Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto DDG sulla vs prova della SF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Resoconto DDG sulla vs prova della SF

    gi? di dettagli,
    io non ho avuto modo di provarla...ma sinceramente ? bella (dietro e serbatoio fantastici) ma

    scarico enooooooorme
    faro non mi convince
    la plastica sotto nu me piace

  • Font Size
    #2
    Ciao Oscar,

    io sono andato ieri al Ducati Roma a provarla. Ho fatto una ventina di km, sono uscito sull'aurelia per evitare un po' di traffico e quindi sono tornato. Insomma, non l'ho realmente provata, diciamo che ci ho fatto un giretto
    L'avevo vista in foto e non mi convinceva l'estetica. Ora che l'ho vista dal vero, mi convince ancora meno. Davanti proprio non mi piace, quel faro non mi va giù. Gli scarichi sono troppo tozzi, ma vabbè quelli si cambiano.
    La posizione in sella per i miei gusti è troppo caricata sull'anteriore: insomma, non mi dava grande fiducia perchè sentivo poco la ruota davanti, ma magari è solo un'impressione sbagliata dovuta alle abitudini (io ho un 1098s). Pedane e sella invece mi sembrano ok.
    Qualche parola sul motore: fa paura, mi sembra davvero troppo esagerato. Di prima e seconda si alleggerisce davvero tanto, la botta è immediata, ha un'erogazione ignorante, molto ignorante. Per la strada mi sembra troppo, poi vabbè oggi ho letto che la nuova BMW S1000RR ha 193 cavalli e allora penso semplicamente che tutti i vari costruttori stiano un po' esagerando. Filosofia a parte, il motore è fantastico, basta avere il cervello per usarlo con attenzione. Freni: ho provato troppo poco la moto per capire come sono, però sembrano molto aggressivi pure loro.
    Mi sembra una moto davvero ben fatta, curata, potentissima. Ma secondo il mio personalissimo parere e i miei personalissimi gusti, non me comprerei manco regalata

    PS per Desmoone: ma sei andato a provarla pure tu? ci stava uno che sembravi tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ce ne era pure una in prova a Viterbo ieri ma è finito tutto in tragedia scontro pauroso con una macchina e elisoccorso!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ludovico View Post
        Ce ne era pure una in prova a Viterbo ieri ma ? finito tutto in tragedia scontro pauroso con una macchina e elisoccorso!!!
        Davvero!?!?!?!?!?!

        Io mercoled? ho provato proprio quella!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=32833

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Provata sabato, bella ma a mio modesto parere completamente inadatta all'uso stradale

              Senza cavalcare l'onda delle disgrazie non la comprer?, mi ci ammazzerei

              Ma un Streetfighter con motore 848? Dai, basta con la sindrome da pistolino piccolo, la vita ? bella anche con 50 cv in meno.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ludovico View Post
                Ce ne era pure una in prova a Viterbo ieri ma ? finito tutto in tragedia scontro pauroso con una macchina e elisoccorso!!!
                svolta in strada secondaria...moto in sorpasso..taaac.

                Un in bocca al lupo al centauro (e al concessionario).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me la SF non convince in nulla..utilizzo...estetica..bah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    svolta in strada secondaria...moto in sorpasso..taaac.

                    Un in bocca al lupo al centauro (e al concessionario).

                    Aggiornamento; meno grave del previsto... gamba rotta, moto sequestrata (per fortuna assicurata con la KASCO, il motocilcista ha riferito ieri di essersi distratto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      meno male va....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per lo stesso motivo il mio mecca ha perso una delirio...

                        si scambia la prova x una gara, uan moto se va bene si capisce anche sotto i 200

                        ma come vi è sembrata??

                        PRO

                        CONTRO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Provata domenica (in versione S) in DUCATI CUSAGO, fatto una ventina di chilometri...

