Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto GP : che bello vincere in un campionato orchestrato da Honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by GASte View Post
    io ritengo che con le tecnologie presenti gi? qualche anno f? sarebbe stato possibilissimo produrre una moto 2t assolutamente in linea con le normative anti-inquinamento, il punto ? che il 4t a conti fatti richiede comunque pi? manutenzione di un 2t (certo non tiratemi fuori come esempio motori tipo quelli dell'Rs250) e questo vuol dire pi? pezzi di ricambio da vendere e via discorrendo, questo naturalmente tutto a vantaggio delle case produttrici.




    ma infatti vuoi mettere il valore del ritorno di immagine?
    Vuoi scommettere che il Cbr600 diventer? la best seller dei prossimi anni?
    e non solo a livello di immagine!!

    sono queste le vere vittorie per 1 azienda

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by robymail View Post
      come mai non si è prposta ..ducati.. ??
      di base, un monomarca al posto della 250 lo trovo inutile

      Originally posted by Mitoz! View Post
      e non solo a livello di immagine!!

      sono queste le vere vittorie per 1 azienda
      si, e poi la gente come quelli al bar col 1098r che credono di avere la moto di bayliss o haga, diranno e/o crederanno davvero di avere una moto2?
      Last edited by Slayer; 05-05-09, 22:08.

      Comment


      • Font Size
        #48
        pensare agli anni passati...alla fucina della 2e mezzo che sfornava gente che sarebbe andata a domare "le bestie" della classe regina.....

        pensare a tutte le vittorie della casa di Noale...che ha sbattutto per tutti i versi i jap.....

        che p.uttanaio ragazzi......

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by GASte View Post
          io ritengo che con le tecnologie presenti gi? qualche anno f? sarebbe stato possibilissimo produrre una moto 2t assolutamente in linea con le normative anti-inquinamento, il punto ? che il 4t a conti fatti richiede comunque pi? manutenzione di un 2t (certo non tiratemi fuori come esempio motori tipo quelli dell'Rs250) e questo vuol dire pi? pezzi di ricambio da vendere e via discorrendo, questo naturalmente tutto a vantaggio delle case produttrici.
          secondo me dipende dal tipo di motore che prendiamo in esame:

          certo se guardiamo il monociclindrico della Honda CRf 450 (pistone da sostituire ogni 50 ore come scritto sul libretto, ovvio che vince il 2t

          ma se prendiamo un bicilindrico da corsa 2t e un plurifrazionato 4 t credo che se la giochino alla pari come manutenzione...il 4 t ? penalizzato dal maggior numero di componenti casomai... imho

          Comment


          • Font Size
            #50
            RAGAZZI:Mi Sembra + che Normale:STOP 250 2T-VS-600-4T:La 250 2T èra una Classe X Preparare i PILOTI alla 500 2T.ORA non vi è Più la 500 2T,che Senso Avrebbe CONTINUARE Con La 250 2T?Giusto Preparare I PILOTI al Passaggio alla MOTO GPone=4T:Con una 6004T:Mi Sembra del TUTTO Migliore.CIAO RAGAZZI
            Giancarlo Falappa

            Comment


            • Font Size
              #51
              vero! ma che ognuno usi i suoi motori, non quelli honda, ce lo vedi un traliccio ducati con un motore honda? un serbatoio suzuki con il motore marchiato honda?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Giancarlo Falappa View Post
                RAGAZZI:Mi Sembra + che Normale:STOP 250 2T-VS-600-4T:La 250 2T ?ra una Classe X Preparare i PILOTI alla 500 2T.ORA non vi ? Pi? la 500 2T,che Senso Avrebbe CONTINUARE Con La 250 2T?Giusto Preparare I PILOTI al Passaggio alla MOTO GPone=4T:Con una 6004T:Mi Sembra del TUTTO Migliore.CIAO RAGAZZI
                Giancarlo Falappa
                GRANDE GIANCARLO!!!!!!!!!!

                si ma dico io, perch? proprio Honda????
                e poi...motore uguale per tutti....bah......e il concetto di prototipo dove lo mettiamo??

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Giancarlo Falappa View Post
                  RAGAZZI:Mi Sembra + che Normale:STOP 250 2T-VS-600-4T:La 250 2T ?ra una Classe X Preparare i PILOTI alla 500 2T.ORA non vi ? Pi? la 500 2T,che Senso Avrebbe CONTINUARE Con La 250 2T?Giusto Preparare I PILOTI al Passaggio alla MOTO GPone=4T:Con una 6004T:Mi Sembra del TUTTO Migliore.CIAO RAGAZZI
                  Giancarlo Falappa
                  e c' avresti anche ragione gianc?...per?, perch? un monomarca -.-''...non puo ogni casa usare il suo motore e bona?...chissa che mafieggia honda & co.

                  quoto M916

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma perch? secondo voi Ducati sarebbe in grado di produrre un 600 4 tempi con 150 CV e SOPRATTUTTO garantiti 2000 Km di durata ?

                    Tali sono le caratteristiche dei motori che fornir? Honda.

                    Le case disporranno di 3 motori per moto per stagione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by abezze View Post
                      Ma perch? secondo voi Ducati sarebbe in grado di produrre un 600 4 tempi con 150 CV e SOPRATTUTTO garantiti 2000 Km di durata ?

                      Tali sono le caratteristiche dei motori che fornir? Honda.

                      Le case disporranno di 3 motori per moto per stagione.
                      in grado o no non si sta parlando di "dovevano darlo a Ducati"...dovevano lasciare la possibilit? a tutti, stop!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Personalmente sono daccordo con Reggiani; sono un vecchietto ormai e ritengo questa scelta una GAZZATA immane.
                        Dimentichiamoci un attimo della cilindrata "ridotta" delle motogp e torniamo al 2006, vi faccio solo una proposta:

                        2t:
                        125 = 1 cilindro
                        250 = 2 cilindri a V
                        500 = 4 cilindri a V

                        4t
                        125 -> Moto3 = 250cc = 1 cilindro
                        250 -> Moto2 = 500cc = 2 cilindri a V
                        500 -> MotoGP = 990cc = come nel 2006

                        Dal momento che la riduzione da 990 a 800 è stata una minkiata ormai capita da tutti si potrebbe riavere un campionato con VERE moto da GP semplicemente progettando nuovi motori e tenendo le ciclistiche delle attuali 125 e 250.

                        Mauro (Maoni) che ne pensi ????

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GASte View Post
                          in grado o no non si sta parlando di "dovevano darlo a Ducati"...dovevano lasciare la possibilit? a tutti, stop!
                          Giusto ma contenere i costi e avere un certo numero di moto schierate in griglia e tutte competitive non vanno di pari passo..

                          Ogni motore Honda 600 cc coster? 25.000 euro.

                          Il problema ? che la griglia della Motogp ? vuota rispetto a 8 anni fa. Evidentemente non volevano svuotare anche la griglia della 600.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X