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sulla prova di MS

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    #46
    Originally posted by HSG View Post
    Tzè, città!?
    Non sta in piedi.
    La moto è da corsa, non cerchiamo scuse sulle mancanze!
    posso aggiungere anche io una cosa ?.....

    La frizione originale ha all'interno un secondo parastrappi con tasselli in gomma (l'altro è nella corona dietro come tutte le moto).

    Probabilmente per un uso comune del mezzo è stato scelto di inserire il parastrappi secondario e non l'antisaltellamento, visto che la moto, omologata per la strada, difficilmente arriva a saltellare in frenata ad un semaforo

    L'antisaltellamento è prettamente per un uso racing/pista, e sicuramente ai fini della guidabilita di un bicilindrico cosi' grosso di cubatura, in termini di strappi a bassi giri/marce sarà risultato migliore inserire l'ulteriore ammortizzatore/parastrappi. (Entrambi non possono essere inseriti nel tamburo)
    Last edited by vojager; 30-04-09, 07:27.

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      #47
      ...effettivamente, bisogna ammettere che qualche centinaio di Euro Ducati poteva spenderli in + per un antisaltellamento "standard"...

      Non credo che sarebbe costato + di 300 Euro installarlo di serie...

      E' vero la stragrande maggioranza delle 1098/1198 vanno a girare nei migliori bar d'Italia, ma chi sceglie & paga l'esclusivit? della 1198S, avrebbe meritato un antisaltellamento "basic" di serie.

      Se posso aggiungere il mio personale punto di vista, anche la 1098R meriterebbe delle forcelle un p? pi? "signorili"...

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        #48
        Originally posted by vojager View Post

        La frizione originale ha all'interno un secondo parastrappi con tasselli in gomma (l'altro ? nella corona dietro come tutte le moto).

        Lo sapevo! Come una moto da cross!

        Nei campi! altro che citt? o pista!

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          #49
          Originally posted by elio View Post

          antizompo su ducati
          in citt? ? fastidioso usare l'antisaltellamento con le frizioni a secco
          nel ducati c'? gi? la campana in ergal di serie, manca solo il tamburo con le rampo (370?)

          o adesso ho un briciolo di spiegazione

          cmq molti hanno come al solito frainteso

          a me sembrava veramente assurdo che una moto come l'1198s non avesse l'antizompo............quindi cercavo una spiegazione non conoscendo molto bene i pomponi che ora ho avuto

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            #50
            Originally posted by HSG View Post
            Lo sapevo! Come una moto da cross!

            Nei campi! altro che citt? o pista!

            ...nei campiiiiiiiiiiiiii ...... aZappaaaaaaaa la tera !!!

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              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              o adesso ho un briciolo di spiegazione

              cmq molti hanno come al solito frainteso

              a me sembrava veramente assurdo che una moto come l'1198s non avesse l'antizompo............quindi cercavo una spiegazione non conoscendo molto bene i pomponi che ora ho avuto
              l'ho usata per strada originale (senza antisaltellamento) e non ne ho sentito la mancanza (anche perch? il ditino dalla frizione non lo tolgo) anche trotterellando a Tolfa e Civitavecchia, tu sai
              che poi faccia figo dire "c'ho l'antisaltellamento" per andare in strada ed autostrada vabb?
              in citt? non strappava e lo stacco era ottimo

              con l'antisaltellamento in citt? era un p? rognosa e la limitazione di freno motore ti obbligava anche a usare un poco in pi? il freno... oltretutto per strada non me ne facevo niente dell'antisaltellamento

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                #52
                Originally posted by GASte View Post
                ora non vorrei dire una vaccata ma credo di aver letto che sulle 4 cilindri se hai l'antisaltellamento di serie sul modello che vendi puoi usarlo in SBK altrimenti no, per quanto riguarda i twin invece puoi metterla anche se sul modello di serie non ce l'hai.
                questo mi sembra un p? na cacata (scusate l'espressione) in quanto per il twin l'anno scorso si ? fatto riferimento al 1098R che ha l'antisaltellamento quindi...

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                  #53
                  Originally posted by elio View Post
                  l'ho usata per strada originale (senza antisaltellamento) e non ne ho sentito la mancanza (anche perch? il ditino dalla frizione non lo tolgo) anche trotterellando a Tolfa e Civitavecchia, tu sai
                  che poi faccia figo dire "c'ho l'antisaltellamento" per andare in strada ed autostrada vabb?
                  in citt? non strappava e lo stacco era ottimo

                  con l'antisaltellamento in citt? era un p? rognosa e la limitazione di freno motore ti obbligava anche a usare un poco in pi? il freno... oltretutto per strada non me ne facevo niente dell'antisaltellamento
                  non tutti quando trotterellano tengono il ditino sulla frizione, e l'antisaltellamento torna utile.

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                    #54
                    Falappa faceva numeri da favola senza antisaltellamento.

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                      #55
                      Originally posted by elio View Post
                      l'ho usata per strada originale (senza antisaltellamento) e non ne ho sentito la mancanza (anche perch? il ditino dalla frizione non lo tolgo) anche trotterellando a Tolfa e Civitavecchia, tu sai
                      che poi faccia figo dire "c'ho l'antisaltellamento" per andare in strada ed autostrada vabb?
                      in citt? non strappava e lo stacco era ottimo

                      con l'antisaltellamento in citt? era un p? rognosa e la limitazione di freno motore ti obbligava anche a usare un poco in pi? il freno... oltretutto per strada non me ne facevo niente dell'antisaltellamento
                      io l'unica moto 4 tempi che ho senza antizompo ? la 312 che non ce l'ha
                      la uso solo su strada e ne sento molto la mancanza per? forse ? il mio tipo di guida ad essere particolare
                      non riesco pi? a guidare senza

                      non so sul pompone ma il 4 cilindri con l'antizompo ha parecchio frenomotore, nel senso che senza antizompo la ruota postriore saltella e non ti fermi con l'antizompo frena senza saltare
                      praticamente con i riferimenti che ho con le altre moto con la 312 giro all'incrocio dopo ........perch? comicia a saltellare e non si ferma
                      mi fa perecchio incazzare sta cosa

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                        #56
                        allora 370€ e risolveresti

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                          #57
                          Originally posted by elio View Post
                          allora 370? e risolveresti
                          soltanto ?

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                            #58
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                            soltanto ?
                            si
                            basta comprare il tamburo e piatto con rampe e sfere

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                              #59
                              Beh anche io penso che potevano fare uno sforzo in pi? per la frizione anche se personalmente non ci faccio caso...voglio dire che se il posteriore sbandiera non vado a dare la colpa alla moto ma a chi la guida
                              Per il comando invece ho qualche appunto, la leva ? molto dura e dopo un po stanca, anche se ? idraulica ? molto pi? pesante delle ultime giapponesi a cavo...se toccate quella del Cbr 08 ve ne accorgete!!!

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                                #60
                                per ridurre la forza sulla leva frizione idraulica, si deve sostituire l'attuatore con uno aftermarket ... e ? risolta anche questa !

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