                          Lasciando stare il discorso estetico che reputo totalmente soggettivo, ci ho smanettato un bel po' sopra anche se purtroppo la strada non era molto predisposta, nel senso, poche curve
                          Premettendo che ? dal 99 che vado in moto, e ne ho guidate parecchie (anche milloni violenti 4 cilindri) e fatto molti km con 998 che aveva un mio amico, e avute molte moto (bicilindrica, 600, 750 e 1000), vi do la mia opinione:

                          Motore:
                          spinge molto, per essere un bicilindrico spinge molto anche in alto, solito effetto on off (ma molto meno ovviamente della serie 998) ma gestibile standoci un po' attenti, parecchia potenza ma rapportata un po' troppo lunga per essere una naked anche se spinge da paura, troppo (secondo me) per una naked.
                          Guida:
                          Non ha nulla a che vedere con i monster anche in versione pregio (S4RS che ho avuto il piacere di guidare abbondantemente); ho sempre reputato il monster un'ottima moto, ma sempre con posizione di guida da naked, quindi seduta e relativamente poco caricata sull'avantreno, differentemente dalla brutale che ho avuto, che sembrava una vera e proprio sportiva senza carena, caricata e precisa.
                          Ecco, la SF ? proprio cos?, sembra proprio una 1098 senza la carena, bel manubrio e caricata il giusto per divertirsi tra le curve (almeno mi pare di aver recepito per quel poco che ho fatto), posizione di guida OTTIMA (io sono piccolino di statura 1.65, giusto per la cronaca ) per smanettare in quel senso.

                          Sound:
                          discreto, ci vorrebbero dei bei termignoni per far sentire la vera musica

                          Freni:
                          OTTIMI, ma troppo potenti e poco modulabili da usare su strada, frena da spavento, la mia moto da pista (CBR600 '08) su cui ho cambiato praticamente tutto l'impianto frenante frena cos?, per? la uso solo in pista...
                          Ok, va bene, pompa buona, ottime pinze, per? un filino di modulabilit? non ci sarebbe stato male...

                          In sostanza:
                          ottima moto, sicuramente non per tutti perch? TANTA TANTA POTENZA, provata sia con controlli inseriti che controlli staccati (in terza senza controlli si alza, naturalemente ero su circuito ), divertentissima ma, a mio parere, per essere perfetta e per divertirsi tra le curve il motore dell'848 sarebbe stato pi? che sufficente, cos? ? tremendamente da teppista ed eagerata.

                          Naturalmente ora qualcuno mi dir?, meglio pi? potenza e coppia che meno, questa ? la mia idea di supernaked, bella da guidare, con la giusta potenza da gestire e senza avere cos? tanti cavalli, superflui (ripeto parere personale) su una naked che dovrebbe essere usata principalmente tra le curve.

                          Saluti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dima View Post
                            Provata domenica (in versione S) in DUCATI CUSAGO, fatto una ventina di chilometri...

                            Lasciando stare il discorso estetico che reputo totalmente soggettivo, ci ho smanettato un bel po' sopra anche se purtroppo la strada non era molto predisposta, nel senso, poche curve
                            Premettendo che ? dal 99 che vado in moto, e ne ho guidate parecchie (anche milloni violenti 4 cilindri) e fatto molti km con 998 che aveva un mio amico, e avute molte moto (bicilindrica, 600, 750 e 1000), vi do la mia opinione:

                            Motore:
                            spinge molto, per essere un bicilindrico spinge molto anche in alto, solito effetto on off (ma molto meno ovviamente della serie 998) ma gestibile standoci un po' attenti, parecchia potenza ma rapportata un po' troppo lunga per essere una naked anche se spinge da paura, troppo (secondo me) per una naked.
                            Guida:
                            Non ha nulla a che vedere con i monster anche in versione pregio (S4RS che ho avuto il piacere di guidare abbondantemente); ho sempre reputato il monster un'ottima moto, ma sempre con posizione di guida da naked, quindi seduta e relativamente poco caricata sull'avantreno, differentemente dalla brutale che ho avuto, che sembrava una vera e proprio sportiva senza carena, caricata e precisa.
                            Ecco, la SF ? proprio cos?, sembra proprio una 1098 senza la carena, bel manubrio e caricata il giusto per divertirsi tra le curve (almeno mi pare di aver recepito per quel poco che ho fatto), posizione di guida OTTIMA (io sono piccolino di statura 1.65, giusto per la cronaca ) per smanettare in quel senso.

