Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le scarpe della mia bimba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le scarpe della mia bimba

    Ragazzi vi faccio questa domanda qua perch? praticamente tra ducatisti e non state tutti su sto forum, tra insulti ed elogi...
    Devo cambiare le gomme, tenete conto che quelle che ho sono del 2004 di primo equipaggiamento, delle Michelin Pilot con 8500 che praticamente non si consumano pi?, il vecchio proprietario le ha prese e in 2 anni ci ha fatto 4400 km...immaginate voi in che condizioni stanno!
    Dunque domani dovrei mettere le Diablo Corsa 3, quasi tutti mi consigliano Pirelli...si dice che Ducati nasce con Pirelli, e visto che ho utilizzato progammi di dinamica del veicolo e so come cambia il comportamento di un veicolo tra una gomma ed un'altra...CI CREDO...
    Ora, qualcuno mi ha detto che ste gomme non sono molto indicate per il nostro asfalto...che se non stai attento a mandarle in temperatura sono come saponette...PAURAAAA!
    Che mi dite al riguardo?

    P.S. potete mettere tutte le prese per il culo sulla ducati in coda al messaggio...cos? almeno capisco qual'? la parte seria e quale quella JAPPO.....

  • Font Size
    #2
    Dai ragazzi per cortesia...veramente non so se metterle o no...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io monto Dunlop Sportmax qualifier e vanno da dioooo, se le cambio è solo per prendere le RR

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucavor View Post
        io monto Dunlop Sportmax qualifier e vanno da dioooo, se le cambio ? solo per prendere le RR
        Quanto durano?
        Ho letto che le Corsa durano intorno ai 4000...ma mica posso cambiare 1 treno un mese s? e un no...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sul monste ho le bridgeston bt 016... per essere delle gomme da 6000 km, anche se un po duretta la posteriore al centro, in piega sono libidinose... le 3 mescole si sentono!
          siccome le avevo montate a settembre scorso e non avevo avuto modo di conoscerle sino ad aprile, ero dell idea di tornare indietro alle pirelli diablo corsa, ma ora c' ho ripensato. chiedi il parere al gommista per la 999, perche bisogna contare che abbiamo due moto differenti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ne ho usate a tonnellate di gomme.....

            corsa 3...uso misto strada/pista max 6000 dietro...davanti anche 10.000
            dipende come freni e come dai gas

            se usi la moto solo per strada tendono a spiattelarsi dietro

            vanno in temp subito!....STRONZATA GALATTICA QUELLA DELLE SAPONETTE

            ottime gomme uso misto

            le dragon supercorsa pro sono meglio per la carcassa pi? dura e pi? "appuntite"...sono pi? pistaiole

            se trovi anche le corsa NON 3 vanno bene per? non hanno la bi-mescola

            cmq le MICHELIN PILOT POWER 2CT VANNO BENE COME LE CORSA 3 PER? DURANO DI PI?

            le pirelli vanno bene perche sono molli di carcassa e tappano tutti i difetti di regolazioni e imp. della strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche le nuove diablo rosso vanno bene...peró se entri in pista no

              per fare strada sono ottime

              rimanendo dentro pirelli

              strada

              rosso

              corsa3

              dragon supercorsa pro

              diablo supercorsa

              pista

              only pista

              pirelli slick, metz slick

              ancora meglio

              michlin slick, nuovo power one, dunlop d211...KR
              Last edited by mromanel; 06-05-09, 11:30.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se vai soprattutto su strada, un bel treno di qualifier rr e vedrai che godi come un riccio.
                durano anche parecchio vista la bimescola, e sono svelte il giusto a scendere in piega.
                io ora monto diablo supercorsa, però se il tuo problema è la durata te le sconsiglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Praticamente io la moto la prendo tutti i giorni, 70 km di dritto (raccordo anulare) al giorno per andare al lavoro...e poi nei weekend mi faccio un 400/500 km di curve, vedi tolfa...tiburtina, adesso questo sabato me ne vado in umbria con due amici (orte-norcia...libidine).
                  Quindi al mese sto intorno ai 2000 km...detto questo quindi, quale gomma pensate sia più adatta?
                  Io pensavo a valle di quello che avete detto domani di chiedere anche consiglio al gommista...visto che non vorrei sdraiarmi alla prima curva ma neanche cambiare un treno ogni due mesi...

