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    #31
    Faccio un esempio idiota per far capire il valore delle moto sul mercato dell'usato. Se ora, nel 2009, compero una vecchia Renault 5 (a parte che il 98% sono già state demolite...) quale auto d'epoca, per prima cosa passo da sfigato, secondariamente il Registro Storico ASI un modello così non lo prenderà mai nemmeno in considerazione!! Ed il valore resterà pari a 0 (zero).
    Ma se compero una Renault 5 MaxiTurbo?? Oppure una più semplice Renault 5 GT Turbo? Ecco che per entrambe (in valori ovviamente diversi) l'interesse comincia a salire ed anche il loro valore sul mercato.
    Capito? Quando acquisti non un entry level, ma un modello "di nicchia", il valore nel tempo ti viene riconosciuto.

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      #32
      Originally posted by Scorpion View Post
      per questo io cerco sempre usati di un anno max 2 ... si fanno dei buoni affari se si sa aspettare

      tanto di avere l'ultimo modello me ne frega un *****
      Quoto, e ri-quoto!!!

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        #33
        comunque mi ricordo che quando io cercavo la mia attuale 999, modello 2005, con budget di 8 mila euro, nei concessionari trovato come minimo modelli 2003/2004 a 10 mila euro... ci mancherebbe che non le vendono. Il problema e' che i loro prezzi delle base sono TROPPO alti.

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          #34
          Originally posted by trappola View Post
          Faccio un esempio idiota per far capire il valore delle moto sul mercato dell'usato. Se ora, nel 2009, compero una vecchia Renault 5 (a parte che il 98% sono gi? state demolite...) quale auto d'epoca, per prima cosa passo da sfigato, secondariamente il Registro Storico ASI un modello cos? non lo prender? mai nemmeno in considerazione!! Ed il valore rester? pari a 0 (zero).
          Ma se compero una Renault 5 MaxiTurbo?? Oppure una pi? semplice Renault 5 GT Turbo? Ecco che per entrambe (in valori ovviamente diversi) l'interesse comincia a salire ed anche il loro valore sul mercato.
          Capito? Quando acquisti non un entry level, ma un modello "di nicchia", il valore nel tempo ti viene riconosciuto.

          sar?..........io ho dovuto vedere il mio M3 del 98 nel 2001 a 12 mila euro......un'auto fantastica da 122 milioni di lire

          il modello di nicchia per prendere valore devono passare 20-30 anni..........

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            #35
            Per prendere valore, come intendi tu, economicamente, è vero, ci vogliono degli anni, ma è pur vero che una serie particolare sempre si distingue ed ottiene interesse. Quello che interessa ora è che risulti vendibile. La tua M3 avrebbe comunque fatto gola a tutti, il prezzo, poi, è un'altra cosa. Ovvero, se hai un articolo interessante, allora si parla del prezzo. Al massimo sarà questo il deterrente per l'acquisto. Ma se già di partenza hai un'auto o moto che non interessa a nessuno, del prezzo cosa te ne fai? A quel punto fatichi anche se la proponi a pochi euro!
            Tant'è che, comunque, l'hai venduta. Se avessi avuto una serie 3 berlina, magari la compravano due extracomunitari......... E tu l'hai comperata nuova e fai i conti in base alla differenza tra il prezzo d'acquisto e quello di vendita. Io invece valutavo l'acquisto di un mezzo USATO di nicchia, che, in caso di futura rivendita, ti avrebbe permesso di non rimetterci nulla.
            Se comperi un Cayenne nuovo e (esempio) lo paghi 100, dopo 2 anni lo vendi e ne prendi 40. Chi lo compera a 40, magari lo tiene 4/5 anni, quando lo rivende una gran ciulata non l'ha mica presa!! Al massimo fa una patta o ci rimette 5!! E magari più lo tiene e più ci guadagna. Ma prova a fare altrettanto con una Punto.....

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