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Motospecial battezza la streetfighter

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    #61
    Originally posted by ANDREAHRC View Post
    Ciao,io resto dell'idea che anche i tester sbagliano...e magari si fidano troppo della loro esprienza...ogni moto e' diversa dall'altra e purtroppo hanno poco tempo per imapare i comportamenti in ogni singola situazione quindi son cose che capitano..
    Io ho un cliente che la stessa cosa l'ha combinata con una 1098...e ha dato colpa alla moto che secondo lui era difettosa perche' (a suo avviso) si era bloccato la pinza freno e quindi voleva essere risarcito.Pero' chissa' perche' appena caduto l'ha rialzata ed e' tornato a casa senza problemi..io l'ho usata 3 giorni ed era ok..l'unica pecca era che girava con la regolazione della leva freno troppo tirata..ma nessun altro problema...Non contento della risposta ora l'ha portata da un'altra officina pr un controllo...Bah..difficile essere umili e dire ho fatto una caxxata..Ciao
    Discordo completamente, i freni del 1098 sono da Class Action, se le vendi a tutti le moto devono essere per tutti.

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      #62
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Discordo completamente, i freni del 1098 sono da Class Action, se le vendi a tutti le moto devono essere per tutti.

      Certo ma Ducati ti da la possibilita' di regolare la sensibilita' della leva..se tu la regoli che solo a sfiorarla freni inchiodando...non e' colpa dei freni ma di te che non capisci che bisogna avere una certa modularita'...

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        #63
        Originally posted by ANDREAHRC View Post
        Certo ma Ducati ti da la possibilita' di regolare la sensibilita' della leva..se tu la regoli che solo a sfiorarla freni inchiodando...non e' colpa dei freni ma di te che non capisci che bisogna avere una certa modularita'...
        quoto.........

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          #64
          Non diciamo eresie tecniche, le geometrie della pompa (diametro pistone - braccio di leva) son fisse e la sensibilità dipende essenzialmente dall'attrito disco-pastiglia, poi dalla rigidezza dei vari componenti dell'impianto ed infine dal livello di spurgo del medesimo...

          ... tutte cose che di certo non regoli semplicemente riducendo la distanza della leva dalla manopola, regolazione volta al ripristino della giusta distanza in seguito al consumo pastiglie...

          ... io, che proprio un neofita non sono e che anche prima di provarla sapevo dell'irruenza della fase di attacco, nonostante la prudenza in ingresso ad un tornantino preso allegro mi stavo per stendere come l'ultimo dei coglioni...

          ... hanno semplicemente esagerato, buon per chi la usa in pista, forse, ma su strada è SOLO pericolosa una frenata così.

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            #65
            Almeno forse abbasseranno il prezzo!

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              #66
              Senza entrare nel merito della rivista e del loro tester. Io ho potuto vedere in azzione due tester di riviste alcuni anni fa a Imola durante un DRE uno che scriveva per una mota rivista per uomini (max o similari) era in guppo con me un fermo incredibile io sono gi? lento ma nel primo turno gli abbiamo dato bem pi? di mezza pista. Il secondo era di super wells (penso fosse il direttore un rgazzo biondo) andava veramente ma veramente forte come Marcetti e Lucchinelli se non di pi?. Quindi non ? vero che i tester vanno tutti forti anzi alcuni sono dei pali e penso che durante queste presentazioni pi? della meta non siano di riviste specializzate e quindi molto impreparati.

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                #67
                Originally posted by duecilindri View Post
                Senza entrare nel merito della rivista e del loro tester. Io ho potuto vedere in azzione due tester di riviste alcuni anni fa a Imola durante un DRE uno che scriveva per una mota rivista per uomini (max o similari) era in guppo con me un fermo incredibile io sono gi? lento ma nel primo turno gli abbiamo dato bem pi? di mezza pista. Il secondo era di super wells (penso fosse il direttore un rgazzo biondo) andava veramente ma veramente forte come Marcetti e Lucchinelli se non di pi?. Quindi non ? vero che i tester vanno tutti forti anzi alcuni sono dei pali e penso che durante queste presentazioni pi? della meta non siano di riviste specializzate e quindi molto impreparati.
                cio? vuoi dire che ho qualche speranza di fare il tester??
                minkia mi s? che cominincio a mandare in giro i CV!

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                  #68
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non diciamo eresie tecniche, le geometrie della pompa (diametro pistone - braccio di leva) son fisse e la sensibilit? dipende essenzialmente dall'attrito disco-pastiglia, poi dalla rigidezza dei vari componenti dell'impianto ed infine dal livello di spurgo del medesimo...

                  ... tutte cose che di certo non regoli semplicemente riducendo la distanza della leva dalla manopola, regolazione volta al ripristino della giusta distanza in seguito al consumo pastiglie...

                  ... io, che proprio un neofita non sono e che anche prima di provarla sapevo dell'irruenza della fase di attacco, nonostante la prudenza in ingresso ad un tornantino preso allegro mi stavo per stendere come l'ultimo dei coglioni...

