove l'asfalto ? una merda liscia hanno un loro perch? a patto di essere SEMPRE A CANONE E COL COLTELLO TRA I DENTI PERCHE' SE NON TIRI NON RENDONO
                                davanti addiritura io la k1 non mi sono proprio trovato troppo morbida,troppo mobile e ben che t devi impegnare a mandarle s?

io x strada ,se devo "consigliare" una mescola da pista consiglio la k2 di mezeler e in pirelli la sc2 e la sc3 visto che pirelli ha una mescola "dura" in +

cmq la scelta delle mescole non si sceglie solo x la temperatura esterna,ma anche x i tipi di asfalto...lo sapete anche voi .

io per? mi considero un MOTOCICLISTA COMUNE,normale molti qui dentro sono + piloti di me e di altri ?(non ? x fare polemica,ma ? la verit?)..... bisogna che distinguete prima a chi vi rivolgete con le vostre considerazioni:se ai motociclisti mediocri o ai semi professionisti
                                ok allora diciamo la stessa cosa
                                io all'anteriore uso solo la 2 le altre sono troppo morbide di carcassa per i 1000

? propio perch? l'asfalto che si trova normalemnte fa schifo che uso mescole morbide al posteriore

domenica scorsa ho fatto un bel giro arrivando sul Terminillo
                                a ritorno per sbrigarmi avendo n impegno di lavoro ho fatto la salaria
                                strada veloce con un buon asfalto
                                la 1 posteriore dopo un p? era troppo calda e si muoveva tanto.........non pedeva aderenza.........si muoveva

insomma tutto non si pu? avere ma se c'? poco grip la 1 o la 0 sono il massimo

Comment

X
                                Working...
                                X