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Moto GP : che bello vincere in un campionato orchestrato da Honda

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    #1

    Moto GP : che bello vincere in un campionato orchestrato da Honda

    Leggete qui...

    http://www.motonline.com./news/artic...?codice=183071

    Ormai ? ufficiale: i motori della Moto2 saranno forniti dalla Honda, mentre la ciclistica sar? libera; per il 2010 continueranno a correre anche le 250 cc. E poi ci sono altre novit? che riguardano la durata delle prove e la partecipazione dei team MotoGP alla Moto2?

    Jerez de la Frontera (SPA) - Adesso ? ufficiale, anche nei dettagli: la Moto2 avr? motore Honda (derivato dal CBR 600) quindi monofornitura con la garanzia di una potenza massima di superiore ai 150 cavalli.
    Ovviamente ciclistica libera, mentre per le gomme si devono ancora prendere accordi con i costruttori, ma si parla del ritorno della Michelin.

    Come anticipato durante le prime fasi della genesi di questa nuova classe, la 250 continuer? a vivere anche nella prossima stagione, quindi l'Aprilia resta ancora una stagione. La Dorna gestir? i propulsori e, pare, dar? un contributo in danaro (circa 300.000 euro) alle squadre della MotoGP che allestiranno la classe cadetta.
    Altra novit? riguarda la tempistica delle prove: a partire dalla gara di Le Mans tra due settimane, le prove si allungano a un'ora, sempre articolate su tre turni, uno di libere il venerd? e due (uno di qualifiche) il sabato.


    fonte motonline

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    #2
    fanculo alla dorna,fanculo alla honda...

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      #3
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      fanculo alla dorna,fanculo alla honda...
      quoto

      Che tristezza....ed infatti il Mondiale MotoGP ? avvincente come una partita di bocce

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        #4
        a me spiace che l'aprilia esca di scena cosi...ma come ho gia scritto nell'altra sezione,sarebbe bello se in occasione della classe mista del prossimo anno,facesse un ultimo sforzo per vincere il mondiale marche...perch? sti "cosi" magari avranno anche tanti cavalli...ma non credo abbiano percorrenze in curva da 250 gp

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          #5
          almeno se non vince in motogp , vince in moto2 ....................... FORSE !

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            #6
            cheschif, ieri anche reggiani ne ha parlato male affermando che non sarebbe formativa come la 250.

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              #7
              ma che bella cagata

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                #8
                Originally posted by dany999s View Post
                almeno se non vince in motogp , vince in moto2 ....................... FORSE !

                intanto s'? accaparrata l'appalto dei motori...

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                  #9
                  Originally posted by dEUS View Post
                  cheschif, ieri anche reggiani ne ha parlato male affermando che non sarebbe formativa come la 250.
                  Questa ? una cosa errata secondo me.
                  Ritengo pi? utile, per apprendere, l'esperienza da un motore 4T che da un obsoleto 2T che impone una guida completamente diversa.

                  Va detto anche che, allo stato attuale delle cose (dove bisogna raddrizzare quanto prima la moto per poter spalancare) la guida delle motogp si ? avvicinata molto alle 250 2T

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                    #10
                    che fracchiata immane, poteva essere l'unica cosa carina il diversificamento di motorizzazioni, così si crea una specie di monomarca, meglio la supersport a questo punto.

                    E così sono riusciti a rovinare anche la 250, ma avete visto l'unltima gara??? A dir poco spettacolare e fenomenale.

                    Ancora dico viva i DUETEMPI!

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                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Questa ? una cosa errata secondo me.
                      Ritengo pi? utile, per apprendere, l'esperienza da un motore 4T che da un obsoleto 2T che impone una guida completamente diversa.

                      Va detto anche che, allo stato attuale delle cose (dove bisogna raddrizzare quanto prima la moto per poter spalancare) la guida delle motogp si ? avvicinata molto alle 250 2T
                      Sei sicuro di quello che dici?

                      Infatti tutti coloro che vengono dalla SBK ne hanno prese di mazzate e i soliti nomi che hanno fatto le gavette in 125 e 250 si sono messi in mostra.
                      Guidare una 250 significa usare il motore al pieno della sua potenzialit?, non sono certo obsoleti.

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                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        quoto

                        Che tristezza....ed infatti il Mondiale MotoGP ? avvincente come una partita di bocce
                        mah!
                        io lo trovo meno noioso del 2007....tu cosa ne pensi ?

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                          #13
                          Mah, il mio pensiero e' che si va verso un concetto "americanizzato" di questo sport, dove si cerca in ogni modo di rendere quanto piu' possibile omogenee le prestazioni dei mezzi fino al punto da renderne quasi anonima la provenienza e le caratteristiche. Giustamente questo si scontra con il tradizionale approccio "europeo" che vuole che l'appassionato si schieri non solo con il pilota ma spesso anche con la casa cotruttrice...

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                            #14
                            Ad ogni modo si abbandona il concetto di prototipo, con tutte le conseguenze che questa strada porterà.
                            Io non condivido, perchè credo che un prototipo sia nel motore che nel telaio sia più "nave scuola" per un pilota rispetto ad un mezzo dove solo il telaio è prototipo. Questo perchè ad esempio il pilota non imparerà a scegliere i rapporti del cambio migliori in relazione alle caratteristiche di un tracciato, dato che il motore di una 600 stradale (kawa a parte) non ha il cambio estraibile.
                            Ad ogni modo la Honda (che comunque è la più grande casa del mondo e quindi ha un peso commerciale piuttosto importante) ha dettat ancora una volta le sue regole. L'ultima volta non è andata un granchè, ed a tal proposito chi preferisce le attuali 800 alle vecchie 1000 lo dica pubblicamente !
                            Gli ultimi campionati sono la NOIA.
                            Con buona pace di ducatisti e rossisti.
                            Io mi ricordo ancora la 2 tempi pre Doohan, quando 5-6 piloti su moto di marche diverse davano vita a spettacoli da incorniciare.

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                              #15
                              Il MONOmotore ? una delle cose pi? oscene ed assurde immaginabili.... peggio per la DORNA e per la motoGP...

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