Faccio un esempio idiota per far capire il valore delle moto sul mercato dell'usato. Se ora, nel 2009, compero una vecchia Renault 5 (a parte che il 98% sono già state demolite...) quale auto d'epoca, per prima cosa passo da sfigato, secondariamente il Registro Storico ASI un modello così non lo prenderà mai nemmeno in considerazione!! Ed il valore resterà pari a 0 (zero).
Ma se compero una Renault 5 MaxiTurbo?? Oppure una più semplice Renault 5 GT Turbo? Ecco che per entrambe (in valori ovviamente diversi) l'interesse comincia a salire ed anche il loro valore sul mercato.
Capito? Quando acquisti non un entry level, ma un modello "di nicchia", il valore nel tempo ti viene riconosciuto.
Ma se compero una Renault 5 MaxiTurbo?? Oppure una più semplice Renault 5 GT Turbo? Ecco che per entrambe (in valori ovviamente diversi) l'interesse comincia a salire ed anche il loro valore sul mercato.
Capito? Quando acquisti non un entry level, ma un modello "di nicchia", il valore nel tempo ti viene riconosciuto.
Comment