Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa SC 0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Supercorsa SC 0

    Ciao a tutti....mi hanno proposto un treno di pirelli Supercorsa SC 0 ad un ottimo prezzo.....la moto su cui vanno montate ? un 1098.....anteriore SC1,posteriore SC 0...la mescola ? davvero morbida.....a parte la durata che so gia' che sara' pochissima ero curioso di provare questa gomma....la versione stradale viene montata su equipaggiamento originale sul 1198s.....
    c"? chi dice che si scalda troppo e chi dice che non si scalda abbastanza per strada e che bisogna fare un tot di kilometri prima di poter osare un po' di piu'...voi che ne dite?il mio meccanico ha montato le matzeler racetek K0 sul suo ST2 e ci ? andato pure in montagna con sbalzi di temperature...mai un cedimento...? la stessa casa che le produce....consigli?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Aspetto con trepidazione le risposte, per strada ho già visto dal meccanico moto distrutte con quel tipo di mescola-carcassa.... vediamo che dicono i tennici.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io su Sunshine ho montato 2 anni fa un treno di SC2... mai piu'...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l'ho provata per un migliaio di chilometri poi ho avuto l'occasione di provare le nuove michelin e per il momento son ancora buone.. a confronto diretto (senza considerar l'aspetto economico dell'acquisto) io per il mio stile di guida sto per il momento preferndo le michelin entro subito in temperatura e ti danno subito una trazione bestiale ovviamente al posteriore e una bella sensazione in piega di sentir l'asfalto all'anteriore, lo fanno anche le Pirelli non dico di no ma non allo stesso modo soprattutto la differenza l'ho natata in ingresso di curva e nella maggior sincerità alla trazione.. CMQ non sono un amante delle Pirelli in genere... fin ora mi son sempre trovato benissimissimo con le amate Danlop.. ma devo dire che il nuovo prodotto Michelin non scherza affatto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          in strada x me è suicidio..... non si scaldano MAI.....
          in pista invece dove c è poco grip ed è CALDO hanno un loro perchè
          Last edited by bosco_RR; 13-05-09, 13:02.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            in strada x me ? suicidio..... non si scaldano MAI.....
            in pista invece dove c ? poco grip ed ? CALDO hanno un loro perch?
            BOSCO TI STRAQUOTO ecco quello che volevo sentire!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ti dico che in pista senza termo ci vogliono un paio di giri per scaldarle...
              Fatti i conti per strada cosa ci vorrebbe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda per strada alla fine son meglio delle buone gomme stradali non in mescola che altro. Passi le sc2 ma le 0 proprio no!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Guarda per strada alla fine son meglio delle buone gomme stradali non in mescola che altro. Passi le sc2 ma le 0 proprio no!
                  esatto..è anche la mia esperienza personale
                  Last edited by bosco_RR; 13-05-09, 13:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mai montate le supercorsa, tuttavia da un paio d'anni su strada uso le racetech K2 e mi trovo benissimo. Ho provato anche le K3 omologate per un uso stradale e non ho notato differenze.
                    Confermo che che le K1 e soprattutto le K0 sono da usarsi in pista e solo se le condizioni lo richiedono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      minchiazza sc1 e sc0...in pista ovviamente è il loro luogo dove vanno utilizzate..ma in strada sinceramente al massimo metti sc2!!!
                      io per strada(anche se non ci vado piu) sceglierei le metzeler k3 o le supercorsa pro.. che sono gomme performanti uguali a quelle in mescole ma con una mescola stradale e sono /50 ..tanto per strada il /55 non serve e sono un filo meglio delle classiche diablo corsa e company!! e le trovi a prezzi interessanti!!!
                      Last edited by SPINORR; 13-05-09, 13:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mah... io le avevo all'anteriore sulla factory e non mi sono sembrate cosi malvagie..
                        Invece le SC1 le ho montate sia su RSV che sul motard, sempre sull'anteriore e anche in questo caso non ho mai notato problemi..
                        Certo e' passato qualche anno, ma perche' una gomma in mescola morbida dovrebbe essere cosi peggio di una piu' dura ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Mah... io le avevo all'anteriore sulla factory e non mi sono sembrate cosi malvagie..
                          Invece le SC1 le ho montate sia su RSV che sul motard, sempre sull'anteriore e anche in questo caso non ho mai notato problemi..
                          Certo e' passato qualche anno, ma perche' una gomma in mescola morbida dovrebbe essere cosi peggio di una piu' dura ?
                          perche le gomme in mescola sopratutto le sc0 hanno bisogno di certe temperature.. sono studiate per la pista non per la strada. che poi molta gente le usi per strada quello è un altro discorso!! questo è il mio parere!!
                          Last edited by SPINORR; 13-05-09, 13:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in strada ho provato DIETRO l'sc1... si può usare con le dovute accortezze ma provai solo quel treno treno..troppo sprecate

                            le sc1/k1 x strada all'anteriore non mi trovo bene bene bene.....
                            personalmente sulle mescole da pista se le monto in strada sto sulle SC2/k2

                            come detto sopra...sc0 e k0 in strada è follia pura x me
                            Last edited by bosco_RR; 13-05-09, 13:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              in strada ho provato DIETRO l'sc1... si pu? usare con le dovute accortezze ma provai solo quel treno treno..troppo sprecate

                              le sc1/k1 x strada all'anteriore non mi trovo bene bene bene.....
                              personalmente sulle mescole da pista se le monto in strada sto sulle SC2/k2

                              come detto sopra...sc0 e k0 in strada ? follia pura x me
                              anche io qualche volta per strada ho usato le sc2 o k2 e non mi sono trovato male..pero sono sprecate..per non parlare delle sc0 sprecatissime e pericolose...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X