Originally posted by Hitan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pi? competitiva la D16 o Stoner?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Difficile a dirsi...
... ma secondo me Rossi la D16 la butterebbe nel primo fosso disponibile dopo neanche 3 curve...
... mentre Stoner andrebbe benissimo con la Yamaha, ma credo non al livello Ducati, proprio perch? trattasi di una vera moto, meno estrema rispetto al trabiccolo rosso senza telaio...
... in sintesi, non lo sapremo mai, perch? dubito che perfino Stoner, che di certo non scarseggia in coraggio, possa avere le palle di salire su un'altro mezzo...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDifficile a dirsi...
... ma secondo me Rossi la D16 la butterebbe nel primo fosso disponibile dopo neanche 3 curve...
... mentre Stoner andrebbe benissimo con la Yamaha, ma credo non al livello Ducati, proprio perch? trattasi di una vera moto, meno estrema rispetto al trabiccolo rosso senza telaio...
... in sintesi, non lo sapremo mai, perch? dubito che perfino Stoner, che di certo non scarseggia in coraggio, possa avere le palle di salire su un'altro mezzo...
basta che la stampa cominci a stuzzicare Valentino come ai tempi dello storico passaggio Honda/Yamaha
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostDifficile a dirsi...
Poi sulla MOTO VERA stendiamo un velo pietoso, qua si denigra in modo vergognoso un mezzo dall'elevato contenuto tecnologico...non parliamo a sproposito per cortesia!
Mo puoi dire che "secondo te" sia migliore la Yamaha, ma che la Ducati non sia una moto vera mi sembra un'idiozia bella e buona...e scusa per il tono acceso ma veramente a volte si leggono cose scritte dalla gente che non stanno n? in cielo n? in terra...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostPer l'ennesima volta l'unica Ducati competitiva ? quella di Stoner.
Lo scorso anno la GP8 ha "massacrato" un talento nostrano portandolo dalle prime file all'ultimo posto (Melandri).
Quest'anno lo stesso copione si sta ripetendo con un ex campione del mondo (Hayden).
Canepa non fa testo (secondo me Ducati ha sbagliato di brutto).
Kallio ancora non si pu? giudicare.
Gibernella ? una comparsa.
Voi cosa ne pensate???
Stoner su una Yamaha massacrerebbe pure Rossi?
apparte gli sfott?, e la mia poca simpatia verso i pomponi penso che ducati sia in grado di fare moto vincenti
l'attule desmosedici nn ? una moto vincente..........anche se dovesse vincere con stoner
l'esempio sbk ? il milgiore
chiunque salga u una ducati va forte..........quella vuol dire che ? una moto vincente.........
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postio penso he ducati dovrebbe sbrigarsi a cambiare moto.........
apparte gli sfott?, e la mia poca simpatia verso i pomponi penso che ducati sia in grado di fare moto vincenti
l'attule desmosedici nn ? una moto vincente..........anche se dovesse vincere con stoner
chiunque salga u una ducati va forte..........quella vuol dire che ? una moto vincente.........
In motogp si parla di prototipi, e in fatto di prototipi la Ducati ha meno esperienza degli altri...in un'intervista a Preziosi gli ho sentito dire una cosa molto sensata e lungimirante: "SE LA DUCATI FA LE STESSE SCELTE DELLE ALTRE CASE GIAPPONESI SARA' SEMPRE PERDENTE...LORO SONO AVANTI A NOI IN QUANTO A SVILUPPO DI QUESTE MOTO, QUINDI FACENDO LE STESSE SCELTE SAREMO SEMPRE SECONDO E QUINDI PERDENTI. LA DUCATI DEVE FARE SCELTE AZZARDATE PER POTER ESSERE COMPETITIVA, ED ACCETTARE LE CONSEGUENZE DI TALI SCELTE".
Mi sembra un discorso assolutamente sensato ed intelligente, nonostante Preziosi non sia la persona che pi? mi sta simpatica...bisogna ammettere che ha uno spirito vincente.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Post
La Yamaha senza Rossi invece vince a profusione , pure la Honda HRC negli ha vinto con Hayden , Dovizioso , De Angelis e compagnia bella...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by ultras998s View PostMa ti rendi conto di quello che scrivi?
Una moto che vince non ? vincente...
anche se dovesse vincere co stoner ? una moto inguidabile, con problemi enormi su alcune piste che piloti arrivati primo (hayden) e secondo (melandri) nel mondiale motogp non riescono a guidare
io penso che un campione del mondo motogp e campione AMA e un campione del mondo 250 non possono essere dei falliti e le sto dimostrando melandri su una kawa di merda che fa il quinto posto con TUTTE le desmosedici dietro.........tranne stoner........
la desmosedici ? una chiavica di moto e i fatti lo dimostrano
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by ultras998s View PostEcco questo ? l'esempio vincente!
