non è detto ... e cmq non mi dispiace aspettare
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999e Rsv4
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strano eppure quando ho dato dentro il 999 '04 per la ERRE me l' han valutata 7000€ e l' hanno anche gia venduta
e l' ho fatto a gennaio...
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Originally posted by DucatinoRed View PostOggi curiosita mia ho tel al conce lovati monza per chiedere se ci fosse in previsione un open day dove poter provare la Rsv4 purtroppo risposta negativa....dato che c ero allora ho chiesto cosa valutava la mia 999 in cambio alla Rsv4 che costa un bel 20000 euro.....risposta .....
La 999 nn la ritiriamo nn e una moto rivendibile e riuscita al limite puo sentire un rivenditore se la ritira lui....
Sentite queste parole la mia risposta secca e stata nn mi interessa grazie....
Bo capisco il mercato ma nn davo indietro un garelli ma una moto che 3 anni fa a detta della stampa mondiale era il miglior bicilindrico al mondo.......
se le cose stanno cosi per me possono fallire tutti tirero avanti con la mia tenendomi i soldi in tasca e quando nn ce la fara piu la mettero in salotto e fara ancora la sua porca figura......comprero una bella jap "vecchia"di 3 anni a 3000 euro e via.......e siamo in un momento di crisi nn mi pare di vedere gente in coda per spendere tutti quei soldi e su tutte le riviste le case hanno il segno meno sul fatturato e nn di poco.... secondo voi e normale?
Grande il venditore di Levati.
Lo conosco ed ? un bel personaggio,ed anche ex ducatista.
Immagino la tua delusione,ma purtroppo da quando ? uscita la 1098,la 999 ha perso parecchio.
Penso che,chi si vada a comprare una 999 adesso,? perch? ne ? totalmente innamorato.
Per? credo anche che nessun rivenditore voglia mettersi in salone una moto che nessuno vuole,aspettando che arrivi l'innamorato di turno.
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Originally posted by frecciazzurra View Post......visto che ora che c'? il 1098 tutti vogliono quella..
1) Lo smanettone da "ultimo modello", final edition, da presentare al bar, sicuramente insegue il 1098 (ora il 1198). Giustamente la stessa scelta la fa anche chi utilizza la moto tra i cordoli, pertanto necessita delle ultime evoluzioni per restare al passo.
2) L'appassionato Ducati, quello che di Ducati apprezza la componentistica, il senso di artigianalit?, l'esclusivit? e l'originalit? delle linee, continua ad apprezzare il 916 (o 996/998) e rivaluta di parecchio la linea anticonvenzionale del 999. A detta di molti concessionari ufficiali da me contattati, il cliente Ducati sta cominciando ORA ad apprezzare il 999, perch? ha un'estetica (certamente discutibile...) personale che certamente contrasta parecchio con le linee Jappo della nuova 1098/1198.
Tanta gente sta voltando le spalle ad una Ducati che di personale ha ben poco (cerchi Marchesini che gi? equipaggiavano la F4 1000R, codone con prese d'aria e fanalino clonato sempre dalla F4, cupolino e gruppo ottico tipo Triumph 675...). La nuova Ducati, a detta di molti ? povera nei materiali, con plastiche banali tipo i fianchetti laterali neri "bucciardati" o gli specchietti retrovisori nemmeno verniciati. Per? ? efficace in pista e su strada e presenta nuove soluzioni tecnologiche degne di nota.
Per cui, l'acquirente Ducati si orienta:
a) sul modello nuovo, per prestazioni e innovazione (? pur sempre il modello nuovo...);
b) sul 999, che in questo momento viene rivalutato e riscoperto, ma non la versione base, troppo "banale", comune..... No, quello che adesso va per la maggiore ? certamente la versione R. Moto che ha conquistato 3 titoli mondiali SBK e che mantiene prestigio e originalit?.
