Leggete qui...
http://www.motonline.com./news/artic...?codice=183071
Ormai ? ufficiale: i motori della Moto2 saranno forniti dalla Honda, mentre la ciclistica sar? libera; per il 2010 continueranno a correre anche le 250 cc. E poi ci sono altre novit? che riguardano la durata delle prove e la partecipazione dei team MotoGP alla Moto2?
Jerez de la Frontera (SPA) - Adesso ? ufficiale, anche nei dettagli: la Moto2 avr? motore Honda (derivato dal CBR 600) quindi monofornitura con la garanzia di una potenza massima di superiore ai 150 cavalli.
Ovviamente ciclistica libera, mentre per le gomme si devono ancora prendere accordi con i costruttori, ma si parla del ritorno della Michelin.
Come anticipato durante le prime fasi della genesi di questa nuova classe, la 250 continuer? a vivere anche nella prossima stagione, quindi l'Aprilia resta ancora una stagione. La Dorna gestir? i propulsori e, pare, dar? un contributo in danaro (circa 300.000 euro) alle squadre della MotoGP che allestiranno la classe cadetta.
Altra novit? riguarda la tempistica delle prove: a partire dalla gara di Le Mans tra due settimane, le prove si allungano a un'ora, sempre articolate su tre turni, uno di libere il venerd? e due (uno di qualifiche) il sabato.
fonte motonline
http://www.motonline.com./news/artic...?codice=183071
Ormai ? ufficiale: i motori della Moto2 saranno forniti dalla Honda, mentre la ciclistica sar? libera; per il 2010 continueranno a correre anche le 250 cc. E poi ci sono altre novit? che riguardano la durata delle prove e la partecipazione dei team MotoGP alla Moto2?
Jerez de la Frontera (SPA) - Adesso ? ufficiale, anche nei dettagli: la Moto2 avr? motore Honda (derivato dal CBR 600) quindi monofornitura con la garanzia di una potenza massima di superiore ai 150 cavalli.
Ovviamente ciclistica libera, mentre per le gomme si devono ancora prendere accordi con i costruttori, ma si parla del ritorno della Michelin.
Come anticipato durante le prime fasi della genesi di questa nuova classe, la 250 continuer? a vivere anche nella prossima stagione, quindi l'Aprilia resta ancora una stagione. La Dorna gestir? i propulsori e, pare, dar? un contributo in danaro (circa 300.000 euro) alle squadre della MotoGP che allestiranno la classe cadetta.
Altra novit? riguarda la tempistica delle prove: a partire dalla gara di Le Mans tra due settimane, le prove si allungano a un'ora, sempre articolate su tre turni, uno di libere il venerd? e due (uno di qualifiche) il sabato.
fonte motonline
Comment