Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto DDG sulla vs prova della SF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho provato proprio ieri la Streetfighter

    Al di là dell'estetica che è del tutto soggettiva ecco le mie impressioni sul mezzo:

    FRENI
    Troppo poco modulabili
    In città bisogna stare attentissimi soprattutto in caso di frenata improvvisa.

    POSIZIONE DI GUIDA
    Sono alto 180 e devo dire che mi sono trovato molto bene
    Il peso e caricato in avanti ed i manubri non sono alti come le altre naked che hanno una posizione più comoda

    MOTORE E COPPIA
    Vengo da una R1 con rapporti più corti.
    Il bicilindrico spinge da paura. Sicuramente troppo per una naked "cittadina"
    Chi non la userà con rispetto gratterà molto preso l'asfalto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Son passato stamattina allo Store qui a Padova e la SF il 2 giorni di prova ha fatto 850km ed aveva mezzo centimetro di gomma intonsa, quindi credo sia stata apprezzata

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by oscarpro View Post
        ma cos'ha che spaventa che ad esempio non ha una TNT?
        non lo so, ma l'espressione di Dima appena sceso da quella belva parlava da sola... infatti io ho provato l'848!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by oscarpro View Post
          ma cos'ha che spaventa che ad esempio non ha una TNT?
          E chi l'ha mai provata una TNT???
          Io no...

          Comunque il discorso di base che è una naked, quindi per essere una moto (a mio vedere) da usare tra le curve, è troppo esageranta in tutto!!!
          Last edited by Dima; 12-05-09, 14:37.

          Comment


          • Font Size
            #20
            dicevo al TNT perchè quella con un motore superiore al 1000cc...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Masso View Post
              Provata sabato, bella ma a mio modesto parere completamente inadatta all'uso stradale

              Senza cavalcare l'onda delle disgrazie non la comprer?, mi ci ammazzerei

              Ma un Streetfighter con motore 848? Dai, basta con la sindrome da pistolino piccolo, la vita ? bella anche con 50 cv in meno.....

              quoto

              un amico ce l? e la vende dopo un mese...e nn ? un pivello
              io nn l? provata...ma mi kiedo a ke minkia servon tutti quei cv su strada e su una moto scarenata
              io il motore del 1098 aperto cell? sulla mia ke uso in pista e nn riesco a pensare una potenza simile in strada
              oltre al fatto ke ricordo molti anni fa una breve esperienza con la speed quando giravo x strada : oltre i 130-140 stavo gi? smadonnando x l'aria ke arrivava...sopra i 200 ? da pazzi...
              mi kiedo...ma dove andate con moto simili ?
              qui a bologna spesso si va al mare in riviera...100km nn di +...ma con una moto simile si arriva gi? distrutti se si fa l'autostrada...una carenata protegge una marea di +

              ovviamente son mie opinioni personali...la moto ? bella,ma a me nn servirebbe un grank? su strada...moolto mejo lo scuter

              Comment


              • Font Size
                #22
                Scusate ma hanno cancellato dal sito la notizia dell'incidente della Ducati Streetfire in prova dal Concessionari a Viterbo??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ubuntu View Post
                  Scusate ma hanno cancellato dal sito la notizia dell'incidente della Ducati Streetfire in prova dal Concessionari a Viterbo??
                  GOMBLOTTOOOOOOOOOOO

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ho provato una TNT e ancora niente SF.
                    Posso dire che la TNT me la sogno di notte e di giorno.
                    Perfetta in tutto motore telaio frenata ed appena posso la prenderò di sicuro.
                    si anchessà di seconda colpo di accelleratore e via su tranquilla verso il cielo, la coppia è enorme e non è una moto per tutti.
                    Credo che alla Ducati l'idea era la stessa, fare una moto paurosa.
                    Lemigliorie le diamo noi che le acquistiamo, le usiamo e loro poi faranno ciò che devono fare; a nostre spese però, cosa che i Jap non fanno.

                    appena potrò la proverò e vedremo di cosa si tratta.
                    In tanto mi continuo a sognare la mia bella TNT verde e oro Benelli.
                    ciauzzzzzzz a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Provata oggi al Ducati Store di Monza, che devo ringraziare visto che sono arrivato, non mi avevano mai visto prima e dopo un ciao mi hanno messo in mano il foglio per lo scarico di responsabilità e le chiavi della moto. Ero appena sceso dalla mia e partivo prevenuto...non amo le scarenate. Mi siedo e prima cosa, è un po' più alta della mia, la sella è più imbottita e comoda. La accendo e vado, freno come sulla mia ed a momenti me la tiro in testa...ma quanto azzo frena sta moto??? L' impianto frenante sembra come il mio, ma è aggressivo il doppio, ci ho messo un po' per ritararmi, e neanche troppo bene. Appena comincio a prendere un po' di confidenza rimembro le parole del concessionario...prova il TC e poi mi dici...allora decido di osare un po' di più con il gas. Mi aspettavo una moto veloce nei cambi di direzione ma molto nervosa ed instabile, invece l' ho trovata precisa in percorrenza di curva, un po' come la mia, anche se quando ci dai dentro con il gas tende ad alleggerirsi, ma l' ho trovata sempre prevedibile. Del TC ho notato una cosa, sembra avere due livelli di intervento, un primo molto dolce, del quale te ne accorgi solo perchè si accende la spia, ma la moto non ha sussulti o scompensi, un secondo livello dove senti che il motore ha un "taglio" più deciso, come se perdesse colpi, in ogni caso non era fastidioso e continuavo a far strada. Rispetto la mia, nelle rotonde ho notato che facevo più fatica a chiudere le curve, forse non ero completamente a mio agio con la moto, ma mi è sembrato di dovere usare un po' di più il corpo per portarla alla corda. Altra nota stona ta la frizione, la mia stacca subito, appena cominci ad allentare la leva, quella in prova staccava lontanissima, quasi a leva tutta lasciata...anche questo mi ha un po' distratto nella guida. Ultimo punto la sella, non riuscivo a muovermi agevolmente per spostare il patone...ha un grip da paura, e dovevo alzarmi e spostarmi per prepararmi alla curva, ma se da un lato infastidiva, dall' altro ti aiuta a non scivolare quando ruoti con decisione il polso. Il motore spinge come la mia, ma per le marce più corte sembra averne di più...a 4000 giri si sente marcatamente quella che credo sia l' apertura della valvola allo scarico, sembrava di usare il VFR quando cambia da 2 a 4 valvole.
                      Morale...amo i semimanubri e per ora non li tradisco ma la moto mi è piaciuta; dovessi un domani stancarmi delle carenate magari ci farei un pensierino. In città è mooooooolto divertente, e poi, come sempre quando si cavalca una Ducati...ai semafori si girano tutti a guardarti ammirati per tanto splendore!
                      Last edited by corol; 16-05-09, 21:24.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X