Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito teNNica sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Aran Banjo View Post
    Si infatti, quando la forcella si comprime l'avancorsa diminuisce. Il problema é che non avendo la regolazione alle alte e basse velocità non puoi fare una regolazione per la staccata separatamente da quella della percorrenza. Quindi devi agire sulla geometria per recuperare assetto in fase di frenata, tieni presente però che la moto diventa più nervosa in accelerazione. Se fai delle prove abbassa di 2 tacche e vedi se in curva tende a prender sotto, in questo caso torni indietro di 1 tacca. Quando lavori sulle altezze lascia perdere gli altri settings, tieni quelli che hai e poi li sistemi quando hai eliminato il problema più grosso che é quello della tendenza a raddrizzare.
    cmq la scorsa pistata avevo un michelin che dietro ha un profilo da 69....in questa un metz che é un 55

e notavo che lo faceva meno....peró forse é una impressione

con la gomma piú alta dietro...la moto non riduce l'avancorsa come sfilando le forcelle?

notavo che la moto entrava meglio nelle curve...peró il "difetto" della frenata mi sembrava ancora piú evidente

cmq vediamo le prossime piste dove vado sono veloci (jerez e portimao)

forse non mi servirá tanto la pinzata visto che gireró molto al di sotto del tempo per dover pinzare
    Last edited by mromanel; 11-05-09, 21:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      vendo ohlins di 1198S, ? pi? nuovo e figo di quell'altro
      brutto porco maialo suino

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        brutto
        e vabb?, c'? di peggio

porco
        insomma, me la cavo

maialo
        anche qui

suino
        per? un p? sono dimagrito dopo natale

Comment

• Font Size
          leggi qua....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mromanel View Post
            cmq la scorsa pistata avevo un michelin che dietro ha un profilo da 69....in questa un metz che ? un 55

e notavo che lo faceva meno....per? forse ? una impressione

con la gomma pi? alta dietro...la moto non riduce l'avancorsa come sfilando le forcelle?

notavo che la moto entrava meglio nelle curve...per? il "difetto" della frenata mi sembrava ancora pi? evidente

cmq vediamo le prossime piste dove vado sono veloci (jerez e portimao)

forse non mi servir? tanto la pinzata visto che girer? molto al di sotto del tempo per dover pinzare

mah, non saprei se la variazione dovuta alla carcassa pi? alta sia significativa per l'avancorsa
            L'avancorsa varia sicuramente molto di pi? con la compressione della forcella in frenata e varia parecchio anche se accorci l'altezza della piastra rispetto al terreno sfilando gli steli. Calcola che l'avancorsa , se non sbaglio, varia di un parametro pari a L tan @ dove L ? la distanza perno ruota/terreno mentre @ ? l'angolo di sterzo.
            Diminuendo l'altezza della piastra varia l'inclinazione di sterzo (si riduce). 1 grado in meno corrisponde a circa 6 mm di avancorsa in meno (con cerchi da 17 e gomme stradali /55)

Facci sapere come vanno le modifiche in pista.

Comment

• Font Size
              Io aumenterei il livello dell'olio nella forcella .

Comment

• Font Size
                dell' altra gente mi diceva il contrario...troppo olio e forcella lenta nell'ultimo pezzo

cmq far? cos?

1 tolgo un p? di comp e gli metto una linea di precarica

se cos? non funge

2 sfilo di una linea la forcella

cmq la moto va bene....il pro che la provo mi disse va bene per? ha solo questo difetto
                poi se riuscissi a girare su quei tempi come ritmo con "il difetto" sarei gi? contento

se migliorassi la cosa potrei girare pi? comodo senza dover forzare la ruota nell'entrata perche la moto vuole tornare su

Comment

X
                Working...
                X