La Yamaha senza Rossi invece vince a profusione , pure la Honda HRC negli ha vinto con Hayden , Dovizioso , De Angelis e compagnia bella...
perch? la yamaha vince veramente senza rossi o sbaglio ??? e mette tante moto davanti
honda ADESSO sta nel pallone ma bene o male sta sempre davanti...........e poi mettivi stoner o lorenzo sopra e poi vediamo (con rossi in pensione) se non assisteremo ad altri 10 anni di mondiali honda
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostCapace anche che sia la moto a buttarlo dopo 3 curve...come tanti FENOMENI prima di lui...
Poi sulla MOTO VERA stendiamo un velo pietoso, qua si denigra in modo vergognoso un mezzo dall'elevato contenuto tecnologico...non parliamo a sproposito per cortesia!
Mo puoi dire che "secondo te" sia migliore la Yamaha, ma che la Ducati non sia una moto vera mi sembra un'idiozia bella e buona...e scusa per il tono acceso ma veramente a volte si leggono cose scritte dalla gente che non stanno n? in cielo n? in terra...
... mentre un mezzo meccanico che va forte solo nelle mani di uno ? un troiaio per definizione, non secondo me...
... se vuoi per? puoi credere, e non sei certo il solo, alla favola che 3 campioni del mondo si sono totalmente rincoglioniti.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postse ne avesse vinti 2, adesso erano 3
3 anni in motoGP senza combinare nulla....vince una gara e diventa un mostro
gli altri nel 2002, Ducati nel 2003
ma val?....tutte ciofeghe
2) senza combinare nulla.... mi pare che non ? che arrivava ultimo...
3) comunque sia una manciata di Italiani ha fatto una moto che spesso da paga a alle jappo, (che mi pare non riescano pi? a dormire la notte appena vedono un p? di rosso...)costruttori con qualche euro in pi? a budget, e con un p? di esperienza in pi?.... quindi cmq a conti fatti i jappi potrebbero gi? cambiare mestiere e magari fare solo qualche moto stradale che ogni tanto gli riesce bene.
4) non sono ciofeghe,
non tutte....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostVero, per? quelle sono moto di "serie" che hanno alle spalle decenni di sperimentazione ed evoluzione.
In motogp si parla di prototipi, e in fatto di prototipi la Ducati ha meno esperienza degli altri...in un'intervista a Preziosi gli ho sentito dire una cosa molto sensata e lungimirante: "SE LA DUCATI FA LE STESSE SCELTE DELLE ALTRE CASE GIAPPONESI SARA' SEMPRE PERDENTE...LORO SONO AVANTI A NOI IN QUANTO A SVILUPPO DI QUESTE MOTO, QUINDI FACENDO LE STESSE SCELTE SAREMO SEMPRE SECONDO E QUINDI PERDENTI. LA DUCATI DEVE FARE SCELTE AZZARDATE PER POTER ESSERE COMPETITIVA, ED ACCETTARE LE CONSEGUENZE DI TALI SCELTE".
Mi sembra un discorso assolutamente sensato ed intelligente, nonostante Preziosi non sia la persona che pi? mi sta simpatica...bisogna ammettere che ha uno spirito vincente.
senti...............ducati ha vinto a sua prima gara al suo esordio
montmel? 2003 con capirossi..........davanti a rossi su honda
quindi
se saifare una moto che vince in sbk la sai fare anche in motogp.........e ducati lo ha dimostrato.............punto
ci sono stati dei problemi di adattamento e sviluppo delle bridgestone negli anni dopo il 2003
m all'epoca capirosi gibernau l desmosedici erauna moto da titolo mondiale con qualsiasi buon pilota sopra..........ma c'? stata anche tanta sfortuna
adesso la desmosedici non ? una moto da titolo ed ? una moto che uno solo sa guidare
questa ? la storia, che poco a che fare con l'esperienza (che ducati adesso ha da vendere) nel mondiale
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Originally posted by Hitan View Postno vale sulla d16 non andrebbe come stoner, o meglio, chiederebbe di cambiare molte troppe cose e si porterebbe dietro met? yamaha e chiederebbe di licenziare suppo. la renderebbe una jappa in pratica
Vedi, per quanto si possa avere in antipatia Rossi, ? innegabile il lavoro che ha sempre svolto per lo sviluppo di moto competitive. Mentre Stoner si mette in sella e v?, adattandosi al comportamento della moto (? comunque molto giovane, e sviluppare una moto non ? di certo semplice, non sto di certo dando colpe)... con un presupposto del genere, per me, ? difficile pensare di vedere una Ducati competitiva per tutti i suoi piloti.
P.S. Rivedere Melandri nella parte alta della classifica a fine gara ? stupendo.
Comment
X
Comment