Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting 999 (canotto / rapporti)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Setting 999 (canotto / rapporti)

Secondo voi e' opportuno cambiare l'inclinazione del canotto di sterzo ad un 999s e metterlo a 23.5, tenendo conto di un uso misto pista (80%) /strada (20%) ? Fate anche conto che le piste saranno del tipo Rijeka e Pannonia. Le percentuali che indico sono relative all'importanza che do', non all'effettivo tempo di utilizzo su pista e strada; cioe' su strada anche se non e' ultrarigorosa sui lunghi curvoni me ne frega poco perche' tanto mi diverto solo sulle curve di montagna da 2da/3za, per il resto del tempo mi metto a velocita' codice.

E sempre a questo proposito, avete suggerimenti sulla dimensione di corona/pignone da mettere per sfruttare al meglio il motore (sempre su piste tipo Pannonia insomma) ?

grazie a tutti dell'aiuto !

• Font Size
    Guarda io lo uso da anni sia in strada che in pista e anche in piste veloci come il mugello e mi trovo benissimo.

Per i rapporti io sulla mia base ho un dente in meno al pignone e 3 in più in corona

Comment

• Font Size
      1 in meno di pignone e 3 in piu di corona??? ma non e' troppo????
      io ho solo 1 dente in meno di pignone e al mugello mettevo la sesta sul traguardo

Comment

• Font Size
        Originally posted by aadm View Post
        Secondo voi e' opportuno cambiare l'inclinazione del canotto di sterzo ad un 999s e metterlo a 23.5, tenendo conto di un uso misto pista (80%) /strada (20%) ? Fate anche conto che le piste saranno del tipo Rijeka e Pannonia. Le percentuali che indico sono relative all'importanza che do', non all'effettivo tempo di utilizzo su pista e strada; cioe' su strada anche se non e' ultrarigorosa sui lunghi curvoni me ne frega poco perche' tanto mi diverto solo sulle curve di montagna da 2da/3za, per il resto del tempo mi metto a velocita' codice.

E sempre a questo proposito, avete suggerimenti sulla dimensione di corona/pignone da mettere per sfruttare al meglio il motore (sempre su piste tipo Pannonia insomma) ?

grazie a tutti dell'aiuto !
        pignone standard 15 denti, corona con 3 denti in pi?.
        Porta il cannotto a 23.5 e sulle strade di montagna non ci sono rivali.
        Neanche i 1098 ecc.
        Sicuro e provato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by _pierpaolo View Post
          pignone standard 15 denti, corona con 3 denti in pi?.
          Porta il cannotto a 23.5 e sulle strade di montagna non ci sono rivali.
          Neanche i 1098 ecc.
          Sicuro e provato.

Buuuuummmmmmm

Comment

• Font Size
            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
            1 in meno di pignone e 3 in piu di corona??? ma non e' troppo????
            io ho solo 1 dente in meno di pignone e al mugello mettevo la sesta sul traguardo

Io cos? la metto sotto al traguardo, ma probabilmente esco pi? piano dalla Bucine

Comment

• Font Size
              prova, è l'unico modo per sapere effettivamente se nel tuo caso ti trovi meglio. In alternativa puoi lavorare sulla posizione dell'attacco del forcellone

Comment

• Font Size
                quindi praticamene se chiudo lo sterzo dovrei andare meglio per le stradine di montagna??

Comment

• Font Size
                  beh sicuramente la moto diventa piu agile e quindi nello stretto dovrebbe andare meglio

Comment

• Font Size
                    se nn ricordo male qualche rivista ai tempi della prova aveva provato ma diventava anche parecchio nervosa e dicevano che era meglio tenere impostazione della casa soprattutto se usata in strada...

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti delle risposte. Provero' a mettere il cannotto a 23.5 in occasione del primo trackday che ho a rijeka. Nel manuale d'officina (e anche sul libretto di U/M) del resto e' detto chiaramente che 23.5 e' il setting da pista, quindi se lo dicono loro....

Comment

• Font Size
                        anche secondo me devi provare.
                        io non mi ci trovai x niente e l' ho provata a magione che è una pista lenta.
                        non siamo tutti uguali fortunatamente

Comment

• Font Size
                          A PANNONIA mi trovai bene con 14/37,anche e RIJEKA ed al MUGGIO comunque....Però devo dire che ho il limitarore a 11.250 g/m ,altrimenti con solo il pignone più piccolo ed il limitatore standard (10.000) poco dopo il traguardo di RIJEKA e prima dello scollinamento al MUGGIO ero al limitatore .Per strada non saprei,praticamente non ci ho mai girato
                          Last edited by fajan 999s; 10-05-09, 05:54.

Comment

X
                          Working...
                          X