                            Sound:
                            discreto, ci vorrebbero dei bei termignoni per far sentire la vera musica

                            Freni:
                            OTTIMI, ma troppo potenti e poco modulabili da usare su strada, frena da spavento, la mia moto da pista (CBR600 '08) su cui ho cambiato praticamente tutto l'impianto frenante frena cos?, per? la uso solo in pista...
                            Ok, va bene, pompa buona, ottime pinze, per? un filino di modulabilit? non ci sarebbe stato male...

                            In sostanza:
                            ottima moto, sicuramente non per tutti perch? TANTA TANTA POTENZA, provata sia con controlli inseriti che controlli staccati (in terza senza controlli si alza, naturalemente ero su circuito ), divertentissima ma, a mio parere, per essere perfetta e per divertirsi tra le curve il motore dell'848 sarebbe stato pi? che sufficente, cos? ? tremendamente da teppista ed eagerata.

                            Naturalmente ora qualcuno mi dir?, meglio pi? potenza e coppia che meno, questa ? la mia idea di supernaked, bella da guidare, con la giusta potenza da gestire e senza avere cos? tanti cavalli, superflui (ripeto parere personale) su una naked che dovrebbe essere usata principalmente tra le curve.

                            Saluti
                            Quoto, sottoscrivo, appoggio e spingo (piano).......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dima View Post
                              Provata domenica (in versione S) in DUCATI CUSAGO, fatto una ventina di chilometri...

                              Lasciando stare il discorso estetico che reputo totalmente soggettivo, ci ho smanettato un bel po' sopra anche se purtroppo la strada non era molto predisposta, nel senso, poche curve
                              Premettendo che ? dal 99 che vado in moto, e ne ho guidate parecchie (anche milloni violenti 4 cilindri) e fatto molti km con 998 che aveva un mio amico, e avute molte moto (bicilindrica, 600, 750 e 1000), vi do la mia opinione:

                              Motore:
                              spinge molto, per essere un bicilindrico spinge molto anche in alto, solito effetto on off (ma molto meno ovviamente della serie 998) ma gestibile standoci un po' attenti, parecchia potenza ma rapportata un po' troppo lunga per essere una naked anche se spinge da paura, troppo (secondo me) per una naked.
                              Guida:
                              Non ha nulla a che vedere con i monster anche in versione pregio (S4RS che ho avuto il piacere di guidare abbondantemente); ho sempre reputato il monster un'ottima moto, ma sempre con posizione di guida da naked, quindi seduta e relativamente poco caricata sull'avantreno, differentemente dalla brutale che ho avuto, che sembrava una vera e proprio sportiva senza carena, caricata e precisa.
                              Ecco, la SF ? proprio cos?, sembra proprio una 1098 senza la carena, bel manubrio e caricata il giusto per divertirsi tra le curve (almeno mi pare di aver recepito per quel poco che ho fatto), posizione di guida OTTIMA (io sono piccolino di statura 1.65, giusto per la cronaca ) per smanettare in quel senso.

                              Sound:
                              discreto, ci vorrebbero dei bei termignoni per far sentire la vera musica

                              Freni:
                              OTTIMI, ma troppo potenti e poco modulabili da usare su strada, frena da spavento, la mia moto da pista (CBR600 '08) su cui ho cambiato praticamente tutto l'impianto frenante frena cos?, per? la uso solo in pista...
                              Ok, va bene, pompa buona, ottime pinze, per? un filino di modulabilit? non ci sarebbe stato male...

                              In sostanza:
                              ottima moto, sicuramente non per tutti perch? TANTA TANTA POTENZA, provata sia con controlli inseriti che controlli staccati (in terza senza controlli si alza, naturalemente ero su circuito ), divertentissima ma, a mio parere, per essere perfetta e per divertirsi tra le curve il motore dell'848 sarebbe stato pi? che sufficente, cos? ? tremendamente da teppista ed eagerata.

                              Naturalmente ora qualcuno mi dir?, meglio pi? potenza e coppia che meno, questa ? la mia idea di supernaked, bella da guidare, con la giusta potenza da gestire e senza avere cos? tanti cavalli, superflui (ripeto parere personale) su una naked che dovrebbe essere usata principalmente tra le curve.

                              Saluti
                              ma cos'ha che spaventa che ad esempio non ha una TNT?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X