Ora, il 999 base in questo momento viene rinnegato da chi il 999 lo ama, perch? insegue il desiderio di acquistare la versione R (che usata ? certamente appetibile nel prezzo, per quanto sempre salato) e viene rinnegato da chi lo cambia per un 1098/1198. Per cui il mercato si divide in: un grande interesse per il 999, ma in versione R, moto da collezionare, custodire in garage... ed una saturazione del mercato stesso di 999 base che "non vuole pi? nessuno", perch? tra 999R e 1098/1198, non sono n? carne, n? pesce, ma rappresentano solo la "vecchia Ducati". E' un p? come il 916 SPS, il 996R o il 998R: queste moto resteranno per sempre nel gotha del motociclismo mondiale ed avranno sempre grande valore. Prova a stuzzicare l'interesse di un eventuale acquirente, proponendogli ora un 996 biposto!!!! Ciao caro!!
Il problema, nella compravendita, ? sempre rappresentato dal modello entry level, ovvero quella fascia di moto al primo step.
E' il problema del 999 base o della Brutale 750 o della F4 750/1000 S. Chi acquista usato, cerca un 999S, magari una R e chi vuole una MV, punta su di un 312/1078 o su di una Limited Edition. Ecco allora che il mercato si satura di entry level che risultano successivamente invendute ed invendibili e molti non le ritirano pi?.
Se comperi un millone Jappo, sai che dopo un anno e mezzo il valore crolla per l'uscita del modello nuovo, ma il tuo usato potr? accontentare una molteplicit? di clienti motociclisti, perch? stuzzica il "turista", quello che in moto raggiunge solo il bar degli amici o chi invece ? uno smanettone perch? la moto ? ancora abbondantemente in grado di far vedere i sorci verdi a tanti, nel misto di montagna come tra i cordoli di una pista. Ma chi vuol vendere una F4 750S o un 999 base, a chi si rivolge? Ecco che il parco clienti si dimezza alla grande......
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........MA SI DAI,CHI SE NE FREGA!!!!le moto usate sono moolto meglio d quelle nuove...le paghi molto meno,sono gia rodate e se sono Jap ancora meglio....basta farle i controlli dovuti e t rimangono in tasca tanti di quei soldi per gomme e pistate da farsi venire la nausea!!!!!la tua 999 è fantastica!!!se nn t da noie tienila,tanto per quello che t danno.... io il mio gixer 1000k4 ho deciso che questo inverno lo lascio solo pista e cerco una motoretta da max 2000 euro per fare gitarelle ed evitare code infinite per andare al mare....se è cosi che vogliono far andare avanti il mercato....benvenga.....USATO SICURO!!!!!Last edited by lollo64; 01-05-09, 10:02.
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Grande il venditore di Levati.
Lo conosco ed è un bel personaggio,ed anche ex ducatista.
sinceramente a me nn ha fatto grande impressione ne quando ero andato nel 2004 perche indeciso tra rsv e 999 e poi presi quest ultima perche comunque ero piu orientato su ducati ne tantomeno ieri il tono di voce era da quasi schifato per aver proposto la 999......ripeto si vede che la crisi nn c e e vendono alla grande......beati loro......
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Originally posted by trappola View PostAllora, in questo caso i punti sono due.
1) Lo smanettone da "ultimo modello", final edition, da presentare al bar, sicuramente insegue il 1098 (ora il 1198). Giustamente la stessa scelta la fa anche chi utilizza la moto tra i cordoli, pertanto necessita delle ultime evoluzioni per restare al passo.
2) L'appassionato Ducati, quello che di Ducati apprezza la componentistica, il senso di artigianalit?, l'esclusivit? e l'originalit? delle linee, continua ad apprezzare il 916 (o 996/998) e rivaluta di parecchio la linea anticonvenzionale del 999. A detta di molti concessionari ufficiali da me contattati, il cliente Ducati sta cominciando ORA ad apprezzare il 999, perch? ha un'estetica (certamente discutibile...) personale che certamente contrasta parecchio con le linee Jappo della nuova 1098/1198.
