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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dai le Jap non sono indistruttibili di certo, però ho visto supersportive Honda andare tranquille sopra gli 80000 Km senza mai rotture e continuando a lavorare come orologi.....purtroppo io di Ducati ne conosco diverse, e mantenere una Ducati tipo un 916 SPS o un 1098 usandoli per ciò che sonostati creati (la pista) significa farci una manutenzione fuori dall' ordinario, per non parlare di motori che si sbiellano nonostante la cura con cui vengono tenute. Hai mai chiesto a qualcuno che corre in Open anche con i 999 preparati ogni quanti apre il motore....???? Ogni gara massimo due...????
Io da quando ho la mai R1 (la 2004, quella implicata nelle rotture motore) ho solo cambiato olio ogni 2000 Km e messo benzina, l' ho usata solo in pista negli ultimi due anni (15000 Km di pista),messa sul banco quest'anno con preparazione base e ancora mi da 167,80 cv alla ruota.....insomma dai, l' importante è curarle le moto, però penso che le Ducati abbiano una geometria del motore che non le porta ad una lunghissima durata in genere (paro soprattutto delle supersportive della casa e di smanettoni alla guida).
Cioè la tua moto in configurazione STANDARD di 5 anni e piu' di 20mila km,ti da ALLA RUOTA 170 cv???Quindi all'albero sono piu' di 180???
MA MINKIA!
Cioè la tua moto in configurazione STANDARD di 5 anni e piu' di 20mila km,ti da ALLA RUOTA 170 cv???Quindi all'albero sono piu' di 180???
MA MINKIA!
Configurazione standard di motore per la pista significa PCIII-modulo-filtro e scarico completo, senza MAI aprire il motore. I km. sono 19000. Inutile aprire e avere più cavalli, ho speso tutto nella ciclistica e quel che ho mi basta (e spesso avanza.....).
la teoria LA MIA NON SI ROMPE = L'R1 NON SI ROMPE mi lascia un po' perplesso
No dai non significa questo, però conoscendo le Ducati da molto vicino ti assicuro che la cura con cui devo tenere l' R1 è molto minore rispetto alle cure che necessita una Ducati, e parlo di Ducati supersportive comunque (anche se, quando giravo per strada, avevo un amico col Monster che girava con le candele in tasca.....). Un ragazzo con cui vado spesso in pista aveva un 1098, dopo avergli rifatto due motori in due stagioni l' ha dovuto dare via, ora ha una Triumph Daytona 675 (quindi neanche Jappo) e non gli da un problema. Purtroppo è così, le Ducati sono mezzi performanti ma moooolto delicati, sicuramente più di una Jappo.
No, ti parlo di qualche annetto fa ed erano le prime versioni della monster a iniezione il 620 era. Purtroppo si rompevano in continuazione le candele, e spesso gli capitava di tornare a casa a un cilindro. Per evitare il peggio aveva quindi sempre almeno una candela di scorta in tasca, comprata alla Ducati, in quanto era un problema risaputo. ma non è la candela, fai un giro fra chi usa la moto per correre privatamente, se guardi bene di privati con Ducati ce ne sono pochini rispetto a chi ha la Jappo.
guarda... io ho avuto un 620ie del 2002, quello con il problema di trafilazione dell'olio dal cilindro verticale... ma a candele problemi 0
Eppure era un problema molto comune alle prime 620 uscite, mi sembra che la causa fosse il materiale delle sedi valvole, ed il mio amico ridette indietro la moto ( per un' altra Ducati) proprio al concessionario dove l' aveva comprata, con difetto riconosciuto dalla Casa, tanto che lo trattarono più che bene per la nuova moto.
Dai le Jap non sono indistruttibili di certo, per? ho visto supersportive Honda andare tranquille sopra gli 80000 Km senza mai rotture e continuando a lavorare come orologi.....purtroppo io di Ducati ne conosco diverse, e mantenere una Ducati tipo un 916 SPS o un 1098 usandoli per ci? che sono stati creati (la pista) significa farci una manutenzione fuori dall' ordinario, per non parlare di motori che si sbiellano nonostante la cura con cui vengono tenute. Hai mai chiesto a qualcuno che corre in Open anche con i 999 preparati ogni quanti apre il motore....???? Ogni gara massimo due...???? Io da quando ho la mia R1 (la 2004, quella implicata nelle rotture motore) ho solo cambiato olio ogni 2000 Km e messo benzina, l' ho usata solo in pista negli ultimi due anni (15000 Km di pista),messa sul banco quest'anno con preparazione base e ancora mi da 167,80 cv alla ruota.....insomma dai, l' importante ? curarle le moto, per? penso che le Ducati abbiano una geometria del motore che non le porta ad una lunghissima durata in genere (paro soprattutto delle supersportive della casa e di smanettoni alla guida).
dunque... 1098 S con 9.XXX km. dei quali gli ultimi 6.000 di pista...
interventi fatti:
cambio olio e filtro
interventi straordinari fatti:
cambio collettori in GARANZIA per difetto nelle saldature (si sono aperti
cmq sti discorsi mi fanno un pò ridere ma...
monster 620 s ie primi usciti nel 2002 ci feci 25000 km in 2 anni solo tagliandi fatti.... mai un problema... ci facevo pure le vacanze in moto...
ducati 998s con mooolti pezzi sopra anche di motore (aperto solo per farli 10000 km fà... km attuali 35000 di cui almeno 7000-8000 in pista
ci vado anche in strada.... mai nessun problema....
ma le mie ducati erano aliene???
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