                  ... hanno semplicemente esagerato, buon per chi la usa in pista, forse, ma su strada ? SOLO pericolosa una frenata cos?.

                  Scusa ma se tu regoli la leva in maniera da togliere tutto il gioco ecco che ti ritrovi senza poter avere un margine tale da poter dosare la forza alla leva e di conseguenza alla pompa..Risultato:senza gioco ti ritrovi con la leva che appena pinzi sei gia' al massimo della forza se non hai gioco...

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                    #69
                    Credo che i tennici che studiano le pompe e le pinze (Brembo)per queste moto...forse non sono degli stupidi...e tanto meno degli sprovveduti...Mah forse devono chiedere a noi come fare il loro lavoro...eh si

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                      #70
                      Quello che non si vuol comprendere è che determinati impianti frenanti nascono PER la pista... e su quest'ottica ottimizzati al massimo... mentre le necessità di un impianto stradale sono ben altre...

                      MA se metti un impianto stradale la gente al bar ti prende per il culo perchè non hai il non plus ultra da pista... e allora il frusstrato che fà? Vuole il non plus ultra DA PISTA anche sul "ciao" e le case costruttrici, per questioni di marketing (leggi "gara a chi ce l'ha più lungo"), si trovano "costrette" a estremizzare il tutto...

                      Certo, poi il neofito di turno alla prima frenata di emergenza fa un carpiato da antologia e ben si guarda dal capire che dovrebbe LUI regolarsi di conseguenza per l'impianto frenante che si ritrova e pere il quale ha sborsato "euri" sonanti...

                      Il vecchio detto che recita "il problema non sono i cv che stanno sotto ma l'asino che stà sopra" è tranquillamente applicabile anche agli impianti frenanti odierni...
                      Last edited by Icy24; 06-05-09, 13:23.

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                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non diciamo eresie tecniche, le geometrie della pompa (diametro pistone - braccio di leva) son fisse e la sensibilit? dipende essenzialmente dall'attrito disco-pastiglia, poi dalla rigidezza dei vari componenti dell'impianto ed infine dal livello di spurgo del medesimo...

                        ... tutte cose che di certo non regoli semplicemente riducendo la distanza della leva dalla manopola, regolazione volta al ripristino della giusta distanza in seguito al consumo pastiglie...

                        ... io, che proprio un neofita non sono e che anche prima di provarla sapevo dell'irruenza della fase di attacco, nonostante la prudenza in ingresso ad un tornantino preso allegro mi stavo per stendere come l'ultimo dei coglioni...

                        ... hanno semplicemente esagerato, buon per chi la usa in pista, forse, ma su strada ? SOLO pericolosa una frenata cos?.

                        ti quoto in tutto.

                        Per?..una domanda: solo io non reputo folle e pericolosa la frenata del 1098???

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                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non diciamo eresie tecniche, le geometrie della pompa (diametro pistone - braccio di leva) son fisse e la sensibilit? dipende essenzialmente dall'attrito disco-pastiglia, poi dalla rigidezza dei vari componenti dell'impianto ed infine dal livello di spurgo del medesimo...

                          ... tutte cose che di certo non regoli semplicemente riducendo la distanza della leva dalla manopola, regolazione volta al ripristino della giusta distanza in seguito al consumo pastiglie...

                          ... io, che proprio un neofita non sono e che anche prima di provarla sapevo dell'irruenza della fase di attacco, nonostante la prudenza in ingresso ad un tornantino preso allegro mi stavo per stendere come l'ultimo dei coglioni...

                          ... hanno semplicemente esagerato, buon per chi la usa in pista, forse, ma su strada ? SOLO pericolosa una frenata cos?.

                          Concordo, e aggiungo che sull'Hyper S ? ancora peggio

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                            #73
                            Oh però solo Ducati ti dà la possibilità di dire che "la moto frena troppo"...se vai nelle altre sezioni si lamentano che non frena un c@zzo!
                            Troppo avanti Ducati!!!

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                              #74
                              Originally posted by GASte View Post
                              Oh per? solo Ducati ti d? la possibilit? di dire che "la moto frena troppo"...se vai nelle altre sezioni si lamentano che non frena un c@zzo!
                              Troppo avanti Ducati!!!

                              Errore... anche le KTM "soffrono" di questo strano tipo di problemino... guarda quante se ne son stese, in frenata appunto, al Mugello durante gli ORANGE DAY...

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                                #75
                                Originally posted by desmoone View Post
                                ti quoto in tutto.

                                Per?..una domanda: solo io non reputo folle e pericolosa la frenata del 1098???
                                Per me non ? folle, ? eccessiva, sia in mani esperte che inesperte, perch? di fronte ad uno che ti buca uno stop siam tutti uguali...

                                ... poi questo ? il mio pensiero, senza dubbio opinabile!

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