Tanta gente sta voltando le spalle ad una Ducati che di personale ha ben poco (cerchi Marchesini che gi? equipaggiavano la F4 1000R, codone con prese d'aria e fanalino clonato sempre dalla F4, cupolino e gruppo ottico tipo Triumph 675...). La nuova Ducati, a detta di molti ? povera nei materiali, con plastiche banali tipo i fianchetti laterali neri "bucciardati" o gli specchietti retrovisori nemmeno verniciati. Per? ? efficace in pista e su strada e presenta nuove soluzioni tecnologiche degne di nota.
Per cui, l'acquirente Ducati si orienta:
a) sul modello nuovo, per prestazioni e innovazione (? pur sempre il modello nuovo...);
b) sul 999, che in questo momento viene rivalutato e riscoperto, ma non la versione base, troppo "banale", comune..... No, quello che adesso va per la maggiore ? certamente la versione R. Moto che ha conquistato 3 titoli mondiali SBK e che mantiene prestigio e originalit?.
Ora, il 999 base in questo momento viene rinnegato da chi il 999 lo ama, perch? insegue il desiderio di acquistare la versione R (che usata ? certamente appetibile nel prezzo, per quanto sempre salato) e viene rinnegato da chi lo cambia per un 1098/1198. Per cui il mercato si divide in: un grande interesse per il 999, ma in versione R, moto da collezionare, custodire in garage... ed una saturazione del mercato stesso di 999 base che "non vuole pi? nessuno", perch? tra 999R e 1098/1198, non sono n? carne, n? pesce, ma rappresentano solo la "vecchia Ducati". E' un p? come il 916 SPS, il 996R o il 998R: queste moto resteranno per sempre nel gotha del motociclismo mondiale ed avranno sempre grande valore. Prova a stuzzicare l'interesse di un eventuale acquirente, proponendogli ora un 996 biposto!!!! Ciao caro!!
Il problema, nella compravendita, ? sempre rappresentato dal modello entry level, ovvero quella fascia di moto al primo step.
E' il problema del 999 base o della Brutale 750 o della F4 750/1000 S. Chi acquista usato, cerca un 999S, magari una R e chi vuole una MV, punta su di un 312/1078 o su di una Limited Edition. Ecco allora che il mercato si satura di entry level che risultano successivamente invendute ed invendibili e molti non le ritirano pi?.
Se comperi un millone Jappo, sai che dopo un anno e mezzo il valore crolla per l'uscita del modello nuovo, ma il tuo usato potr? accontentare una molteplicit? di clienti motociclisti, perch? stuzzica il "turista", quello che in moto raggiunge solo il bar degli amici o chi invece ? uno smanettone perch? la moto ? ancora abbondantemente in grado di far vedere i sorci verdi a tanti, nel misto di montagna come tra i cordoli di una pista. Ma chi vuol vendere una F4 750S o un 999 base, a chi si rivolge? Ecco che il parco clienti si dimezza alla grande......
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Originally posted by trappola View PostAllora, in questo caso i punti sono due.
1) Lo smanettone da "ultimo modello", final edition, da presentare al bar, sicuramente insegue il 1098 (ora il 1198). Giustamente la stessa scelta la fa anche chi utilizza la moto tra i cordoli, pertanto necessita delle ultime evoluzioni per restare al passo.
2) L'appassionato Ducati, quello che di Ducati apprezza la componentistica, il senso di artigianalit?, l'esclusivit? e l'originalit? delle linee, continua ad apprezzare il 916 (o 996/998) e rivaluta di parecchio la linea anticonvenzionale del 999. A detta di molti concessionari ufficiali da me contattati, il cliente Ducati sta cominciando ORA ad apprezzare il 999, perch? ha un'estetica (certamente discutibile...) personale che certamente contrasta parecchio con le linee Jappo della nuova 1098/1198.
