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Moto GP : che bello vincere in un campionato orchestrato da Honda
io ritengo che con le tecnologie presenti gi? qualche anno f? sarebbe stato possibilissimo produrre una moto 2t assolutamente in linea con le normative anti-inquinamento, il punto ? che il 4t a conti fatti richiede comunque pi? manutenzione di un 2t (certo non tiratemi fuori come esempio motori tipo quelli dell'Rs250) e questo vuol dire pi? pezzi di ricambio da vendere e via discorrendo, questo naturalmente tutto a vantaggio delle case produttrici.
ma infatti vuoi mettere il valore del ritorno di immagine?
Vuoi scommettere che il Cbr600 diventer? la best seller dei prossimi anni?
io ritengo che con le tecnologie presenti gi? qualche anno f? sarebbe stato possibilissimo produrre una moto 2t assolutamente in linea con le normative anti-inquinamento, il punto ? che il 4t a conti fatti richiede comunque pi? manutenzione di un 2t (certo non tiratemi fuori come esempio motori tipo quelli dell'Rs250) e questo vuol dire pi? pezzi di ricambio da vendere e via discorrendo, questo naturalmente tutto a vantaggio delle case produttrici.
secondo me dipende dal tipo di motore che prendiamo in esame:
certo se guardiamo il monociclindrico della Honda CRf 450 (pistone da sostituire ogni 50 ore come scritto sul libretto, ovvio che vince il 2t
ma se prendiamo un bicilindrico da corsa 2t e un plurifrazionato 4 t credo che se la giochino alla pari come manutenzione...il 4 t ? penalizzato dal maggior numero di componenti casomai... imho
RAGAZZI:Mi Sembra + che Normale:STOP 250 2T-VS-600-4T:La 250 2T èra una Classe X Preparare i PILOTI alla 500 2T.ORA non vi è Più la 500 2T,che Senso Avrebbe CONTINUARE Con La 250 2T?Giusto Preparare I PILOTI al Passaggio alla MOTO GPone=4T:Con una 6004T:Mi Sembra del TUTTO Migliore.CIAO RAGAZZI
Giancarlo Falappa
vero! ma che ognuno usi i suoi motori, non quelli honda, ce lo vedi un traliccio ducati con un motore honda? un serbatoio suzuki con il motore marchiato honda?
RAGAZZI:Mi Sembra + che Normale:STOP 250 2T-VS-600-4T:La 250 2T ?ra una Classe X Preparare i PILOTI alla 500 2T.ORA non vi ? Pi? la 500 2T,che Senso Avrebbe CONTINUARE Con La 250 2T?Giusto Preparare I PILOTI al Passaggio alla MOTO GPone=4T:Con una 6004T:Mi Sembra del TUTTO Migliore.CIAO RAGAZZI
Giancarlo Falappa
GRANDE GIANCARLO!!!!!!!!!!
si ma dico io, perch? proprio Honda????
e poi...motore uguale per tutti....bah......e il concetto di prototipo dove lo mettiamo??
RAGAZZI:Mi Sembra + che Normale:STOP 250 2T-VS-600-4T:La 250 2T ?ra una Classe X Preparare i PILOTI alla 500 2T.ORA non vi ? Pi? la 500 2T,che Senso Avrebbe CONTINUARE Con La 250 2T?Giusto Preparare I PILOTI al Passaggio alla MOTO GPone=4T:Con una 6004T:Mi Sembra del TUTTO Migliore.CIAO RAGAZZI
Giancarlo Falappa
e c' avresti anche ragione gianc?...per?, perch? un monomarca -.-''...non puo ogni casa usare il suo motore e bona?...chissa che mafieggia honda & co.
Personalmente sono daccordo con Reggiani; sono un vecchietto ormai e ritengo questa scelta una GAZZATA immane.
Dimentichiamoci un attimo della cilindrata "ridotta" delle motogp e torniamo al 2006, vi faccio solo una proposta:
2t:
125 = 1 cilindro
250 = 2 cilindri a V
500 = 4 cilindri a V
4t
125 -> Moto3 = 250cc = 1 cilindro
250 -> Moto2 = 500cc = 2 cilindri a V
500 -> MotoGP = 990cc = come nel 2006
Dal momento che la riduzione da 990 a 800 è stata una minkiata ormai capita da tutti si potrebbe riavere un campionato con VERE moto da GP semplicemente progettando nuovi motori e tenendo le ciclistiche delle attuali 125 e 250.
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