                  P.S. per la pista ci sto lavorando...ma prima di questa estate non credo se ne parli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io andrei su supercorsa pro le trovi ad ottimo prezzo le diablo supercorsa son gia un po troppo.
                    le diablo 3 le ho sulla mia ma secondo me sono un pelo dure

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      io andrei su supercorsa pro le trovi ad ottimo prezzo le diablo supercorsa son gia un po troppo.
                      le diablo 3 le ho sulla mia ma secondo me sono un pelo dure
                      Mi sono fatto un giro su ebay...ma le supercorsa pro stanno intorno ai 150 tutte e due...pu? essere??????
                      Se davvero vengono cos? le metto al volo cavolo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho le corsa 3 e vanno benissimo...ank'io mi sparo una cinquantina di km al giorno sul dritto, e a lungo andare, se nn vai a far curve, tendi a spiattellare il posteriore...io cmq ci ho fatto, col posteriore, circa 5000 km, solo ke alla fine gomma ai lati ne aveva, mi si è spiattellata al centro perkè il temo nn mi consentiva di andare a far curve ma al lavoro dovevo cmq andare...quindi credo ke 6-6500, anke 7000 km con la post riesci a fare...
                        Last edited by GOPPAI46#; 06-05-09, 12:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GOPPAI46# View Post
                          io ho le corsa 3 e vanno benissimo...ank'io mi sparo una cinquantina di km al giorno sul dritto, e a lungo andare, se nn vai a far curve, tendi a spiattellare il posteriore...io cmq ci ho fatto, col posteriore, circa 5000 km, solo ke alla fine gomma ai lati ne aveva, mi si ? spiattellata al centro perk? il temo nn mi consentiva di andare a far curve ma al lavoro dovevo cmq andare...quindi credo ke 6-6500, anke 7000 km con la post riesci a fare...
                          Che gi? ? un kilometraggio accettabile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che le Corsa III ci mettano a scaldarsi è una str***ata galattica, sono veloci ad entrare in temperatura e vanno bene. Le avevo sull Hyper e le ho sulla SF di serie. Il problema è che non durano una cavolo, dopo 4000km con l'hyper ero alla frutta; ho montato le Bridgeston Bt-016 ma mi hanno un po' deluso in quanto dopo 2000km ho perso il feeling con la moto, probabilmente hanno avuto un decadimento di prestazioni e comunque a 4500km erano belle consumate. Ora sull'hyper ho montato le Pilot Power 2ct MADE IN SPAIN (importante perchè i materiali tra francesi e spagnole son diversi) e ho ritrovato il feeling che mi piace con la moto, ma le Michelin sono molto soggettive nei giudizi della gente. Le francesi (allora le 2ct erano fatte solo l&#236 le avevo montate sulla Multistrada 1000 e ci avevo fatto 8000km in strada e 300 in pista ad Adria senza arrivare alle tele. In più hanno una gran tenuta sul bagnato, secondo me ed alcune prove lette, merito anche delle scolpiture profonde fino al bordo. Tieni presente anche che le Pilot Power normali le montavano di serie sul 999 (usate anche al Dre) e le montano ora sulla R1 '09. Le dragon-diablo supercorsa le avevo sull'848 e andavano bene, ma considera che simili gomme da pista omologate non hanno intagli sulla fascia esterna e quindi sul bagnato devi andare molto cauto.
                            Last edited by DesmoToni; 06-05-09, 13:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho le corsa III e per strada sono ottime anche con asfalto freddo e umido. C'ho fatto circa 2000km sempre in strada non proprio tranquilla e posso assicurarti che sono proprio ottime e l' usura è molto ridotta specie dopo le sparate (tieni presente che ho la metà dei tuoi cavalli, ma per un uso abbastanza tranquillo credo che possano andare alla grandissima).

                              Le Dragon SuperCorsa (in mescola 2) le ho usate 4 anni (2 le normali e gli ultimi 2 anni le Pro) sul 996 e mi sono trovato benissimo lo stesso solo che non c'ho mai fatto più di 3-3500km col posteriore e l'ant aveva scarsi 5-600km da fare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X