Tanta gente sta voltando le spalle ad una Ducati che di personale ha ben poco (cerchi Marchesini che gi? equipaggiavano la F4 1000R, codone con prese d'aria e fanalino clonato sempre dalla F4, cupolino e gruppo ottico tipo Triumph 675...). La nuova Ducati, a detta di molti ? povera nei materiali, con plastiche banali tipo i fianchetti laterali neri "bucciardati" o gli specchietti retrovisori nemmeno verniciati. Per? ? efficace in pista e su strada e presenta nuove soluzioni tecnologiche degne di nota.
Per cui, l'acquirente Ducati si orienta:
a) sul modello nuovo, per prestazioni e innovazione (? pur sempre il modello nuovo...);
b) sul 999, che in questo momento viene rivalutato e riscoperto, ma non la versione base, troppo "banale", comune..... No, quello che adesso va per la maggiore ? certamente la versione R. Moto che ha conquistato 3 titoli mondiali SBK e che mantiene prestigio e originalit?.
Ora, il 999 base in questo momento viene rinnegato da chi il 999 lo ama, perch? insegue il desiderio di acquistare la versione R (che usata ? certamente appetibile nel prezzo, per quanto sempre salato) e viene rinnegato da chi lo cambia per un 1098/1198. Per cui il mercato si divide in: un grande interesse per il 999, ma in versione R, moto da collezionare, custodire in garage... ed una saturazione del mercato stesso di 999 base che "non vuole pi? nessuno", perch? tra 999R e 1098/1198, non sono n? carne, n? pesce, ma rappresentano solo la "vecchia Ducati". E' un p? come il 916 SPS, il 996R o il 998R: queste moto resteranno per sempre nel gotha del motociclismo mondiale ed avranno sempre grande valore. Prova a stuzzicare l'interesse di un eventuale acquirente, proponendogli ora un 996 biposto!!!! Ciao caro!!
Il problema, nella compravendita, ? sempre rappresentato dal modello entry level, ovvero quella fascia di moto al primo step.
E' il problema del 999 base o della Brutale 750 o della F4 750/1000 S. Chi acquista usato, cerca un 999S, magari una R e chi vuole una MV, punta su di un 312/1078 o su di una Limited Edition. Ecco allora che il mercato si satura di entry level che risultano successivamente invendute ed invendibili e molti non le ritirano pi?.
Se comperi un millone Jappo, sai che dopo un anno e mezzo il valore crolla per l'uscita del modello nuovo, ma il tuo usato potr? accontentare una molteplicit? di clienti motociclisti, perch? stuzzica il "turista", quello che in moto raggiunge solo il bar degli amici o chi invece ? uno smanettone perch? la moto ? ancora abbondantemente in grado di far vedere i sorci verdi a tanti, nel misto di montagna come tra i cordoli di una pista. Ma chi vuol vendere una F4 750S o un 999 base, a chi si rivolge? Ecco che il parco clienti si dimezza alla grande......
mi fai un riassunto??
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Il riassunto ?:
a) se hai una moto base da rendere come permuta (ad es 999 o F4), i concessionari ti snobbano in quanto a sentir loro i modelli base, ora come ora, risultano invendibili. Soprattutto con l'uscita dei rispettivi "ultimi modelli".
b) se hai una moto d'elite, limited edition, da rendere come permuta, i concessionari ti snobbano perch?:
- ? troppo particolare e non saprebbero neanche loro che valore attribuirle;
- in questo momento di crisi economica, la moto ? impegnativa e non ? facile da vendere.
Per cui il mio consiglio ? comperare una moto usata tenuta da cinema, ma possibilmente ( se la scelta ricade su un'italiana) una Limited, una R o altra moto di fascia alta. Questo perch? si mantiene valore ed interesse nel tempo ed anche personalmente si ha un oggetto che appaga per prestazioni, finiture e materiali.
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