Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sulla prova di MS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Tzè, città!?
    Non sta in piedi.
    La moto è da corsa, non cerchiamo scuse sulle mancanze!
    posso aggiungere anche io una cosa ?.....

La frizione originale ha all'interno un secondo parastrappi con tasselli in gomma (l'altro è nella corona dietro come tutte le moto).

Probabilmente per un uso comune del mezzo è stato scelto di inserire il parastrappi secondario e non l'antisaltellamento, visto che la moto, omologata per la strada, difficilmente arriva a saltellare in frenata ad un semaforo

L'antisaltellamento è prettamente per un uso racing/pista, e sicuramente ai fini della guidabilita di un bicilindrico cosi' grosso di cubatura, in termini di strappi a bassi giri/marce sarà risultato migliore inserire l'ulteriore ammortizzatore/parastrappi. (Entrambi non possono essere inseriti nel tamburo)
    Last edited by vojager; 30-04-09, 07:27.

Comment

• Font Size
      ...effettivamente, bisogna ammettere che qualche centinaio di Euro Ducati poteva spenderli in + per un antisaltellamento "standard"...

Non credo che sarebbe costato + di 300 Euro installarlo di serie...

E' vero la stragrande maggioranza delle 1098/1198 vanno a girare nei migliori bar d'Italia, ma chi sceglie & paga l'esclusivit? della 1198S, avrebbe meritato un antisaltellamento "basic" di serie.

Se posso aggiungere il mio personale punto di vista, anche la 1098R meriterebbe delle forcelle un p? pi? "signorili"...

Comment

• Font Size
        Originally posted by vojager View Post

La frizione originale ha all'interno un secondo parastrappi con tasselli in gomma (l'altro ? nella corona dietro come tutte le moto).

Lo sapevo! Come una moto da cross!

Nei campi! altro che citt? o pista!

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post

antizompo su ducati
          in citt? ? fastidioso usare l'antisaltellamento con le frizioni a secco
          nel ducati c'? gi? la campana in ergal di serie, manca solo il tamburo con le rampo (370?)

o adesso ho un briciolo di spiegazione

cmq molti hanno come al solito frainteso

a me sembrava veramente assurdo che una moto come l'1198s non avesse l'antizompo............quindi cercavo una spiegazione non conoscendo molto bene i pomponi che ora ho avuto

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post
            Lo sapevo! Come una moto da cross!

Nei campi! altro che citt? o pista!

...nei campiiiiiiiiiiiiii ...... aZappaaaaaaaa la tera !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              o adesso ho un briciolo di spiegazione

cmq molti hanno come al solito frainteso

a me sembrava veramente assurdo che una moto come l'1198s non avesse l'antizompo............quindi cercavo una spiegazione non conoscendo molto bene i pomponi che ora ho avuto
              l'ho usata per strada originale (senza antisaltellamento) e non ne ho sentito la mancanza (anche perch? il ditino dalla frizione non lo tolgo) anche trotterellando a Tolfa e Civitavecchia, tu sai
              che poi faccia figo dire "c'ho l'antisaltellamento" per andare in strada ed autostrada vabb?
              in citt? non strappava e lo stacco era ottimo

con l'antisaltellamento in citt? era un p? rognosa e la limitazione di freno motore ti obbligava anche a usare un poco in pi? il freno... oltretutto per strada non me ne facevo niente dell'antisaltellamento

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                ora non vorrei dire una vaccata ma credo di aver letto che sulle 4 cilindri se hai l'antisaltellamento di serie sul modello che vendi puoi usarlo in SBK altrimenti no, per quanto riguarda i twin invece puoi metterla anche se sul modello di serie non ce l'hai.
                questo mi sembra un p? na cacata (scusate l'espressione) in quanto per il twin l'anno scorso si ? fatto riferimento al 1098R che ha l'antisaltellamento quindi...

Comment

• Font Size
                  l'ho usata per strada originale (senza antisaltellamento) e non ne ho sentito la mancanza (anche perch? il ditino dalla frizione non lo tolgo) anche trotterellando a Tolfa e Civitavecchia, tu sai
                  che poi faccia figo dire "c'ho l'antisaltellamento" per andare in strada ed autostrada vabb?

con l'antisaltellamento in citt? era un p? rognosa e la limitazione di freno motore ti obbligava anche a usare un poco in pi? il freno... oltretutto per strada non me ne facevo niente dell'antisaltellamento
                  non tutti quando trotterellano tengono il ditino sulla frizione, e l'antisaltellamento torna utile.

Comment

• Font Size
                    Falappa faceva numeri da favola senza antisaltellamento.

Comment

• Font Size

io l'unica moto 4 tempi che ho senza antizompo ? la 312 che non ce l'ha
                      la uso solo su strada e ne sento molto la mancanza per? forse ? il mio tipo di guida ad essere particolare
                      non riesco pi? a guidare senza

non so sul pompone ma il 4 cilindri con l'antizompo ha parecchio frenomotore, nel senso che senza antizompo la ruota postriore saltella e non ti fermi con l'antizompo frena senza saltare
                      praticamente con i riferimenti che ho con le altre moto con la 312 giro all'incrocio dopo ........perch? comicia a saltellare e non si ferma
                      mi fa perecchio incazzare sta cosa

Comment

• Font Size
                        allora 370€ e risolveresti

Comment

• Font Size
                          allora 370? e risolveresti
                          soltanto ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            soltanto ?
                            si
                            basta comprare il tamburo e piatto con rampe e sfere

Comment

• Font Size
                              Beh anche io penso che potevano fare uno sforzo in pi? per la frizione anche se personalmente non ci faccio caso...voglio dire che se il posteriore sbandiera non vado a dare la colpa alla moto ma a chi la guida
                              Per il comando invece ho qualche appunto, la leva ? molto dura e dopo un po stanca, anche se ? idraulica ? molto pi? pesante delle ultime giapponesi a cavo...se toccate quella del Cbr 08 ve ne accorgete!!!

Comment

• Font Size
                                per ridurre la forza sulla leva frizione idraulica, si deve sostituire l'attuatore con uno aftermarket ... e ? risolta anche questa !

Comment

X
                                Working...
                                X